[ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2SP)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

[ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2SP)

Messaggio da JackisBack »

Condivido un nuovo progetto del Club che potrei dire completato, mancano un po' di rifiniture, ma per giocare è pronto al 100%.
Tutto è cominciato con un cab Crazy Taxi originale che al Club usiamo come jolly per montare a rotazione vari giochi, oltre allo stesso Crazy Taxi, anche Initial D, Jumbo Safari e altri...
PERO'... Initial D ci sta un po' stretto: in piedi, senza force feedback, senza lettore di card... in più in futuro vorrei comprare Outrun 2SP e prevedo già problemi simili (dai, in piedi no...).
Così, niente, ho dovuto buttarmi in un progetto più ambizioso.
Quindi, raccogliendo informazioni qua e là (anche dal nostro guru cpstevex) ho capito quale sarebbe stata la strada più indolore (economicamente) per avere un cabinato di guida che accogliesse questi due fantastici giochi.
Per questo progetto mi serviva... un cab Club Kart e l'aggiunta di qualche parte di Scud Race che avevo già.

Quindi, la prima fase, ho acquistato il Club Kart da fedepiane86
Immagine
Immagine

Poi... le prime modifiche veloci: innanzi tutto posizionarlo al suo posto, poi ho cambiato sedile e cruscotto con parti di uno Scud Race. (il volante è perfettamente compatibile)
Immagine

La cosa più rognosa (neanche tanto...) è stato il lettore di card, il cablaggio che avevo non era giusto, andava rifatto, poi dopo varie incavolature abbiamo scoperto che aveva anche un cavetto staccato del motorino che fa uscire le card... ma alla fine funziona.
Immagine

Una prova al volo ai pedali dello Scud Race, anche questi, come il volante, basta collegarli e vanno.
Immagine

Poi è la volta del cambio sequenziale, quello originale Sega non ce l'ho, quindi ho optato per questo della Happ. L'idea era di usarlo provvisoriamente, ma siccome funziona perfettamente, a me sembra anche meglio di quello Sega, credo che sarà una scelta definitiva.
Si, la placchetta di plastica è anche questa dello Scud Race, ok, non è bello che ci siano scritte le 4 marce, ma siccome a noi interessa giocarci e non farci le pippe, è un dettaglio al momento irrilevante ;)
Immagine

Ok, è tutto pronto per cominciare a giocare ad Initial D ver.3 8-)
Immagine

Dettagli degli ultimi giorni: in alto la nuova placchetta inox per start e change view; sotto i pedali fissati sulla base, ho dovuto cambiare anche quella, e già che c'ero l'ho fatta riverniciare
Immagine

Alla fine ho ceduto alla tentazione e mi sono dovuto procurare il volante originale di Initial D.
Ecco una foto del cruscotto finito, con una nuova placchetta per i tasti start e view change, e il cambio preso in prestito dal mio Crazy Taxi in attesa di trovarne un altro ;)
Immagine

E ancora un aggiornamento, ho montato cambio e tasti start e view change originali!
Immagine

Ora mancherebbero un po' di rifiniture, tipo trovare un coperchio per proteggere il lettore di card, che al momento è "nudo"... cambiare qualche grafica per farlo più in tema (tipo quella del topper), mettere l'audio sul sedile, cambiare volante con uno possibilmente originale... e forse altro che ora non mi viene in mente.
Oggi ci abbiamo giocato per la prima volta utilizzando le card... io ed alcuni soci del Club siamo molto eccitati da questo nuovo gioiellino!
Avere sul portafoglio la card con i salvataggi delle prime partite ad Initial D3 è una bellissima sensazione, come una sorta di premio per una altro progetto portato (quasi) a termine <-gogogo->
Ultima modifica di JackisBack il 14/02/2014, 19:02, modificato 2 volte in totale.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da PaTrYcK »

Complimentissimi <-clap->

Di seguito la tua frase riassume un concetto fondamentale, ovvero costruire cab x giocarci e nn x metterli solo in mostra!!!!
JackisBack ha scritto:Si, la placchetta di plastica è anche questa dello Scud Race, ok, non è bello che ci siano scritte le 4 marce, ma siccome a noi interessa giocarci e non farci le pippe, è un dettaglio al momento irrilevante ;)

Sicuri di non voler iniziare a breve un nuovo progetto ??? 8-)
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 2m2#p90793
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da JackisBack »

PaTrYcK ha scritto: Sicuri di non voler iniziare a breve un nuovo progetto ??? 8-)
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 2m2#p90793
L'emulazione mi da un po' di prurito, ma non si sa mai ;)
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da cyborg »

E' stupendo, complimenti <-clap-> <-clap->
Solo una cosa, per le casse posteriori, sono collocate ai lati del sedile? <-think->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da JackisBack »

Le casse su quel tipo di sedile Sega, sono posizionate dietro la testa
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da loller »

woooow!
non vedo l'ora di vedere le grafiche!
grandissimo progetto!
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da glstar »

Bravo.....
Credevo che il lettore di card del club kart non fosse compatibile con l'initial d......ma probabilmente non è solo compatibile con il cabinato originale di initial d.....
E' pur vero che non ho mai provato con i miei.... <-scratch_one-s_head->
Comunque se la tua intenzione è quella di giocarci solo ed esclusivamente ad initial d, fatti un favore e toglici il volante dello scud race e mettici quello dell'initial d.....
I 360° contro i 270° (senza contare il volante gigante) fa veramente molta molta differenza.....
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da JackisBack »

glstar ha scritto:Bravo.....
Credevo che il lettore di card del club kart non fosse compatibile con l'initial d......ma probabilmente non è solo compatibile con il cabinato originale di initial d.....
E' pur vero che non ho mai provato con i miei.... <-scratch_one-s_head->
Comunque se la tua intenzione è quella di giocarci solo ed esclusivamente ad initial d, fatti un favore e toglici il volante dello scud race e mettici quello dell'initial d.....
I 360° contro i 270° (senza contare il volante gigante) fa veramente molta molta differenza.....
È una cosa che non avevo considerato... a noi il volante sembra ottimo, ma non ho provato l'originale (o meglio... l'ho provato ma funzionava male), però vorrebbe dire cambiare tutto il blocco del volante... poi vorremmo usarlo anche per altri giochi.
Il lettore di card di club kart ti confermo che non è compatibile, infatti l'ho dovuto cambiare. Sono compatibili però le card e la scatoletta di plastica che le contiene.
Ultima modifica di JackisBack il 18/12/2013, 9:38, modificato 1 volta in totale.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
aki.sp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 21/12/2012, 9:15
Città: Desenzano

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da aki.sp »

io ho un craxi taxi, ma non sapevo che potevo cambiare gioco.

basta che trovo il cg rom ed il chip per cambiare gioco ?
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [ARCADE CLUB] Progetto conversione Initial D (e Outrun 2

Messaggio da JackisBack »

aki.sp ha scritto:io ho un craxi taxi, ma non sapevo che potevo cambiare gioco.
basta che trovo il cg rom ed il chip per cambiare gioco ?
Si, ti serve anche una base naomi 2 per initial D.
Puoi metterci diverse cosette sul Crazy Taxi 8-)
Per usare il cambio con initial D devi fare una modifica sui collegamenti, ma non è difficile. Al limite lo giochi con il cambio automatico ;)
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”