Atari Super sprint

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Atari Super sprint

Messaggio da baritonomarchetto »

Cavolo sembra nuovo! Patryck, non sarebbe il caso, dopo il trattamento che descrivi, applicare un qualche prodotto protettivo? Voglio dire: non c'è il rischio lasciando il metallo così "a vista" che arrugginisca alla velocità della luce se tenuto in ambiente non controllato (troppo umido, ad esempio)?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Hai detto bene, va protetto! Se lasciato in un luogo asciutto i rischi sono relativi, in ogni caso visto il lavoro meglio proteggerlo x nn dover rifare il lavoro :)
Il metodo + veloce sarebbe il classico trasparente lucido ma perderebbe in parte l'effetto a specchio,altra soluzione economica e' applicare un velo di vasellina spray che nn permette l'ossidazione, altrimenti l'ottima plastica-spray, ultima soluzione (meno economica delle altre) esiste una pasta che oltre a lucidare lascia un velo di protettivo, e' talmente ottima che viene utilizzato x es. dai restauratori di moto x riportare a nuovo le vecchie marmitte cromate, appena la ritrovo scrivo il nome...
Avatar utente
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/04/2011, 11:00
Città: Vicenza

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Drivaci »

esatto,c'è anche un prodotto usato sulle barche perchè mantengano la brillantezza delle parti cromate,
lo vendono sui negozi online,costa sui 20/25€,ma oltre a essere da 750ml,ne basta poco.

mi aggiungo ai complimenti,bellissimo vedere l'effetto prima/dopo 8-)
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...


« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Atari Super sprint

Messaggio da cpstevex »

<-clap-> bravo patrick
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Finalmente ho avuto un po' di tempo libero ed ho finito l'immagine vettoriale della plancia e della grafica presente sopra lo sportello gettoniera, queste mi hanno portato via un sacco di tempo dato che le ho dovute fare praticamente da zero...

Le ho fatte stampare da pixartprinting, stampa polimerica adesiva con pellicola trasparente opaca prottettiva, in 5 gg la stampa mi e' arrivata a casa, l'ho pagata la meta' rispetto alla concorrenza, il risultato e' fantastico e mi e' pure uscita una copia in piu' :)
Ora preparo la plancia, incollo le nuove grafiche, monto i volanti e questa parte si puo' dire conclusa...
Prossimi step: una bella revisione ai pedali, stuccare alcune parti del mobile, varie ed eventuali e ci siamo <-gamer->

Immagine

Immagine


Allego nel primo post l'immagine vettorizzata che ho creato x la plancia, e' su base atari super sprint versione ita, all'interno del file si trova il file .ai (che si puo' modificare) ed il file .jpeg ad alta risoluzione pronto per la stampa, e' presente volutamente un eccesso di zona nera ai bordi in modo che ognuno tagli l'eccedenza

p.s. le plance sono tutte uguali, consiglio cmq di far stampare prima su carta normale una copia per verificare il corretto posizionamento sulla propria plancia
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Mark6974 »

Patrick complimentissimi ...il WIP sta diventando una WIKI....è proprio bello ...
ti seguo sopratutto nella parte dei pedali che mi riguarda visto che devo fare il lavoro anche sul mio mexico86 :-D

<-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Atari Super sprint

Messaggio da colditz »

volevo rettificare il fatto che la versione italiana con monitor 28 in realta' non e' tale...

il monitor e' da 26 il bezel non e' tagliato , questo cabinato e' stato prodotto in irlanda a tipperary town

la plancia diferisce sostanzialmente dalle altre versioni nella totalita' ... oltre alla forma dei volanti anche la base e' diversa ...in pratica la plancia e' liscia ed e' messa molto piu' in verticale ed i rialzi dei volanti sono rotondi

nella versione italiana ed usa 19 pollici la parte sopra dove c'e' il monitor e' fissata al mobile sotto... su delle guide e svitando delle farfalle e possibile farla scorrere in avanti per contenere un po' gli spazi nel caso del trasporto

nella versione 26 pollici non c'e' questa possibilita'

detto questo vorrei un paio di info da chi ne ha uno...

anche il vostro pesa una FOLLIA???????? in 3 abbiamo fatto una fatica sovraumana a scaricarlo , pesa molto piu' di un flipper che gia' non e' che pesi poco

mi manca il manuale , ho solo la parte con gli schemi ..

ed infine... e' normale che il monitor parta con la mancanza di colore e poi scaldandosi torni apposto?

<-thumbup->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

colditz ha scritto:volevo rettificare il fatto che la versione italiana con monitor 28 in realta' non e' tale...
il monitor e' da 26 il bezel non e' tagliato , questo cabinato e' stato prodotto in irlanda a tipperary town
Quello che vedi in foto ha monitor da 28 pollici Hantarex, tutti gli Atari sprint che ho visto avevano monitor da 28 e per ovvie ragioni il Bezel tagliato, evidentemente il tuo e' di provenienza differente, dove hai letto la provenienza "irlanda a tipperary town"?
colditz ha scritto:la plancia diferisce sostanzialmente dalle altre versioni nella totalita' ... oltre alla forma dei volanti anche la base e' diversa ...in pratica la plancia e' liscia ed e' messa molto piu' in verticale ed i rialzi dei volanti sono rotondi
nella versione italiana ed usa 19 pollici la parte sopra dove c'e' il monitor e' fissata al mobile sotto... su delle guide e svitando delle farfalle e possibile farla scorrere in avanti per contenere un po' gli spazi nel caso del trasporto
nella versione 26 pollici non c'e' questa possibilita'
Esattamente, questo non e' possibile nemmeno nella versione da 28" per ovvie ragioni
colditz ha scritto:anche il vostro pesa una FOLLIA???????? in 3 abbiamo fatto una fatica sovraumana a scaricarlo , pesa molto piu' di un flipper che gia' non e' che pesi poco
Pesa molto, quello da 26"/28" sicuramente anche qualche decina di kg in piu...
colditz ha scritto:mi manca il manuale , ho solo la parte con gli schemi ..
Nella prima pagina del post ho allegato manuale e schemi, ovviamente si riferiscono alla versione usa che e' molto simile a quella italiana a parte piccole differenze (scheda audio ed alimentatore), ovviamente per le altre versioni costruite su licenza tari nn si trovano gli schemi specifici, ma la sostanza e' la stessa...
colditz ha scritto:ed infine... e' normale che il monitor parta con la mancanza di colore e poi scaldandosi torni apposto?
Non e' normale, qualche componente ha necessita' di scaldarsi per funzionare correttamente, andrebbe fatto un "tagliando"!

Aspettiamo una bella foto, ottimo acquisto! <-clap->
Avatar utente
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 350
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Città: noale

Re: Atari Super sprint

Messaggio da colditz »

all'interno del cab ho trovato qualche cosa di utile , tipo le parti elettroniche di ricambio dei volanti ... e il manuale con gli schemi accompagnato da una lettera che diceva appunto dov'era stato fabbricato il cabinato stesso... oltre ad essere riportato anche in un etichetta sul posteriore dove ci sono indicate anche le licenze

postero' foto in dettaglio per dar modo di capire qualcosa in piu'... magari sabato visto che ho tempo


p.s: la dicitura completa dell'intestazione della lettera dice :

Atari Games Ireland Limited
Tipperary Town
Co. tipperary
Ireland

datata 15 luglio 88 ... nella stessa lettera si scrive chiaro SUPER SPRINT 26" , aprendo il portello "service" dietro al monitor si legge 26"
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

In Irlanda c'era la sede europea dell'Atari, mole macchine venivano prodotte in Irlanda x il mercato europeo, sicuramente piu' economico che portarle direttamente dagli usa :)
Cmq la versione con monitor 26" in Italia nn l'ho mai vista, appena puoi foto! ;)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”