Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato PULL DOWN
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Cabinato PULL DOWN
Salve, ho portato a casa questo cabinato PULL DOWN del 1978 completo con l'idea di restaurarlo e rimetterlo in funzione.
Mi aiutate a trovare informazioni più dettagliate? in giro ho trovato solo qualche foto e basta...
Mi aiutate a trovare informazioni più dettagliate? in giro ho trovato solo qualche foto e basta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad astra! 

-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Cabinato PULL DOWN
1978???
Preistoria!
Preistoria!
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Loris Biaggi
-
sidro007
- Cab-dipendente
Esatto prima ancora di space invaders, ma non è molto diverso dagli attuali....
Per aspera ad astra! 

-
JackisBack
- Banned
Bello, complimenti, la plancia è meravigliosa, sembra venuta fuori da un film di fantascienza degli anni 50.
Ma il gioco si chiama proprio pull down? Hai provato ad andare a leggere sulle descrizioni "storiche" del mame?
Ma il gioco si chiama proprio pull down? Hai provato ad andare a leggere sulle descrizioni "storiche" del mame?
Loris Biaggi
Loris Biaggi
-
sidro007
- Cab-dipendente
ho googolato un po in giro ma ho trovato solo questo:
http://flyers.arcade-museum.com/?page=f ... 93&image=1
Nell'arcade museum sembra non esistere...
Se ti piace la plancia dovresti vedere il cabinato, è pefetto, con una verniciatura luccicante.
All'interno ho trovato una scheda di riparazione, riparato 4 volte nel 1979...
http://flyers.arcade-museum.com/?page=f ... 93&image=1
Nell'arcade museum sembra non esistere...
Se ti piace la plancia dovresti vedere il cabinato, è pefetto, con una verniciatura luccicante.
All'interno ho trovato una scheda di riparazione, riparato 4 volte nel 1979...

Per aspera ad astra! 

-
JackisBack
- Banned
Un breakout al contrario? 

Loris Biaggi
Loris Biaggi
Questa è roba da museo. Splendido, complimenti. Il gioco mai visto né sentito...
caspita! complimenti per il ritrovamento
la verniciatura sembra in stile navicella luna park 

.:|[ Cabinet Arcade JEUTEL 30" Flat Screen | Games: Demon Front ]|:.
... Multicab Conversion in Progress ...
... Multicab Conversion in Progress ...
-
sidro007
- Cab-dipendente
Appena lo pulisco vi metto le foto dettagliate anche dell'interno. C`è ancora tutto e in ottimo stato. Ho intenzione di riportarlo in vita..
Per quanto riguarda la ricerca di materiale, il cabinato sembra essere l`unico prodotto nel 1978 dalla tedesca E&E Automaten, ditta di cui non trovo niente al parte i flyers del gioco
Per quanto riguarda la ricerca di materiale, il cabinato sembra essere l`unico prodotto nel 1978 dalla tedesca E&E Automaten, ditta di cui non trovo niente al parte i flyers del gioco
Per aspera ad astra! 

- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
bravo, hai fatto bene a prenderlo. era un po' che ci facevo il filo ma non sono riuscito a ricavare dello spazio per tenerlo. sono curioso di vedere il gameplay.
credo che sia un clone di un gioco taito ma non ne sono sicuro. bisogna cercare tra i giochi Genre: Ball and Paddle di KLOV e smazzarsi per poi cercare immagini di cabinet o screenshot in giro per il web. Esistono diversi "breakout style games" che utilizzano il joy e li trovo molto interessanti.
buon lavoro,
vernimark
credo che sia un clone di un gioco taito ma non ne sono sicuro. bisogna cercare tra i giochi Genre: Ball and Paddle di KLOV e smazzarsi per poi cercare immagini di cabinet o screenshot in giro per il web. Esistono diversi "breakout style games" che utilizzano il joy e li trovo molto interessanti.
buon lavoro,
vernimark
-
sidro007
- Cab-dipendente
A distanza di 2 anni riesumo il post e inizio il restauro:

Ho iniziato con il sostituire i condensatori della PCB e del chassis del monitor. Per quest'ultimo ho chiesto info a chi ne sa più di me, il grande Raffaele Oliarca

Ho iniziato con il sostituire i condensatori della PCB e del chassis del monitor. Per quest'ultimo ho chiesto info a chi ne sa più di me, il grande Raffaele Oliarca

Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
Una domanda per i più esperti di me:
Siccome dalla PCB esce un segnale video che va direttamente allo chassis del monitor, e non sapendo se la scheda funziona o meno vorrei testare il monitor con qualcos'altro, che cosa posso utilizzare visto che è un vecchio monito in B/N?
Questi sono i collegamenti:

Preciso che il collegamento è fatto con un cavetto schermato a 1 filo. Ho provato a chiedere a Oliarca, ma sembra sia troppo vecchio anche per lui...
Siccome dalla PCB esce un segnale video che va direttamente allo chassis del monitor, e non sapendo se la scheda funziona o meno vorrei testare il monitor con qualcos'altro, che cosa posso utilizzare visto che è un vecchio monito in B/N?
Questi sono i collegamenti:

Preciso che il collegamento è fatto con un cavetto schermato a 1 filo. Ho provato a chiedere a Oliarca, ma sembra sia troppo vecchio anche per lui...

Per aspera ad astra! 

Il monitor è un selti, se serve lo schema mandami un PM.
Per provarlo ci attacchi un qualsiasi segnale videocomposito, il cavetto con l'rca giallo, il problema è che dovrai sicuramente regolare le frequenze...
Edit: ho un mobile uguale, ma cambia il gioco il mio è la copia di Death Race, i control panel ha 2 volanti e 2 "cambi", pensa a quanto sia comodo giocarci in 2...
Per provarlo ci attacchi un qualsiasi segnale videocomposito, il cavetto con l'rca giallo, il problema è che dovrai sicuramente regolare le frequenze...
Edit: ho un mobile uguale, ma cambia il gioco il mio è la copia di Death Race, i control panel ha 2 volanti e 2 "cambi", pensa a quanto sia comodo giocarci in 2...
-
sidro007
- Cab-dipendente
hihi, no, qui siamo alla preistoria, l'attacco è un connettore DIN...any ha scritto: Per provarlo ci attacchi un qualsiasi segnale videocomposito, il cavetto con l'rca giallo, il problema è che dovrai sicuramente regolare le frequenze...

Sei sicuro? Il gioco è un clone tedesco, e le scritte sono in cirillico!?!?any ha scritto:Il monitor è un selti, se serve lo schema mandami un PM.

any ha scritto: Edit: ho un mobile uguale, ma cambia il gioco il mio è la copia di Death Race, i control panel ha 2 volanti e 2 "cambi", pensa a quanto sia comodo giocarci in 2...

Per aspera ad astra! 

il cavetto rca giallo lo dicevo per farti capire quale segnale usare. se ti crei un "convertitore", rca femmina e all'altra estremità quel connettore (non so come si chiama) puoi provare facilmente quel monitor
con monitor io intendo l'elettronica... il tuo tubo in effetti non è italiano
però ti confermo che l'elettronica del monitor è selti
con mobile intendo la parte in fibra di vetro, non il gioco che effettivamente c'è dentro
il mio come monitor usa un Hantarex.
con monitor io intendo l'elettronica... il tuo tubo in effetti non è italiano

con mobile intendo la parte in fibra di vetro, non il gioco che effettivamente c'è dentro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
sidro007
- Cab-dipendente
Bello, in questo caso uno schema dell'elettronica non mi dispiacerebbe... 

Per aspera ad astra! 

-
sidro007
- Cab-dipendente
-
sidro007
- Cab-dipendente
Alimentatore...

e schede monitor...

Procedo prima con la riparazione del monitor, partendo dalla scheda di alimentazione (quella più in basso nella foto).
Domenica l'ho acceso e ha cominciato a fumare un diodo del ponte raddrizzatore...
Attendo ricambi...

e schede monitor...

Procedo prima con la riparazione del monitor, partendo dalla scheda di alimentazione (quella più in basso nella foto).
Domenica l'ho acceso e ha cominciato a fumare un diodo del ponte raddrizzatore...

Attendo ricambi...
Per aspera ad astra!