Killer Instinct Problema

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Buongiorno amici e appassionati del forum!! <-happy->
Vorrei cortesemente chiedervi aiuto riguardo a questo quesito:

Ho la possibilità di comprare un Killer Instinct, trattasi ovviamente del cabinato originale
Tuttavia ha un problema che lo affligge... la persona che lo venderebbe (non so ancora a che prezzo) mi ha comunicato che non ha l'hard disk
O meglio... l'hard disk ce lo avrebbe pure, tuttavia ha un problema legato al software (si sono cancellati i dati interni dell'HD o una roba del genere) e quindi gira e rigira così com'è non funzionerebbe
Per il funzionamento mi ha consigliato di comprare una specie di "surrogato", ovvero una scheda che potesse sostituire l'hard disk (detto da lui è meglio sostituire l'HD piuttosto che cercare di ripristinarlo perchè le suddette schede sono molto più robuste)

Ora se non ho capito male... a me servirebbe una roba del genere
http://www.thekillerinstinctproject.com ... _info.html
dico bene? <-on_confused->

La difficoltà sta nel fatto che la spiegazione dell'articolo è scritta tutta in inglese, quindi non so esattamente cosa c'è scritto :on_cry:

Cosa faccio? compro? :?
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da Mark6974 »

Prendila.
Togli il cavo flat dell'hard disk e colleghi il flat con la flash card.
Togli la eprom di boot e inserisci quella pachata in dotazione quando compri la flash ed il gioco e fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Mark6974 ha scritto:Prendila.
Togli il cavo flat dell'hard disk e colleghi il flat con la flash card.
Togli la eprom di boot e inserisci quella pachata in dotazione quando compri la flash ed il gioco e fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
scusa ma a parte la prima riga non ho capito nulla <-on_cry->
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da cip060 »

normalissima scheda adattatore IDE compact flash!!ne piu' ne meno con i file di sistema del gioco (presumo che si trovino nella rete in un modo o nell'altro)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

davvero, scusatemi ma continuo a non capirvi <-scratch_one-s_head->

quindi basta semplicemente comprare una IDE compact flash qualsiasi (che fino a 2 secondi fa non sapevo neanche che esistessero) e funziona tutto perfettamente?
e questo qui del link che ho messo... vende roba inutile? <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da cip060 »

No vende probabilmente delle cose che possono trovarsi nella rete alla fine non ha inventato nulla
Gli adattatori ide compactflash esistono da SEMPRE
un cavo ide lo trovi ovunque anzi lo hai gia se hai un hardisk!!
I file di boot si troveranno in rete come li ha trovati LUI!
Leggo che vende anche una boot rom (Chip da sostituire presumo programmato ad HOC per fargli credere che sia un hardisk presumo infatti pare partino sia killer istinct 1 e sia il 2 sulla stessa compact flash presumo!!!
lui vende un pacchetto gia pronto ma probabilmente se cerchi bene in rete e ti sbatti un po nel cercare trovi tutto quasi gratis rispetto a quell oche vende lui (non so il prezzo che vende sta roba )
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Accidenti, è un po' come quando ti dicono: "devi solo alzare il cofano, prendere le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove"
A saperlo fare è facilissimo, ma se non l'hai mai fatto o visto fare è tutto molto più complicato :-D
Devo approfondire l'argomento ma per ora grazie per gli ottimi consigli <-happy->

e come valutazione cosa mi dite?
lui vorrebbe 1000 (seeeeeeeeee come no <-on_lol-> ), io invece direi massimo 600

è in questa situazione:
-ben tenuto, non tirato a lucido ma ha pur sempre avuto almeno 10 anni di utilizzo costante...
-hd a parte è tutto ok e originale
-il monitor dovrebbe è parecchio utilizzato ma dovrebbe essere ancora ok
-me lo porta a casa
-in caso di bisogno me lo sistema
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Tutti gli hard disk hanno una vita limitata. I dischi del tipo installato nei KI hanno una tecnologia superata da circa 10 anni (quindi difficilmente reperibile in quanto obsoleta).
Quando si rompe un disco originale, come in questo caso,le opzioni sono due:
A. Si cerca un altro disco originale, con la possibilità che anche quello si rompa dopo qualche anno (o mese).
B. Si installa un kit come quello da te indicato.

Il kit è composto da 3 "ricambi":
1. l'adattatore IDE Compact Flash,che permette di installare una scheda Compact Flash (erano utilizzate nelle fotocamere digitali prima delle SD) al posto dell'hard disk: disco IDE e scheda compact flash NON hanno gli stessi connettori;
2. la suddetta scheda Compact Flash con precaricato il gioco (KI 1 o 2 a seconda del kit);
3. un chip (bootloader) che permette al gioco di avviarsi da un disco diverso dall'HD originale.

Quando ti arriva il kit, devi scollegare il chip del boot loader originale e sostituirlo con quello nuovo, scollegare l'HD e installare la scheda CF con relativo adattatore, SEGUENDO LE ISTRUZIONI che trovi sul sito corredate da foto e video.
Fatto ciò, e se non sussistono altri problemi (alimentazione, problemi alla scheda, etc), il gioco partirà.

cip060 suggerisce di cercare tutto online: è vero, i ricambi esistono, ma visto che mi pare tu non sia una persona con un lato tecnico molto sviluppato, FORSE è meglio che ti affidi a qualcuno che sa cosa serve e mette tutto insieme evitandoti affannose ricerche online.
Personalmente, nonostante io sia un tecnico informatico, ho acquistato ieri il kit (meno di 60 euro spedito).

Per la valutazione, senza vedere il cabinato non ci si può sbilanciare, ma 1000 euro sono pochi se controlli i prezzi dei cabinati ristrutturati su ebay (fino a 2500 dollari).
Inoltre considera che non trovi spesso qualcuno che sia disposto a seguirti in caso di problemi, e da come ti esprimi sembri uno che i problemi se li crea anche quando non ci sono, quindi quei mille euro il venditore se li dovrà sudare!!! ;)
Scherzi a parte, se il venditore ti aiuta, evita di tirare troppo sul prezzo se speri che quello poi torni in caso di bisogno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Grrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee okami <-give_heart->

Spiegazione davvero eccellente <-thumbup->

Ora non ho tempo da dedicargli ma non vedo l'ora di ordinare anch'io il kit \:D/
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Considera che per la spedizione ci vorranno 2/3 settimane, il mio kit adesso è a Chicago (partito da Georgetown, Texas il 2 maggio). Indicativamente all'inizio della settimana dovrebbe arrivare in Italia, dopodiché, visto che viaggia con EMS, andrà in coda alla dogana (nel mio caso quella di Milano) e a quel punto inizia la vera attesa.

Spero che se la cavino rapidamente, visto che il pacco dovrebbe essere piccolino.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”