Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da mau81 »

Ciao raghi
Oggi ho trovato due naomi e me li son presi solo che guardando bene hanno un attacco diverso dal jamma <-help->
Alor uno lo vorrei enere originale, pulirlo e usare unabase coi suoi giochi
Ed ecco la prima domada!!! Ma si puo fare un cick harness e fare funzionaresulla base naomi i sei tasti?
Poi seconda cosa ! Il econdo naomi ho la base ma nn il gioco , cosa ci posso fare con quell,attacco? Jvs mi pare si chiami giusto? Volevo girare lo schermo in verticale e mettere lamultigioco ma anche li la game elf verticale nn saprei come farla funzionare se non rifacendo tutto da capo !!!
Cosa mi consigliate? Help!!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da hishaq1 »

ciao mau proprio come hai notato il naomi utilizza un differente tipo di cablaggio appunto chiamato jvs differente dal jamma ma comunque ci si possono far girare anche le schede jamma tramite un adattatore chiamato jvs to jamma. ti risp allla prima domanda esiste un kick harness ufficiale lo puoi comperare qua per pochi euro http://www.giz10p.co.uk/index.php?_a=vi ... oductId=85 altrimenti penso si possa fare anche collegandolo artigianalmente direttamente allo spinotto ma di questo non ti so dare spiegazioni perche io ho optato per la prima soluzione lasciando così il cab col suo cablaggio originale.
per quanto riguarda il discorso multigame essendo tutti jamma ti dovresti appunto munire della jvs to jamma e poi penso che funzionino senza problemi.

"THE FUTURE IS NOW"
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da Morra76 »

Allora Mau... I 6 tasti non servono se lo vuoi tenere originale! Non esistono giochi naomi a 6 tasti! <-thumbup-> Per l'altro invece puoi usare una interfaccia IO board che rende i cab naomi jamma appunto....
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da mau81 »

Grazie alor morra come faccio a giocare a guilty gear? Se nn erro ha 5 tasti e i miei ne hanno solo tre uno addirittura due ! Io ho visto che ci son parecchi giochi di lotta possibile che si giochino tutti con meno di sei tasti?
Adesso provo a cercare sta io board e vediamo cosa costa se ne vale la pena ci sono altre basi che puoi attaccare in jvs?
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da mau81 »

Grazie anche hisaq scusa mi ero scordato il nik e lo ho dovuto riscrivere
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da hishaq1 »

Morra76 ha scritto:Allora Mau... I 6 tasti non servono se lo vuoi tenere originale! Non esistono giochi naomi a 6 tasti! <-thumbup-> Per l'altro invece puoi usare una interfaccia IO board che rende i cab naomi jamma appunto....
i giochi che richiedono 6 tasti non son molti ma ci sono vedi i guilty gear come dice ivan oppure anche i due capitoli dei capcom vs snk o anche virtua fighter 4 se non ricordo male


mau81 ha scritto:Grazie alor morra come faccio a giocare a guilty gear? Se nn erro ha 5 tasti e i miei ne hanno solo tre uno addirittura due ! Io ho visto che ci son parecchi giochi di lotta possibile che si giochino tutti con meno di sei tasti?
Adesso provo a cercare sta io board e vediamo cosa costa se ne vale la pena ci sono altre basi che puoi attaccare in jvs?
come altre basi sono in jvs se nn erro tutte quelle sega dalla naomi in poi chihiro.lindberg ringedge etc.un tipo di pes arcade della konami e anche le varie taito type x 1 e 2 dove ci girano i giochi più recenti street f IV,raiden V,king of fighters 13 etc ma queste costano ancora un botto e nn penso convengano

"THE FUTURE IS NOW"
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da mau81 »

Sai alora che faccio? Uno lo metto con base naomi normale e uno col gd rom secondo voi conviene? In uno ho la base naomi uno la due e compatibile coiiochi della uno? E il gd rom conviene farlo? Ci son giochi che sembrano davvero belli!!!
Mi hanno anche detto dell,esistenza di una scheda cui puoi scaricare tutti i giochi !!!
Esiste?
Nno davvero lesltre basi sn troppo costose ancora sn cifrre improponibili per me a gioco
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da hishaq1 »

mau81 ha scritto:Sai alora che faccio? Uno lo metto con base naomi normale e uno col gd rom secondo voi conviene? In uno ho la base naomi uno la due e compatibile coiiochi della uno? E il gd rom conviene farlo? Ci son giochi che sembrano davvero belli!!!
Mi hanno anche detto dell,esistenza di una scheda cui puoi scaricare tutti i giochi !!!
Esiste?
Nno davvero lesltre basi sn troppo costose ancora sn cifrre improponibili per me a gioco
sulla naomi 2 puoi mettere i giochi della 1 ma non viceversa.per la storia di caricare i giochi si puo fare la cartuccia si chiama net dimm ma è un po scomoda come cosa xke per caricare ogni gioco se non sbaglio bisogna avere un pc e collegarlo alla porta seriale.

"THE FUTURE IS NOW"
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da mau81 »

Quindi in sostanza mi conviene prendere una base naomi due e attaccargli il gd rom e una base naomi due e mettere le cassette normali giusto? Dici che potrebbe andare cosi?
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccoci qui mi date una mano con ilnaomi?

Messaggio da hishaq1 »

si esatto in questo modo non dovresti avere problemi di compatibilità con nessun tipo di gioco ;)

"THE FUTURE IS NOW"
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”