Killer Instinct Problema

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Pare che il monitor del cabinato di Killer Instinct di 573° utente abbia qualche problema.

Personalmente penso che sia semplicemente la grafica di un gioco di 23 anni fa, ma non è da escludere che il monitor sia da calibrare.

Ci si chiedeva se il procedimento di calibrazione è alla portata di tutti: il mio cabinato è arrivato calibrato (quando l'ho acquistato da un gestore nel 1999) e ha mantenuto la calibrazione (o è peggiorato in modo graduale e non mi sono mai accorto di nulla) ma in ogni caso non avrei osato mettere mano alle regolazioni.

Pare che molti utenti del forum abbiano le competenze tecniche necessarie, quindi sarebbe carino se qualcuno potesse dare qualche dritta o indicare un post sull'argomento (la ricerca non è una funzione molto utilizzata).

Attenzione: mi sto permettendo di interpretare la richiesta di 573° utente, il quale in effetti ha solo chiesto informazioni generiche sulla calibrazione del monitor di KI e riguardo la possibilità di sostituire il monitor con qualcosa di più performante.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì ma è proprio discorso calibrazione che non mi è chiaro
Solitamente si sistemano il focus, la nitidezza e le geometrie usando i comandi posti dietro, oppure si parla di colori e lì devi agire sullo schedine del monitor
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

se ci sono dei trimmer da impostare sul retro del monitor non mi sembra poi così complicato smanettarci vicino
comunque posso anche accontentarmi perchè non è comunque male, quello che invece mi dà proprio fastidio è il rumoraccio della ventola
devo mettere il volume al minimo (questione di condominio) e la ventola è decisamente molto fastidiosa
ora non ho tempo di occuparmene ma spero che non sia un problema sostituirla con una più silenziosa
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Ho dato un'occhiata alla ventola del K.I.
poi ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto che... segna 50 dba !!!!!
è questa qui -> https://www.elecok.com/it/sunon-sp101a- ... =651617198
non che avessi dubbi a riguardo, come ho già detto è davvero rumorosissima :-D

devo sostituirla per forza con una meno fracassona, non sarebbe male stare almeno a non oltre 25 decibel se possibile :(
ora però non ho ben chiaro quali parametri di compatibilità devo rispettare, mi date una mano?
tensione 115v ... sono obbligato a rispettare questo parametro?
potenza 20/18w è un parametro obbligatorio o è indifferente?
avete consigli da darmi? :)
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

La cosa più semplice è mettere una ventola identica. Molto facilmente risulterà molto meno rumorosa. Peccato che a quanto ho visto la spedizione supera il costo dell’oggetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

Mi è venuta anche un'altra idea... toglierla completamente!! :)
a sentire un po' di voci in giro non bastano di certo un paio di ore di utilizzo per ottenere calore insostenibile all'interno, quello era più un problema da sala giochi con i cabinati accesi anche 12 ore o più di fila
inoltre al limite potrei comodamente togliere lo sportello posteriore e farne senza
comunque non dovrebbe essere necessario, in fondo dopo 2 ore di killer instinct molto difficilmente si ha la voglia di continuare oltre
okami
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2011, 19:38
Città: Brescia

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da okami »

Più che altro hai già eliminato il disco sostituendolo con la Compact Flash, quindi hai una fonte di calore in meno. Bisogna vedere quanto scalda il processore


Sent from my iPhone using Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Killer Instinct Problema

Messaggio da 573° utente »

sì dovrei fare delle prove, comunque ho alcuni cabinati che mi sono arrivati già senza ventola
ad esempio quello di tekken 3 oppure il kick and run
mi viene un po' da pensare che la ventola non sia poi così essenziale come credevo
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”