Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

In questi giorni, piano piano e con la santissima pazienza sono riuscito a svitare altre due viti, le altre invece hanno la traccia che si è lentamente sgretolata fino a spanarsi.

Per queste temo non ci sia davvero altra soluzione che far saltare la testa o tagliarle nel punto di intersezione delle due parti del cabinato.
Faremo un tentativo di creare un incavo sulla testa per un cacciavite piatto, ma vedendo come si sgretolano temo che non otterremo niente.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Alla fine ce l'abbiamo fatta... buon zio che faticata, non penso d'aver mai lavorato così tanto come per questo cabinato!

Ho finito ora di ripulirlo tutto e metterlo a posto, domani se ho tempo posto qualche foto!
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da soyl »

L'intaglio a croce di queste viti è diverso da quello che si usa da noi nonostante sembri identico a una prima occhiata. Noi abbiamo lo standard Phillips, in Giappone hanno lo standard JIS. Un cacciavite Phillips funziona male con una vite JIS.
intrinsically safe
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Me ne sono accorto, infatti abbiamo avuto non pochi problemi, ma per fortuna siamo riusciti con le buone o (soprattutto) con le cattive ad avere la meglio e senza fare danni al cabinato.

Questo pomeriggio finisco di mettere a posto le serrature, dò un'altra lavata generale per levare le ultime tracce di sporco e poi faccio qualche foto ;)
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Come promesso, ecco la foto!
ABBC3_SPOILER_SHOW
Dire che sono estasiato è dir poco, contentissimo! Ora devo solo cercare gli sgabelli di altezza giusta, 43 cm e poi sono a posto!
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da rufus »

Auguri con lo sgabello, sopratutto se vuoi lo stool original jappo :)
L'Astro sembra in ottime condizioni <-thumbup->
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Eh, ma le avventure mica sono finite qua... appena ho provato un gioco un po' più impegnativo l'alimentatore ha iniziato a fischiare. Sigh.

Smontato, ripulito, mi sono segnato i condensatori, transistor e induttanze varie e domani vado a fare la spesa nella speranza di risolvere.
Incrociamo le dita.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Niente... rimpiazzato tutto il rimpiazzabile, il problema a questo punto può essere solo nel monitor.

Domani lo scarico ben bene, mi segno gli elettrolitici e vediamo se riusciamo a spuntarla.

Nel dubbio vedo pure che integrati ci sono che potrebbero esser suscettibili a problemi. Magari qualche regolatore di tensione, boh.

P.S.: 28 euro tra ponti raddrizzatori, regolatori di tensione e MOSFET. Mi sono dissanguato <-ciao->
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da rufus »

potrebbe essere il trasformatore che vibra
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Acquisto nuovo cab: dubbi e preoccupazioni [UPDATE: Arrivato SEGA Astro City!]

Messaggio da donluca »

Trovati i colpevoli (hint: guardare i condensatori)
ABBC3_SPOILER_SHOW
E questi so solo i primi due che mi sono saltati all'occhio... vediamo quanti altri se stanno a fa il bagnetto nell'elettrolitico...
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”