Asterock Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Power gnd and heater gnd e sempre la massa, come vedi e' tutto in comune
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto:Controlla ma credo che i colori dei cavi possano variare ma la corrispondenza tra pin del connettore e numero del pin sulla scheda no.
Il punto e' che nn si trova la tabella relativa alla versione 5, ti posso assicurare che nn c'e corrispondenza, non riesco nemmeno a collegare tutti i pin sulla scheda
pieroandreini ha scritto:Per prima cosa controllerei le tensioni in uscita dal l'alimentatore (30v). Per essere si uro controlla sotto carico.
Yes, domani dopo che sostituisco i 2 diodi in corto riverifico tutte le tensioni
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Quando arrivo a casa mi soffermo meglio sulla foto che hai postato. Si leggono i numeri dei pin sullo stampato?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto:Quando arrivo a casa mi soffermo meglio sulla foto che hai postato. Si leggono i numeri dei pin sullo stampato?
Si, e' una foto ad alta risoluzione!
La scheda e' una issue 5 e sicuramente rispetta i pin descritti nella tabella, secondo me e' e' la disposizione presente sul mio connettore ad essere differente...domani col cab sottomano verifico i cavi a monte ;)
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Adesso dal mio iMac posso vedere bene ed ho visto anche che hai la corrispondenza di tutti i pin della scheda per cui adesso è una passaggiata sapere dove vanno collegati sul connettore.
Forza cosa aspetti?!?!?!?! Non possiamo mica attendere così... Hurry up!! 8-) 8-)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto:Adesso dal mio iMac posso vedere bene ed ho visto anche che hai la corrispondenza di tutti i pin della scheda
Cosa intendi?
Della mia scheda conosco i pin, eccoli nuovamente:
Immagine

il punto e' che nn posso utilizzare la tabella pin pcb/pin-scheda presenti nel manuale xche' non c'e corrispondenza nel connettore, quindi x connettere i 12 cavi devo cercare parte dei cavi dalla scheda (6) ed i restanti dall'alimentazione e x farlo devo lavorare direttamente sul cab col tester
pieroandreini ha scritto:Forza cosa aspetti?!?!?!?! Non possiamo mica attendere così... Hurry up!! 8-) 8-)
Lo avessi a casa sarebbe tutto piu' semplice...e piu' veloce <-happy->

X curiosita' la tua scheda e' sempre una 5, stessa versione della mia?
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Ho verificato i cavi presenti sul connettore che arriva al monitor, corrispondono perfettamente allo schema originale sidam, (http://i.imgur.com/vahl5zn.jpg), quindi il cablaggio non e'stato modificato, ma se poi provo a connettere i 12 cavi sulla pcb monitor seguendo lo schema issue 5 non e' possibile nemmeno finire dato che e' palese che c'e qualcosa che nn torna, gli ultimi cavi nemmeno riesco a posizionarli dati che nn ci arrivano, inoltre sul cablaggio ci sono due tensioni da 6,3 e solo una e' indicata nello schema issue 5...ci vorrebbe la mano di lutorkhan che ha il cab identico x capire dova sta il problema, lo schema issue 5 presente in rete pare non corrispondere in nessun modo
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: Asterock Sidam

Messaggio da Lutorkhan »

PaTrYcK ha scritto:ci vorrebbe la mano di lutorkhan che ha il cab identico x capire dova sta il problema
qui Asterock pictures trovi le foto del mio cab, magari ti possono essere d'aiuto.
Devo ammettere che non ho ancora capito quale sia il problema, hai lo schema della PCB, hai quello del monitor quindi, come nella settimana enigmistica, unisci i puntini da 1 a 12.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Provo a spiegarmi meglio...
Ho trovato i cavi sulla pcb di deflessione tutti sconnessi, ho verificato positivamente che il connettore che porta questi cavi alla pcb rispetti l'ordine presente nello schema originale dell'asterock, questo l'ho fatto xche lo schema presente sul manuale del monitor electrohome riporta una tabella che nn corrisponde nemmeno ai colori dei cavi, probabilmente xche fa riferimento ad un layout differente (credo il num 2):
Immagine

Sulla mia scheda é riportato issue 5, quindi su un manuale presente in rete ( Black & White vector monitor faq) ho trovato lo schema x la versione 5
Immagine

Ma purtroppo se come dici tu "unisco i puntini" posizionando i cavi seguendo lo schema ci sono diverse cose che nn tornano, in primis é impossibile finire il cablaggio sulla scheda di deflessione dato che gli ultimi cavi nemmeno arrivano nei pin finali (cablaggio ha differenti lunghezze dei cavi), questo fa gia' capire che qualcosa nn torna, cmq provero' a riverificare il tutto...
http://i.imgur.com/or40dWf.jpg
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Asterock Sidam

Messaggio da vernimark_again »

Manco da un po' e va' che ci ritrovo!! Bravo, bel pezzo! Sistemare un vettoriale è sempre un'esperienza.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”