Sega naomi universal

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Sega naomi universal

Messaggio da Delirio »

Buongiorno,
un paio di settimane fa ho recuperato questo cab,diciamo che il proprietario ed il tempo ci hanno messo del loro per ridurlo allo stato in cui l ho trovato.

il cab funzionava,monitor un po scuro ma per il resto andava tutto
Immagine
Immagine

qua è iniziata l opera di pulizia e di e sbiancamento
Immagine

Immagine

pulizia con olio di gomito,sbiancamento della plastica ingiallita con il metodo retrobright gel,che mi lasciava dei dubbi ma che ha funzionato,e voglio riprovare per vederef fino a che livello di bianco riesco a portarlo
da notare la differenza prima e dopo il trattamento.

Immagine
Immagine

poi ho aggiunto i 6 tasti,messo adesivo nuovo e cambiato joy e tasti,e questo è il risultato della plancia come è ora:

Immagine
Immagine

piccolo video con Fist of the north star

[BBvideo=560,315]https://youtu.be/X5_BLUh31Uw[/BBvideo]
ora,uso un raspberry con Piforce tools per caricare i giochi sulla netdimm,e tutto funziona a meraviglia,
ma ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda i crediti,non mi resta salvato il f2p,quindi per evitare di mettere la moneta ogni volta volevo mettere un pulsante nascosto con cui faccio salire i crediti,solo che non so dove devo fare il ponte sulla gettoniera.
e avrei bisogno di un aiuto,grazie 8-) 8-) 8-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sega naomi universal

Messaggio da rufus »

Potresti usare il pulsante in metallo che si usa per recuperare le monete incastrate, collegando al suo meccanismo un'interruttore in parallelo a quello dei crediti.
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Sega naomi universal

Messaggio da Delirio »

L ho pensato anche io,ma non so dove attaccare il parallelo,c è uno schedino dove arrivano un po' di fili dal cab a sinistra della gettoniera e dove arriva il Flat della gettoniera
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sega naomi universal

Messaggio da rufus »

A scusa, sembrerebbe che hai installato un conta monete elettronico.
Io ho rimosso il vecchio schedino Albericci interamente ed ho collegato il cavo all'interruttore meccanico del conta monete giapponese.
Nello specifico quel cavo con 3 fili: rosso, bianco e giallo/blu (si chiama NOS-60022UK)
L'interruttore lo colleghi tra il filo bianco e il giallo/blu.
Se cerchi il manuale i PDF dell'Universal Cabinet online, trovi anche lo schema elettrico completo.
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sega naomi universal

Messaggio da Delirio »

ok,risolto il problema dei gettoni,ho fatto come hai detto tu,poi ho montato il raspberry all interno e sono quasi a bolla,una cosa non mi va piu,all inizio montava un neon f40w35 del diametro di tipo 4cm,sono ancato in ferramenta ma mi ha detto che non fanno piu e mi ha dato un 18w del diametro di circa 2cm,con gli stessi attacchi,l ho collegato è andato per circa 3/4 ore poi non è piu andato,dovrò cambiare tutta la parte elettrica con una per quei neon solo che li mi arriva il 110v e non il 220v.

ora,quando carico un gioco naomi ci gioco e poi se voglio cambiare basta che da raspberry mando in sending un nuovo gioco e la base si riavvia,questo non succede se carico un gioco atomiswave,da qualche parte avevo letto che c era la possibilità di resettare la base senza dover spegnere e riaccendere tutto il cab,solo che non lo trovo più :) :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sega naomi universal

Messaggio da rufus »

Che io sappia l'unico modo di resettare la base è usando un trucchetto.
Devi mettere un interruttore che interrompe il cavo giallo della ventola di una delle GPU (sulla Naomi 2, sulla prima bianca non so).
Non arrivando più il segnale di presenza ventola la pcb si resetta.
qualcuno l'ha integrato nel Raspberry

http://www.arcade-projects.com/forums/index.php?thread/615-games-that-won-t-allow-for-auto-reset-when-netbooting/&postID=6248#post6248
tommy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2016, 17:25
Città: torino

Re: Sega naomi universal

Messaggio da tommy80 »

Ciao scusa l'intromissione ma come hai fatto a montare un raspberry nel cabinato?Se puoi mi posteresti qualche foto?volevo farlo anche io nel mio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sega naomi universal

Messaggio da Delirio »

Scusa il ritardo,il raspberry l ho montato solo per caricare i giochi sulla base naomi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”