Killer Instinct Problema

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

573° utente ha scritto: 23/08/2017, 20:50 Stavo dicendo: il KI al momento funziona ottimamente, tuttavia ha il vecchio monitor che potrebbe collassare a breve (non so, ogni tanto fa tipo il rumore di una scintilla, non mi pare in gran salute)
Al momento monta un vecchio polo hantarex da 28 pollici, ho sentito dire che comprare un monitor più recente potrebbe migliorarne anche la grafica e la cosa non mi dispiacerebbe anche perchè mi serve un monitor per un altro cabinato ancora più vecchio, quindi potrei spostare questo del KI sull'altro cabinato ed installare direttamente sul KI quello nuovo.

Quindi in tutti i modi un monitor nuovo mi servirà per forza, se è di qualità tanto meglio, potete consigliarmi per favore dove si possono ancora comprare?
Ma anche quale dovrei prendere... purtroppo non me ne intendo di monitor arcade e non conosco le differenze tra i vari modelli.
Non ne ho idea, dubito che un monitor diverso potrebbe migliorare la grafica, più facilmente la peggiora.

L'unica cosa che potrebbe migliorare è il peso del cabinato.

Fra l'altro l'Hantarex di KI (e dei vari giochi Midway del tempo) era chiamato HD (nulla a che vedere con l'alta definizione attuale), quindi non era compatibile con cabinati Jamma etc.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

okami ha scritto: 24/08/2017, 15:56 Ci credi che ho il kit CompactFlash da un anno e non ho ancora avuto tempo di installarlo????
Ovvio che ci credo, mi è successa la stessa cosa!!!!
Comunque è una operazione semplice da pochi minuti, imbarazzante averci messo tanto :-D
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

okami ha scritto: 24/08/2017, 16:00
Non ne ho idea, dubito che un monitor diverso potrebbe migliorare la grafica, più facilmente la peggiora.

L'unica cosa che potrebbe migliorare è il peso del cabinato.

Fra l'altro l'Hantarex di KI (e dei vari giochi Midway del tempo) era chiamato HD (nulla a che vedere con l'alta definizione attuale), quindi non era compatibile con cabinati Jamma etc.
Stando a quello che mi ha detto il tizio che me l'ha venduto, il KI è uno di quei rari giochi in cui la grafica migliora con un ottimo monitor
Stando a quello che mi dici tu ecco il perchè: sfortunatamente il mio KI monta un banale hantarex polo invece che il "suo" originale hantarex hd
Quindi a questo punto sarebbe molto bello se io ne trovassi uno in vendita, ma è una impresa fattibile? Immagine
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Il monitor che hai è giusto, secondo me ti hanno rifilato la solita minchiata da venditore...

A meno che invece il venditore non fosse a conoscenza di qualche problema con quello specifico esemplare (calibrazione, etc).

La cosa migliore per chi come me non sa esattamente dove mettere le mani è farsi amico un riparatore (sempre che ne esistano ancora, visto che ultimamente nelle sale giochi ci sono solo videopoker).
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Ma tu che monitor hai sul tuo KI?
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Hantarex, ovviamente. Ignoro il modello esatto (e al momento non ho modo di verificarlo). Ho acquistato il cabinato da un gestore che lo aveva calibrato prima della consegna, quindi si vede molto bene.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

a me sembra piuttosto sgranato ma non ricordo se era così anche all'epoca :D
per la calibrazione ci vuole un tecnico specializzato?
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

573° utente ha scritto: 26/08/2017, 12:42 a me sembra piuttosto sgranato ma non ricordo se era così anche all'epoca :D
per la calibrazione ci vuole un tecnico specializzato?
Wikipedia indica 320x240 come risoluzione... certamente non paragonabile a console recenti.

Leggendo il forum, molti utenti sono in grado di fare la calibrazione. Io no.
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

ah ok
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da Tox Nox Fox »

mi sono perso qualche passaggio: di che calibrazione parlate ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”