Restauro F.lli Bertolino Spectar

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da baritonomarchetto »

Ci sono vari approcci al restauro/ripristino, tutti con una dignità propria. Se fosse mio, ad esempio, lascerei il cablaggio che c'é per due motivi: il primo é che anche se metti un cablaggio identico all'originale, originale non é; il secondo é che in quanto jamma puoi intanto "buttar su" quello che vuoi (un'altra scheda jamma o pc con quel singolo gioco o tutti quelli che vuoi) e aspettare che la scheda salti fuori ad un prezzo più onesto (250 dollari é da ladri, + sped USA + dogana) o tentare tu la riparazione, se cell'hai, con l'aiuto dei forum

Così facendo puoi anticipare altre riparazioni e proseguire con la rimessa in funzione mantenendo i costi più bassi (il che fa comodo: metti che ciccia fuori un'altro cab che ti può interessare... così ne salvi due invece di uno solo ;))
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da matt »

baritonomarchetto ha scritto:Ci sono vari approcci al restauro/ripristino, tutti con una dignità propria. Se fosse mio, ad esempio, lascerei il cablaggio che c'é per due motivi: il primo é che anche se metti un cablaggio identico all'originale, originale non é; il secondo é che in quanto jamma puoi intanto "buttar su" quello che vuoi (un'altra scheda jamma o pc con quel singolo gioco o tutti quelli che vuoi) e aspettare che la scheda salti fuori ad un prezzo più onesto (250 dollari é da ladri, + sped USA + dogana) o tentare tu la riparazione, se cell'hai, con l'aiuto dei forum

Così facendo puoi anticipare altre riparazioni e proseguire con la rimessa in funzione mantenendo i costi più bassi (il che fa comodo: metti che ciccia fuori un'altro cab che ti può interessare... così ne salvi due invece di uno solo ;))
Magari ad avere posto per 2 cabinati :on_cry: ti dico solo che non ho un garage, un balcone che non è mio, che la mi a stanza è piccola e che convivo con altre persone... la mia è una grande impresa :)
Cmq si, lascerò il cablaggio che c'è e male che vada (da quello che ho capito si possa fare) faccio un adattatore se riesco a recuperare la PCB <-thumbup->

Intanto ora mi sto dedicando al mobile :wink:
Grazie per i consigli
Never stop surfing
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da matt »

Ciao, piano piano il lavoro continua...
Per la coin door ho utilizzato la spugnetta abrasiva fine (la mia grana è 180), mentre per le gettoniere ho prima smontato, sgrattato e successivamente utlizzato la zincatura a freddo in bomboletta spray.
Per la mascherina della coin door, come ho potuto vedere dai restauri di vernimark, ho prima dato due mani di Ferox Convertiruggine, e successivamente verniciato.
Allego qualche foto. Prossimi aggiornamenti stuccaggio e verniciatura :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Never stop surfing
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da frame »

matt ha scritto:
Magari ad avere posto per 2 cabinati :on_cry: ti dico solo che non ho un garage, un balcone che non è mio, che la mi a stanza è piccola e che convivo con altre persone... la mia è una grande impresa
E' tu sei un grande impresario!

Questo serva a tutti noi che, spesso e volentieri, ci trinceriamo dierto la mancanza di spazio, attrezzature comode e altre balle che raccontiamo a noi stessi per auto-ingannarci e non voler mai incominciare sul serio l'avventura...

Bravo Matt! Neo-appena iscritto, subito in apertura vai a giocartela in "serie A", e già stai dando una lezione a tutti noi pelandroini "quelli del restauro si, ma solo se è comodo!"

Bello il Cab, ottimi e minuziosi gli interventi...sarà il balcone con vista sulla grande michetta, sarà quel che sarà...ma sei ispirato bene!
loller ha scritto:
Secondo me non c'è scritto LB ma 13
Lol, mi ero già raccomandato di non ammazzarti di allenamenti a tana delle Tigri, che poi dopo, ti vengono si due braccia così ma ti si annebbia per sempre la vista... effetti collaterali del fisico bestiale...

Questione " Non smettere il surf " ...se mi vieni a trovare, poi a 5 minuti c'hai la storica onda di Turbigo, lo sai no?...sempre meglio del nulla...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da matt »

Grazie Frame, faccio quello che posso :) spero venga un bel lavoro.
Piacerebbe tanto anche a me avere una bella saletta piena di cab restaurati. Sento come se fossi arrivato tardi da voi, ma meglio tardi che mai.

Presto verró a trovarti ;)

Ps il surf lo faccio solo a mare/oceano :)
Never stop surfing
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da vernimark_again »

voglio vedere il t-molding :)
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da matt »

vernimark_again ha scritto:voglio vedere il t-molding :)
Verni appena lo metto faccio foto!
Grazie ancora ;)
Never stop surfing
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da vernimark_again »

mi ha detto alessio che la scheda te la regala
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da matt »

vernimark_again ha scritto:mi ha detto alessio che la scheda te la regala
Eccola qui :)
<-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Never stop surfing
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2635
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Restauro del mio primo cabinato F.lli Bertolino Spectar

Messaggio da biasini »

Ottimo, grande matt!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”