Asterock Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Asterock Sidam

Messaggio da NEOGENIO »

PaTrYcK ha scritto:
Lynx ha scritto: quanti pollici è il monitor?
E' un 20 pollici!
Per un 20 pollici non è niente male, sembrerebbe più grande!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto: Anche più di uno aveva detto di controllare l'assorbimento e la tensione quando si presentava il difetto ... 8-)
Proprio nel mentre che facevo tali verifiche ho notato la resistenza assassina <-pirate->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da biasini »

NEOGENIO ha scritto:Per un 20 pollici non è niente male, sembrerebbe più grande!
<-clap->
Difficilmente gli arcade della Golden Age montavano monitor più grandi...il 20" era parecchio diffuso, tra l'altro per chi ne ha memoria anche i tagli delle TV erano compresi tra i 14 e i 21"
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Fa eccezione (per esempio) Lemans di Atari (1976) ed anche Master's Game di Olympia (1979) che montano un 25" in orizzontale <-on_smile->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da biasini »

Non ho presente Master's Game...però ho seguito con ammirazione il tuo eccellente restauro di Lemans. Assieme a Sprint, un gigante di cabinato per l'epoca!
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

e pure pesante... e senza ruote! <-wacko->

ecco Master's Game, purtroppo non è mio e manca la scheda. Il proprietario lo trasformerà in un mame...

Immagine
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Asterock Sidam

Messaggio da tokysan »

ma che senso ha trasformare sti cabinati in mame...? :| :| gli manca tutta la plancia, deve rifare di tutto, se invece deve emulare il gioco solamente e gli dedica un pc per sopperire alla scheda...ok
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da biasini »

Un clone di breakout...di al proprietario che me lo prendo io. Ognuno fa ciò che crede, ma non è saggio distruggere un bell'oggetto d'epoca...la scheda prima o poi salta fuori, nel frattempo si fa un bel restauro! Non ho nulla contro i mamecab, anzi, ma per quelli ci sono i prontoscheda che sono concepiti per utilizzo multiplo e generico.
Ehm...altrimenti, i due a lato? :-D
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Quelli sono miei 8-)

puoi vedere i miei restauri qui:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=13983
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=13803

Se avessi l'avrei preso io anche quello ma non è stato possibile... in ogni caso la scheda è introvabile, è l'unica cosa che manca a parte il fatto che il CP è stato modificato.


Tornando in tema Patrick ha bisogno di fare la convergenza al monitor per provo a darti qualche hint...

La prima cosa da fare è vedere se è possibile fare le correzioni con i magnetini che sono sul giogo di deflessione.

Quelli piccoli in corrispondenza dei quattro angoli servono appunto a correggere l'eventuale distorsione negli angoli. Puoi vedere l'effetto ruotandoli.

Le due ghiere sul collo interagiscono invece su tutto il quadro.

Se non riesci ad effettuare le opportune correzioni in questo modo ti devi armare di tanta pazienza e agire sui trimmer che sono nella deflection board.

Per prima cosa controlla i livelli così come specificato nel manuale ovvero X ± 10V e Y ± 7.5V
Poi agisci sui controlli di linerità tramite R700 e 702 per l'asse X e R600 e R602 per Y
Dovresti visualizzare un pattern di 38.1 x 28.5 cm circa
Tieni presente che ogni controllo influenza tutti gli altri per cui armati di tanta pazienza :wink:
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Asterock Sidam

Messaggio da Pianela »

<-on_smile->Uno spettacolo,intanto che voi ultimate i ritocchi io mi prenoto per una partitina.... <-whistling->
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”