Valutazione.

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Si, esatto è possibile giocare anche a space ace grazie a quelle schede.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Valutazione.

Messaggio da Mac »

Ciao

Bellissimo cab !

Ha un lettore Pioneer LDV-1000 o un più moderno Sony LDP 14xx con scheda LaserCon o HiTech ?
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Ciao,
come lettore ho un Pioneer LDV 4200 per il resto è tutto originale 83 c'è l'aggiunta della scheda laserCon che permette di utilizzare i vari laser disc di space ace e limited edition.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Valutazione.

Messaggio da Mac »

La LaserCon asserve al ruolo di "interprete di comandi", impartiti dalla PCB originale ed originariamente destinati ad un LDV-1000 (o, nel caso di PCB rev.A-B-C, ad un PR-7820)... perciò serve proprio per interfacciare tale PCB con un lettore più moderno, veloce ed affidabile come il tuo ottimo LDV-4200.

Per il "cambio gioco" serve, oltre che il disco, la PCB di Space Ace, mentre per giocare la "Prototype Version" di Dragon's Lair occorre sostituire le eprom originali con quelle opportunamente programmate con la rev. "Enhanced 2.1 Proto".
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Per il cambio gioco io cambio laser disc e poi seleziono alla partenza con la leva del cab il tipo di gioco desiderato space ace, dl, dl prototype ecc
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Valutazione.

Messaggio da Mac »

Allora il tuo cab, oltre ad avere la LaserCon, ha una Merlin-8000.
Ottimo, e anche fatto piuttosto "inusuale" vederne una qui in Italia... chi ti ha venduto il cab ?
(non è per interesse personale, eh ? ... dato che sono "nell'ambito" da diversi anni magari lo conosco... ;) )
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Condivido l'info piu che volentieri, l'ho importato anni fa dagli USA, Vintage Arcade Superstore (Gene Lewin).
Ma quindi su che quotazione siamo secondo te? Intorno al valore che ha detto dyno?
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Ecco una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mac
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/12/2007, 1:40
Città: Stradella
Località: Stradella - Pavia (PV)
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Valutazione.

Messaggio da Mac »

... ed ecco la Merlin ;) !

Ah, sì, VASuperstore è piuttosto conosciuto... fino a qualche tempo fa non aveva prezzi alti, ma sto guardando proprio ora e... WOW :o ! Un Dragon's Lair a 4895 ?!
MAH, MAH...

Di recente un amico ha preso un Cinematronics come il tuo, anch'esso provvisto di LaserCon (ma NON di Merlin... quindi con un solo gioco) e di lettore Pioneer LDV4x00 (mi pare un 4300D, multistandard), funzionante in ogni sua parte, con sidearts, marquee e CPO nuovi e l'ha pagato 3500€.

La valutazione del tuo ?
Mah, io credo che 5000€ sia un po' eccessivo... ma poi guarda tu, eh ? Se trovi chi te lo compra a quelle cifre allora meglio per te.
Marco "MacDLSA" _ Retrogaming History Staff _ Daphne/Singe LaserDiscGame Emulator(s) Team
Garyon
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/06/2014, 23:53
Città: Parabiago

Re: Valutazione.

Messaggio da Garyon »

Quel DL a 4895 dollari su VASuperstore è apparso dopo che ho acquistato il mio anni fa, ad un prezzo nettamente inferiore, in più come dicevo sopra all'epoca il cambio euro dollaro era molto favorevole rispetto ad ora, ovviamente che pesa molto per le importazioni di questo tipo sono le tasse, la spedizione e l'imballaggio. Pensa che in quel periodo un italiano cercò di vendermene uno a 8.000 euro! :rofl2: proprio questa richiesta mi convinse ad andare alla ricerca oltre oceano...

Probabilmente se dovessi decidere di venderlo, sarebbe meglio vendere a parte il LD Limited edition, il LD di Space Ace per valorizzarli di più...
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”