riproduzione control panel Megalo 410

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da zell »

Ciao ragazzi,

Vorrei sostituire il control panel del mio Megalo, che al momento ha quello di un Naomi, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarne uno originale.
Pensavo quindi di fare una riproduzione, così vorrei chiedervi qualche consiglio.
Che materiale conviene usare per la stampa? C'è qualcuno che fa lavori professionali e di alta qualità? Non mi importa pagare un po di più se il lavoro è fatto a dovere.

Qualcuno ha una riproduzione del CP del Megalo? Ho cercato un po in internet, ma non sono riuscito a trovarne. Ho incontrato però un ragazzo su shoriuken disposto a farne una (cioè a darmi il file digitale) per 20 dollari.

Grazie per le dritte!
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da Morra76 »

Posta una foto del pannello attuale così capiamo che cosa devi riprodurre! <-lol-> Aspetta a comprare dei file che magari li ho o si trovano...
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da zell »

Ecco una foto del CP originale del megalo

Immagine
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da Morra76 »

Tu lo vuoi riprodurre come l'originale? Io ho il file in alta del Naomi quello arancione... Ma non so se combaciano le misure! da questa base puoi personalizzarlo come credi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da zell »

Si, vorrei farlo come l'originale. E le dimensioni sono le stesse del naomi (che infatti al momento è montato sul mio cab)
Grazie per il file :)
Consigli per la stampa?
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da toyonokaze »

Le misure sono le stesse per tutti i cab sega.
Io per riprodurli identici li faccio stampare su pvc , li appiccico sul metallo senza fare bolle. Infine metto tutto nel forno a 60 gradi per 2 ore. Il pvc si stende perfettamente.
Faccio tutti i fori dei tasti e viti poi vado in verniciatura e gli do un prodotto stratificante tricomponente anti graffio.
Forno altre 2 ore e finito!!
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da Morra76 »

Se trovi il file che ti piace te lo stampo io su pvc adesivo senza problemi e vista tutta la vicenda del tuo Megalo "disgraziato" ti paghi le spese e siamo a posto così! Fai conto che con 15€ ti paghi stampa e spedizione... <-lol->
zell
Newbie
Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/08/2011, 22:42
Città: somewhere

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da zell »

toyonokaze ha scritto:Le misure sono le stesse per tutti i cab sega.
Io per riprodurli identici li faccio stampare su pvc , li appiccico sul metallo senza fare bolle. Infine metto tutto nel forno a 60 gradi per 2 ore. Il pvc si stende perfettamente.
Faccio tutti i fori dei tasti e viti poi vado in verniciatura e gli do un prodotto stratificante tricomponente anti graffio.
Forno altre 2 ore e finito!!
Grazie per avermi descritto il processo. Sembra fattibile :D
Perdona l'ignoranza. Per verniciatura intendi il prodotto stratificante oppure passi anche qualcos'altro?
Inoltre con cosa lo applichi? E' liquido tipo la vernice, quindi compressore va bene, oppure va steso in qualche altro modo?
Suggerimenti sul prodotto da usare? Ho cercato un po su Google, ma mi viene fuori roba tipo malta da applicare sui pavimenti... <-on_confused->

Morra76 ha scritto:Se trovi il file che ti piace te lo stampo io su pvc adesivo senza problemi e vista tutta la vicenda del tuo Megalo "disgraziato" ti paghi le spese e siamo a posto così! Fai conto che con 15€ ti paghi stampa e spedizione... <-lol->
Grazie per l'offerta! Cercherò qualche altro giorno in giro, magari riesco a trovare una scansione di quello originale. Male che vada me la farò fare dal tipo su shoriuken. 20 dollari è accettabile come prezzo, inoltre sono sicuro che avere questo file farà piacere anche ad altri utenti del forum, quindi ne può valere la pena :)
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da eldiau »

Prova a chiedere anche su arcade otaku...

Sent from my XT910 using Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: riproduzione control panel Megalo 410

Messaggio da kannadav »

20 dollari per una scansione fatta come si deve non è un brutto prezzo. L'overlay è abbastanza semplice e a ricostruirlo in vettoriale non ci vorrà molto.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”