Che cab è?

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Che cab è?

Messaggio da glstar »

Morra76 ha scritto:Ciao, mercoledi vado la e provo ad accenderlo poi ti aggiorno, a me non interessa quindi se dovesse andare e ti interessa te lo do volentieri!
Grazie.
Fammi sapere.
<-thumbup->
baritonomarchetto ha scritto:Mai provato, dev'essere una bomba quel giochillo con quel cab!
si hai ragione, e' molto fico....
peccato che praticamente tutti questi cab hanno il problema delle schede motori che si rompono, lasciando la macchina ferma....
ancora non si e' capito perche'....
Avatar utente
astrofil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 09/03/2013, 13:18
Città: Padova

Re: Che cab è?

Messaggio da astrofil »

Interesserebbe anche a me :) ovviamente rispettando le gerarchie!! Seguo con interesse :)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Che cab è?

Messaggio da baritonomarchetto »

Schede motori intendi le classiche schedine SEGA con relay a stato solido (quelle usate anche in super hangon, outrun etc) o sono PCB complesse?
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: Che cab è?

Messaggio da toyonokaze »

se passate tutti sarei interessato anche io....
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Che cab è?

Messaggio da glstar »

baritonomarchetto ha scritto:Schede motori intendi le classiche schedine SEGA con relay a stato solido (quelle usate anche in super hangon, outrun etc) o sono PCB complesse?
No, non sono quelle dell'outrun.....
Da quello che mi è stato detto da chi se ne intende di elettronica, in realtà non sono schede particolarmente complesse, però il fatto è che non ci sono gli schemi elettrici ed a quanto pare nessuno (o circa quasi) è in grado di ripararle (magari perché non è che siano cosi tanti i tizi in giro con queste schede... 8-) ).
A parte un ragazzo francese che si è messo li, ha fatto reverse engineering ed è riuscito a ripararne una, documentando molto dettagliatamente tutto il lavoro che ha fatto.
Difatti io ho raccolto tutta la sua documentazione, facendone un file word grande tradotto in inglese corredato da tutte le foto, l'ho stampato e l'ho portato al mio riparatore di monitor di fiducia...che proprio ieri mi ha telefonato dicendomi di aver individuato due componenti rotti, ma che prima di riaccendere la scheda voleva cercare di capirne il funzionamento e vedere se c'era qualche altra cosa rotta.
Speriamo bene......
Comunque per chi volesse approfondire l'argomento, che è di per se molto interessante, qui trovate il tutto:
http://www.gamoover.net/Forums/index.php?topic=28660.0
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Che cab è?

Messaggio da baritonomarchetto »

Io il francese proprio non lo mastico, l'inglese però si ;)
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Che cab è?

Messaggio da glstar »

baritonomarchetto ha scritto:Io il francese proprio non lo mastico, l'inglese però si ;)
Manco io, però il fatto è che tocca arrangiarsi se si vuole trovare qualcosa di buono....
Tu pensa che mi sono "imparato" l'olandese per parlare con qualcuno che aveva dei cab che mi interessavano, e mi sono segnato su un sito polacco che aveva una macchina particolarmente rara che volevo (ma che poi non presi perché non era conveniente ripararla).....
Tocca arrangiarsi come meglio si può....
<-lol->
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Che cab è?

Messaggio da baritonomarchetto »

Era un modo per dire "passa la traduzione in inglese" :)
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: Che cab è?

Messaggio da glstar »

baritonomarchetto ha scritto:Era un modo per dire "passa la traduzione in inglese" :)
<-on_redface->
Pardon....
Uploadato sulla wiki il file word che ho fatto con tutte le fasi del lavoro fatto dal tipo Francese.
http://arcadeitalia.net/wiki/accion.php ... =descargar
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Che cab è?

Messaggio da vernimark_again »

fico.
uno dei miei sogni bagnati è il 360 ma mi "accontenterei" anche di questo :D
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”