The Invaders Zaccaria

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

Scheda resuscitata, grazie Piero!
Power board ok!
Mt1 pulito e pronto all'uso
Manca una profonda pulizia, date le condizioni e' un lavoro davvero tosto, dopodichè anche questo splendido cab di soli 36 anni e' pronto per le 100 lire!

http://www.youtube.com/watch?v=BuiqpNkBMu4
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da Mark6974 »

Ottimo lavoro bravi ragazzi, peccato che non si vedono piu i repair log di Piero
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

Si rimette mano al The invaders, prove di accensione e poi si passa al mobile

Immagine
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da frame »

PaTrYcK ha scritto:
Per il resto si prosegue a pulire e sistemare tutto cio' che si trova, compreso il vetro che e' stato sigillato con del Krylon per evitare che la serigrafia si perda:
..è il "Krylon" (quale hai usato tra i tanti?) la soluzione per le vecchie serigrafie sui vetri? ..lo usi sempre per proteggere (anche prima che evidentemente inizino a staccarsi...insomma per "prevenire)?

Grazie.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

KRYLON TRIPLE THICK CLEAR GLAZE, l'unico al monento cheoffre maggiori garanzie per sigillare i vetri, io lo uso sia per prevenire, sia x cercare di limitare i danni...
Purtroppo non e' facile da reperire, trovo ottimo anche il piu' comune "PLASTIVEL"
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2629
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da biasini »

Le sai tutte Patryck...ci vorrebbe una guida che racchiuda una lista prodotti e modi di procedere con i vari materiali, per non perdersi fra i milioni di post in giro.

A proposito dell'invaders, ogni volta che vedo le immagini o i video, mi convinco che avere un cabinato con l'originale (o degni cloni) è davvero una cosa speciale...trasmette veramente sensazioni differenti, un pò come accade con i vettoriali: una perfetta sintonia fra struttura, grafica e parti elettroniche.
Non è una cosa comune poterne apprezzare il "sapore" e la "magia", oltre all'importanza storica.
Procede il restauro? <-on_smile->
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da frame »

PaTrYcK ha scritto:KRYLON TRIPLE THICK CLEAR GLAZE, l'unico al monento cheoffre maggiori garanzie per sigillare i vetri
Ho letto che qualcuno si è poi pentito del Krylon spruzzato qualche anno prima sui vetri dei vecchi flipper, lamentandone l'esfolizione.

...non hai mai provato la strada del trasparente a base di acquaragia? ... si diceva che fosse lo stesso "aggrappante" per vetri usato in serigrafia ai tempi, e dunque nessuna reazione come coi prodotti a base di acetone (..questo mi sembrava il sunto di quello che ho letto).
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

biasini ha scritto:Le sai tutte Patryck...ci vorrebbe una guida che racchiuda una lista prodotti e modi di procedere con i vari materiali, per non perdersi fra i milioni di post in giro.
Vero, spesso molte preziose info si perdono tra i vari 3D, x quanto possibile si pinnano i post piu' importanti
biasini ha scritto:A proposito dell'invaders, ogni volta che vedo le immagini o i video, mi convinco che avere un cabinato con l'originale (o degni cloni) è davvero una cosa speciale...trasmette veramente sensazioni differenti, un pò come accade con i vettoriali: una perfetta sintonia fra struttura, grafica e parti elettroniche.
Non è una cosa comune poterne apprezzare il "sapore" e la "magia", oltre all'importanza storica.
Assolutamente, senza nulla togliere al divertimento su un comune mamecab, da quando ho recuperato il mio primo cab Invasion della Sidam ho riscoperto il fascino di giocare su un mobile dedicato, inoltre mi diverte parecchio cercarli, scoprirli, recuperarli e restaurarli
biasini ha scritto:Procede il restauro? <-on_smile->
A rilento, ma dovrebbe essere il prossimo della lista ;)
frame ha scritto:Ho letto che qualcuno si è poi pentito del Krylon spruzzato qualche anno prima sui vetri dei vecchi flipper, lamentandone l'esfolizione.
Probabilmente ti riferisci ad un vetro sigillato da Riccardo (webmaster di vecchiflipper.it) che si e' rovinato seppur sigillato correttamente con il krylon, io posso dirti che tutti i collezionisti di flipper nel mondo tra i vari prodotti utilizzano il krylon, sia per la sua efficacia. sia perchè nel tempo il prodotto a differenza di altri non ingiallisce, inoltre stiamo parlando di vetri che hanno spesso 40 anni, tenuti in posi umidi e non certo costruiti per durare in eterno....
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

Finalmente completato il The Invaders, ora perfettamente funzionante ;)

Svuotato completamente e ripulito dal lerciume di anni...
CAM06460.jpg
IMG_20190531_122413.jpg

Ricollegato il tutto:

IMG_20190611_193856.jpg
IMG_20190611_193919.jpg
IMG_20190611_193943.jpg


Prove di accensione:

CAM06467.jpg
IMG_20190601_130658.jpg
IMG_20190611_190921.jpg
IMG_20190611_191412.jpg

Pronto x nuove sfide:
IMG_20190705_001637.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 369
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: The Invaders Zaccaria

Messaggio da Vinylmen »

Oh,ma che robe tiri fuori....Chissà dove sono nascosti questi reperti mitici storici...A trovarne! Complimenti come al solito...Davvero un bel lavoro di recupero! Ciao Vinyl... :-)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”