si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da soyl »

glstar ha scritto:Fecero un caso "di stato" per un restauro fatto con una vernice diversa dall'originale e passata anche all'interno del cabinato...
Era un "restauro" fatto col culo e fu giustamente spernacchiato. Il cab non era neanche stato smontato completamente per la verniciatura e alla fine c'era vernice anche sui fili (!). Se dovete tirare fuori ogni volta quella storia almeno raccontatela bene.
intrinsically safe
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da toyonokaze »

Hahah soyl questa non la sapevo!!
Allora se è come dici te avevano ragione!!
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da glstar »

soyl ha scritto:
glstar ha scritto:Fecero un caso "di stato" per un restauro fatto con una vernice diversa dall'originale e passata anche all'interno del cabinato...
Era un "restauro" fatto col culo e fu giustamente spernacchiato. Il cab non era neanche stato smontato completamente per la verniciatura e alla fine c'era vernice anche sui fili (!). Se dovete tirare fuori ogni volta quella storia almeno raccontatela bene.
Stiamo parlando del lavoro fatto da Shark?
Veramente mi pare di ricordare che ci fu una lung diatriba sul fatto di averlo verniciato all'interno invece che lasciarlo originale e del fatto che la vernice non fosse la stessa ecc....
Ma poi a prescindere da questo, quindi secondo te è normale sparare a zero su una persona in quel modo?
Non fu semplicemente spernacchiato.....
Però evidentemente visto che si era permesso il lusso di fare dei lavori fatti "male" sul suo cabinato allora mandiamolo al rogo va.... <-dash->
Sarò io ma certi comportamenti proprio non li capisco.....
Manco avesse trasformato un cabinato originale in un mamecab....
toyonokaze ha scritto:Ok dai ti do retta!! Ho un 1745 sanwa che era l'alternativa all'ms9 ti piace lo stesso glstar??
Va benone....
Non è per il polo in se (che cmq non è la stessa cosa di un monitor jappo), ma almeno rimetti un tubo da 29".....
Mica mi vorrai fare come i noleggiatori che quando si rompevano le elettroniche, per risparmiare la fatica, prendevano e cambiavano tutto con i monitor 28" nostrani....
Sai quanti ne ho trovati cosi, specialmente nei cabinati di guida?
<-dash-> <-dash->
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da Zuane »

I Polo sono dei bei monitor cmq, soprattutto i 2 e gli star.
Dipende anche da quanto hanno lavorato, ho un Ms9 con un 100 ore di lavoro e un'altro usato probabiilmente fino allo sfinimento. Non sembra neanche lo stesso monitor. Si sono perse soprattutto quelle cromie blu e le morbidezze di sfumatura tipiche dei giochi sega seconda metà anni 90.

Visto che siete nel settore, ma monitor 37" bifrequenza o trifrequenza di qualità ce ne sono? Io ho appena preso un Polo 2 e lo devo testare, ma sarei curioso di sapere se ci sono altri modelli adatti per i giochi Model 2/3 o anche jamma normali.

Adoro i cab giganti della sega, i Megalo con le panchine, specialmente il 2 (i modelli di Virtua Fighter per intendersi), ma trovare un retroproiettore originale in ottime condizioni oggi credo sia molto molto difficile e cmq non arrivano alla qualità del crt.
Sapreste indicarmi qualcosa?

Per il discorso del cabinato tinto male, io credo che ognuno una volta che possiede l'oggetto è libero di fare quello che gli pare. Si parla di cabinati fatti a milioni di copie di cui molti vanno in discarica, allora quegli utenti che prendevano in giro quel tizio, potevano anche offendere la ditta di smaltimento rifiuti che ne distrugge e distruggerà a migliaia all'anno.
Fosse un pezzo unico potrei anche capire, un prototipo, un modello serie limitata, magari un cab nuovo di pacca dimenticato in un magazzino con 0 ore di lavoro. Ma cabinati seriali che non hanno nessuna qualità unica no.
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da glstar »

Zuane ha scritto:I Polo sono dei bei monitor cmq, soprattutto i 2 e gli star.
Dipende anche da quanto hanno lavorato, ho un Ms9 con un 100 ore di lavoro e un'altro usato probabiilmente fino allo sfinimento. Non sembra neanche lo stesso monitor. Si sono perse soprattutto quelle cromie blu e le morbidezze di sfumatura tipiche dei giochi sega seconda metà anni 90.

Visto che siete nel settore, ma monitor 37" bifrequenza o trifrequenza di qualità ce ne sono? Io ho appena preso un Polo 2 e lo devo testare, ma sarei curioso di sapere se ci sono altri modelli adatti per i giochi Model 2/3 o anche jamma normali.

Adoro i cab giganti della sega, i Megalo con le panchine, specialmente il 2 (i modelli di Virtua Fighter per intendersi), ma trovare un retroproiettore originale in ottime condizioni oggi credo sia molto molto difficile e cmq non arrivano alla qualità del crt.
Sapreste indicarmi qualcosa?

Per il discorso del cabinato tinto male, io credo che ognuno una volta che possiede l'oggetto è libero di fare quello che gli pare. Si parla di cabinati fatti a milioni di copie di cui molti vanno in discarica, allora quegli utenti che prendevano in giro quel tizio, potevano anche offendere la ditta di smaltimento rifiuti che ne distrugge e distruggerà a migliaia all'anno.
Fosse un pezzo unico potrei anche capire, un prototipo, un modello serie limitata, magari un cab nuovo di pacca dimenticato in un magazzino con 0 ore di lavoro. Ma cabinati seriali che non hanno nessuna qualità unica no.
Beh sicuramente tra monitor nuovi ed usati ce ne corre di differenza.....
Per quanto riguarda monitor crt da 37" no ti so aiutare dato che non ne ho mai avuto sottomano uno.....
Al limite a breve un plasma da 37" 4:3 da montare dentro il megalo 410.... 8-) ....forse....

Noi sui cabinati deluxe che abbiamo, abbiamo tolto tutti i retroproiettori e messo monitor al plasma hantarex pd40 4:3.
Purtroppo più grandi di questi in modalità 4:3 non ne hanno fatti e quindi tocca arrangiarsi.
Però non c'è paragone rispetto a prima.

Per quanto riguarda la diatriba su quel cabinato, secondo me lascia sempre il tempo che trova....
Io non reputo che quel cabinato fu massacrato come viene descritto....e comunque, sempre secondo me, non fece niente di cosi scandaloso da "spernacchiare" in quel modo.
Posso capire cambiare completamente un mobile originale per farne altro o per rottamarlo, ma cosi mi sembra veramente troppo.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da soyl »

glstar ha scritto:
soyl ha scritto:
glstar ha scritto:Fecero un caso "di stato" per un restauro fatto con una vernice diversa dall'originale e passata anche all'interno del cabinato...
Era un "restauro" fatto col culo e fu giustamente spernacchiato. Il cab non era neanche stato smontato completamente per la verniciatura e alla fine c'era vernice anche sui fili (!). Se dovete tirare fuori ogni volta quella storia almeno raccontatela bene.
Stiamo parlando del lavoro fatto da Shark?
Veramente mi pare di ricordare che ci fu una lung diatriba sul fatto di averlo verniciato all'interno invece che lasciarlo originale e del fatto che la vernice non fosse la stessa ecc....
Ma poi a prescindere da questo, quindi secondo te è normale sparare a zero su una persona in quel modo?
Non fu semplicemente spernacchiato.....
Però evidentemente visto che si era permesso il lusso di fare dei lavori fatti "male" sul suo cabinato allora mandiamolo al rogo va.... <-dash->
Sarò io ma certi comportamenti proprio non li capisco.....
Manco avesse trasformato un cabinato originale in un mamecab....
Secondo me non ricordi bene e ingigantisci le cose. Io l'ho riletto e in pratica dopo decine di post di elogi e complimenti un paio di utenti hanno avuto da ridire, più che altro questo:

http://forum.arcadeotaku.com/viewtopic. ... te#p321213

è l'unico che menziona la verniciatura interna e dice solo che è una scelta insolita che era meglio non fare. Gli altri punti sono tutti veri, peccato che non ci siano più le foto ma io le ricordo ed era una cosa orrrenda.
intrinsically safe
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da soyl »

glstar ha scritto:Non è per il polo in se (che cmq non è la stessa cosa di un monitor jappo), ma almeno rimetti un tubo da 29".....
Mica mi vorrai fare come i noleggiatori che quando si rompevano le elettroniche, per risparmiare la fatica, prendevano e cambiavano tutto con i monitor 28" nostrani....
Ma tu non vuoi forse fare la stessa cosa su un hang-on limited mettendo un 19" o 20" al posto del 18" originale?
intrinsically safe
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da glstar »

soyl ha scritto:
glstar ha scritto:
soyl ha scritto:
glstar ha scritto:Fecero un caso "di stato" per un restauro fatto con una vernice diversa dall'originale e passata anche all'interno del cabinato...
Era un "restauro" fatto col culo e fu giustamente spernacchiato. Il cab non era neanche stato smontato completamente per la verniciatura e alla fine c'era vernice anche sui fili (!). Se dovete tirare fuori ogni volta quella storia almeno raccontatela bene.
Stiamo parlando del lavoro fatto da Shark?
Veramente mi pare di ricordare che ci fu una lung diatriba sul fatto di averlo verniciato all'interno invece che lasciarlo originale e del fatto che la vernice non fosse la stessa ecc....
Ma poi a prescindere da questo, quindi secondo te è normale sparare a zero su una persona in quel modo?
Non fu semplicemente spernacchiato.....
Però evidentemente visto che si era permesso il lusso di fare dei lavori fatti "male" sul suo cabinato allora mandiamolo al rogo va.... <-dash->
Sarò io ma certi comportamenti proprio non li capisco.....
Manco avesse trasformato un cabinato originale in un mamecab....
Secondo me non ricordi bene e ingigantisci le cose. Io l'ho riletto e in pratica dopo decine di post di elogi e complimenti un paio di utenti hanno avuto da ridire, più che altro questo:

http://forum.arcadeotaku.com/viewtopic. ... te#p321213

è l'unico che menziona la verniciatura interna e dice solo che è una scelta insolita che era meglio non fare. Gli altri punti sono tutti veri, peccato che non ci siano più le foto ma io le ricordo ed era una cosa orrrenda.
Beh allora forse ti sei perso la discussione continuata poi su jammaplus mi pare, dove il tipo in questione stava cercando di vendere il suo cabinato "restaurato"...
E mi pare ci furono tipo 10-15 pagine di considerazioni sul fatto che quel restauro era fatto cosi invece che colà ecc....
Alla fine, sempre se non ricordo male, lo stesso owner decise di ritirarlo dalla vendita sul forum....
Comunque ti ripeto, non sono cose che mi interessano ma secondo me accusare un utente per cose del genere mi sembra un po' forte ed anche un po' fuoriluogo...
Poi sono tutte cose che penso io, non è detto che debbano essere vere per forza.
soyl ha scritto:
glstar ha scritto:Non è per il polo in se (che cmq non è la stessa cosa di un monitor jappo), ma almeno rimetti un tubo da 29".....
Mica mi vorrai fare come i noleggiatori che quando si rompevano le elettroniche, per risparmiare la fatica, prendevano e cambiavano tutto con i monitor 28" nostrani....
Ma tu non vuoi forse fare la stessa cosa su un hang-on limited mettendo un 19" o 20" al posto del 18" originale?
Beh il problema qui è un po' più complesso.....
Io non ho buttato via il monitor da 18" originale, ma l'ho portato a riparare....
Peccato che dopo un mese in laboratorio mi hanno detto che l'elettronica probabilmente era stata riparata ma che era il tubo a non essere più riparabile.....
Ora, visto che i 18" sono usciti praticamente solo in Giappone e solo su alcune macchine, non è affatto facile trovarne....
Di qui la decisione, ammesso che sia fisicamente fattibile, di usare un 19" o un 20" nel caso ci entrasse, all'interno del cab.
Visto tra l'altro che non andrebbe ad inficiare la visione visto che lo schermo è più grande e basterebbe ridurre l'immagine visibile, ma non lascerebbe bordi vuoti intorno alla cornice del cabinato.
A me non piacciono i vuoti lasciati tutto intorno da un monitor più piccolo.
Il mio amico avrebbe voluto metterci un 17" nuovo ed io non ho voluto, sempre per questo motivo.
Fosse per me ovviamente rimetterei il suo 18"....e difatti li sto guardando su Yahoo japan....
Ma oltre ad essere costosi per dei monitor usati, non so neanche se arriverebbero sani a destinazione....
Purtroppo non è che ci sia molta scelta....
Ovviamente di mettere un lcd non se ne parla proprio.....
Per cui non saprei cosa altro poterci mettere dentro.....
toyonokaze

Top Seller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/02/2014, 10:30
Medaglie: 1
Città: Livorno
Località: Livorno

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da toyonokaze »

Ti sento il mio amico jappo per un 18… dovrebbe fare un container con dei cab per aprile. È lo stesso 18 che monta il mini cute capcom?
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: si ricomincia….un altro NEW ASTRO CITY

Messaggio da glstar »

toyonokaze ha scritto:Ti sento il mio amico jappo per un 18… dovrebbe fare un container con dei cab per aprile. È lo stesso 18 che monta il mini cute capcom?
Magari.....me lo faresti piccolo il favore....
Si è lo stesso, o comunque è un 18" anche quello montato nel mini cute.
Nell'hang on limited serve un 18" 15khz.....
Niente di più e niente di meno...
8-)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”