Aiuto PhotoPlay

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

Ho trovato un'HD all'interno, dal quale non parte nulla in avvio, come da schermata allegata nei post precedenti, ho scaricato la versione IG0 8, come scritto nella chiavetta della licenza e ho fatto 2 cd. Ho trovato un post in cui si diceva che va montato un lettore cd in IDE 1 e settato come slave, per poter avviare il cd 2. Purtroppo ho solo un lettore dvd e non mi riesce di farlo riconoscere come IDE 1, Slave, da bios mi vede solo l'hard disk in Ide 1 Primary.
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da Mandarancino »

Ma io cmq nn capisco perché vai avanti col.pensiero che devi reinstallare se ancora nn hai capito dove sta il problema,non ho ancora capito se sei riuscito a capire se la versione dell HD è la stessa del dongle o meno...!!
Cmq si se proprio vuoi reinstallare ti serve un lettore CD o DVD da inserire su un cavo IDE che probabilmente dovrai avere tu xchè in genere quello del PC originale ha solo uno slot e ci stà attaccato l HD originale, impostare il lettore in slave e selezionarlo in slave nel BIOS!
Inoltre io proverei su un HD diverso da quello che hai su, se nn erro è un hd con pochissimo GB di memoria tipo 10gb, non è escluso che un hd nuovo e con molti GB possa avere problemi di lettura su schede madri così vecchie,potrebbe non venire letto, forse con un ripartizionamento ma è da provare!
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

Intanto grazie per l'aiuto :-D
Nel photoplay ho trovato un'hard disk da 85 gb, che il bios riconosce come 33 gb, probabilmente per via dell'età della motherboard, quando accendo il photoplay non si carica nulla e si ferma su questa schermata:
Immagine
Immagino quindi che non siano caricati i giochi o che sia corrotto qualche file e per questo motivo vorrei installarli mediante la procedura da te descritta, purtroppo qualsiasi tentativo di far riconoscere un lettore cd, dvd, oppure un'altro hd, si è rivelata fallimentare, in quanto il bios riconosce solamente l'hard disk che già era all'interno del case.
Dopo aver sostituito la batteria tampone, che era scarica, ho cercato di risolvere modificando varie opzioni da bios, tra cui caricare le impostazioni safe, le optimaizer e addiritura effettuando il reset del cmos mediante l'apposito jumperino.
Confermo che la chiave seriale con la licenza è presente e nel dettaglio si tratta della versione IG08.
Qualche idea e/o consiglio?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da acordo76 »

Scusa ma perché dici che non si carica nulla ? Sei già al prompt del sistema operativo, cosa vuoi modificare in bios ? ...premesso che non conosco il software dei photoplay, ti consiglieri almeno di dare un' occhiata a cosa hai sul disco. .. magari c' è tutto e manca solo l' autoexec... magari no. .. però sei già al prompt e non hai alcun msg di errore, se c' è qualcosa da fare, sicuramente devi partire da lì e non da bios o chiavi etc... ;-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da vise »

Hai messo il lettore cd e l'hard disk già presente come master e slave?

http://computermuseo.blogspot.it/2015/1 ... world.html

Prova a guardare qua
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

Sono riuscito finalmente a far pertire correttamente l'hard disk, erano da correggere alcuni parametri in Bios. ora però mi esce questa schermata:
Immagine
Cliccando a caso sono riuscito ad accedere ad un'altra schermata che chiede di toccare il touch dove sii incrociano le righe, ma non riesco ad andare avanti, il touch sembra non funzionare.
Qualche idea?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da acordo76 »

perdonami, puoi dirci esattamente cosa hai dovuto correggere nel bios ? da ignorante di photoplay, vorrei capire
...penso, dunque sono!
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

In standard cmos bios ho messo sotto la voce ide primary master, auto e access mode normal
Ora però devo trovare i settaggi per abilitare correttamente il touch dello schermo
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

Qualcuno sa come reperire i corretti settaggi del bios dello Spirit?
JoeBl4ck
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2017, 20:37
Città: Venezia

Re: Aiuto PhotoPlay

Messaggio da JoeBl4ck »

A posto, ho reperito manuali originali, eventualmente disponibili se a qualcuno servono
Ultima modifica di JoeBl4ck il 15/04/2017, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”