Atari Pacman

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Mokkory
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2016, 17:56
Città: PALERMO

Atari Pacman

Messaggio da Mokkory »

Ciao ragazzi premetto che non capisco un emerito ciufolo, ma sono molto manuale e mi piacciono le sfide.
Oggi tornando a casa da lavoro con un bel foglio sopra con scritto RAP ( per i non palermitani si tratta dell'azienda che si occupa di smaltimento) ho trovato questo atari.
Onestamente non sono riuscito a lasciarlo li sapendo che andava al macero. Ho pensato figo in salotto un PACMAN.
Non so come sia combinato dentro ma è pieno e chiuso a chiave la gettoniera è completa e anche il contascatti.
P.S.
Non vi dico da solo per caricarlo in macchina quanto ho sudato.

Mi dite da dove iniziare? mettere la spina non mi sembra una buona idea non sapendo da quanto non s accende e la polvere che s trova dentro.
Che valore ha?
Immagine
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Pacman

Messaggio da 573° utente »

e chi è quel pazzoide che voleva buttarlo? :punish:

hai fatto benissimo a raccoglierlo, una volta ripulito per bene sarà un capolavoro <-thumbup->

ma se non sei pratico è un gran bel problema ripristinarlo, ovviamente non accendere nulla ma inizia con il farci la foto degli interni (il retro del monitor, le varie schede interne, i collegamenti, ecc) , così valutiamo meglio com'è la situazione :wink:
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Pacman

Messaggio da PiccoloVideo »

Complimenti, bel ritrovamento. <-sbav-> <-sbav-> Concordo con quello che ha scritto l'amico 573° non collegare niente prima di valutare eventuali problemi dovuti alla ruggine, umidità e ossidazioni varie e non sappiamo da quanto tempo è fermo. Pubblica delle foto cosi si valuta meglio.
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Mokkory
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2016, 17:56
Città: PALERMO

Re: Atari Pacman

Messaggio da Mokkory »

Grazie ragazzi farò come dite ho un problema iniziale, per aprirlo ci vuole l chiave che ovviamente non ho sembra tipo qela del blokka disco rotonda. Domani mattina faccio foto. Grazie spero di farcela con il vostro aiuto <-yahoo->
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Pacman

Messaggio da vernimark_again »

BRAVO. BELLO.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Pacman

Messaggio da PiccoloVideo »

Mokkory ha scritto:Grazie ragazzi farò come dite ho un problema iniziale, per aprirlo ci vuole l chiave che ovviamente non ho sembra tipo qela del blokka disco rotonda. Domani mattina faccio foto. Grazie spero di farcela con il vostro aiuto <-yahoo->
Ciao, in queste occasioni le serrature si devono quasi sempre forzare, armati di buon trapano, un punta hss e tanta pazienza alla fine vedrai che c'è la farai. :-D
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Avatar utente
calippo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 574
Iscritto il: 11/01/2014, 21:42
Città: Antaniland
Contatta:

Re: Atari Pacman

Messaggio da calippo »

https://www.youtube.com/results?search_ ... +serrature

Non bisogna usare maniere forti... basta manipolare la serratura.
Tutte le serrature sono apribili... basta manualita' e tatto ;]
Immagine
Mokkory
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2016, 17:56
Città: PALERMO

Re: Atari Pacman

Messaggio da Mokkory »

Sono riuscito ad aprire dall'interno della gettoniera svitando un bullone ed ecco cosa ho trovato dentro.
in una foto vedrete dei pezzettiche ho trovato sul fondo.
Credo sia tutto completo adesso a voi dirmi cosa fare.
http://imgur.com/Wxax8aQ
http://imgur.com/a/2H1xa
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Atari Pacman

Messaggio da zichichi »

ma è stupendo!!!! complimenti.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Pacman

Messaggio da 573° utente »

Con tutti i bravissimi appassionati che ci sono in questo forum non sarò di certo io a darti i migliori consigli, meglio se aspetti il loro parere :-D

Comunque il monitor mi sembra molto malconcio, considerando che quasi certamente è "saltato" e che non sapresti ripararlo... fossi in te lo smonterei dal cabinato e mi terrei pronto a buttarlo, con queste cose non si scherza e se non sei sicuro di quello che fai meglio lasciarlo perdere :? (per poi comprartene uno nuovo, già funzionante, qui nel forum <-happy-> )

Tolto quello devi assolutamente dare una bella ripulita!! il compressore è sempre il punto di partenza... poi c'è lo sgrassatore... ecc... l'importante è che non usi liquidi e che sopratutto stai attento al monitor (dovrebbe già essere "scarico" di suo, chissà da quando è che è spento, ma non fidarti comunque troppo, toglilo e buttalo o regalalo a qualcuno che ha la voglia di ripararlo 8-) )

La pcb sembra in splendida forma <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”