Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da illogic85 »

Salve a tutti,
sono riuscito a prendermi un cabinato house of the dead 2
Ho notato che le pistole hanno dei problemi, quando azzero la configurazione manuale riportandola quindi a default, il puntamento laterale risulta invertito...se punto a destra sparo a sinistra e viceversa.
Nonostante questo; con un po di pazienza ho pulito i sensori ir, lo schermo crt e mi sono messo cercare di calibrarle alla meglio.
Bene o male ci sono riuscito, il puntamento è accettabile ma non ancora decente, la mia domanda è...
Può darsi che sporco su vetro e specchi(parte interna alla quale non ho ancora acceduto) uniti ai vetrini delle pistole visibilmente graffiati siano responsabili di ciò?
Ultima modifica di illogic85 il 23/08/2017, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da illogic85 »

Sto continuando i vari test, ma ancora niente...
Ho notato che la zona critica è una, ovvero l'angolo in alto a sinistra.
I led dei sensori sono entrambi accesi e per scongiurare comunque la rottura di uno di questi li ho scambiati, ma il problema rimane.
Ultima modifica di illogic85 il 23/08/2017, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da illogic85 »

Davvero nessuno ha esperienza a riguardo?!
Ultima modifica di illogic85 il 23/08/2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da illogic85 »

visto che nessuno sembra avere esperienza a riguardo continuo qui il mio resoconto, magari sarà utile a chi arriverà dopo...
Dopo aver sostituito e testato i sensori perimetrali ho dovuto escludere anche il malfunzionamento di quest'ultimi, non rimane che dare la colpa alla IC BD GUN SENSE, la pcb di gestione delle pistole e dei sensori.
Ho tentato tramite le bobine e i potenziometri sulla scheda di regolare il campo di azione dei sensori, riesco a vedere su cosa agiscono ma non riesco a centrare la zona perfettamente sullo schermo.
A questo punto credo sia lei ad essere rovinata e oggi andrò a prenderne una testata e funzionante, sperando sia colpa sua...
Escluderei problemi alle pistole in quanto il problema è identico su entrambe e i sensori mi sembrano in buono stato, apparte qualche graffietto sulla plastichetta protettiva
Ultima modifica di illogic85 il 23/08/2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
Avatar utente
illogic85
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2017, 16:17
Città: Livorno
Località: Cecina

Re: Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da illogic85 »

Ho appena finito di montare la nuova IC BD GUN SENSE e finalmente è tutto perfetto!
Ho solo dovuto regolare leggermente la posizione dell'asse X tramite il knob VR4 della nuova scheda e tutto sembra andare perfettamente.
Sono riuscito a fare tutto grazie al supporto del gruppo fb arcade repair help group, di Ken di IRepairSega ed ho trovato le informazioni necessarie alle regolazioni dei vari knob a questo link: wiki.arcadeotaku
Finalmente posso giocare al mio HOTD2!!!
Console:Super Nintendo-Sega Megadrive-Playstation2-Wii-Nes Mini-Snes Mini-RaspberryPi3+Retropie

Arcade:Cab+PandoraX-House Of The Dead 2- Radikal Bikers-Naomi2+Netdimm+PiForce
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema sensori pistole di House Of The Dead 2

Messaggio da alita.jean »

bravo bel resoconto potrebbe sempre tornar utile
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”