Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Beh aspettate un attimo, non mi fraintendete...
Se leggete il post iniziale ho chiesto informazioni sul cabinato invasion sidam, sul suo valore e sulla fattibilit'a di reperire o riparare le sue schede (dato che una non e' funzionante), non ho MAI chiesto informazioni su come convertirlo in mame...

Dato che non conosco per niente la diffusione del cabinato in questione (ma so che alcuni guasti del monitor sono irreparabili) x quanto mi riguarda essendo un prodotto prodotto x il solo mercato italiano (credo) ho pensato che potesse essere che, una volta acquistato, me lo sarei dotuto tenere fermo x decenni senza dargli vita nemmeno x un istante, x questo ho anche pensato che si potesse installare un mame con il SOLO gioco invasion e cloni, non ho mai pensato di pugnalare al cuore un cabinato cosi bello aggiungendo tasti o joystick, sarebbe una follia!

Ma da quello che leggo mi sembra di capire che questo sidam non e' cosi raro ed e' non e' cosi difficile trovare un eventuale ricambio che cercherei dopo aver constatato la non riparabilità della scheda presente....ok?

Ora fermo restando che non credo esistano appassionati di serie A e di serie B, non e' il numero di cabinati che uno possiede che valuta la passione di un individuo dato che sopratutto in campo collezionistico entrano in gioco diversi fattori, come spazio, soldi, tempo, dettagli non trascurabili ;)

Detto questo se il noleggiatore me lo da a buon prezzo lo prendo, ma dato che mi avete fatto due grandi palle cosi 8-) voglio vedere se mi eiutate a riparare/trovare le schede <-lol->
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

baritonomarchetto ha scritto:Mi ha un po' urtato la tua risposta Vernimark, non te lo nascondo... non mi sarei aspettato una "aggressione" del genere. L'altro utente (lutherblisset) non so neanche chi sia 8-)
qui si dovrebbe parlare di arcade. a suo tempo avevo proposto di cambiare il nome del forum da ARCADEITALIA a MAMEARCADEITALIA perchè il tuo approccio che cito testualmente:

"io fossi in te non starei a perderci su troppo tempo (e soldi) nel tentativo di riparare la scheda e andrei di MAME "

è un approccio ASSASSINO e davvero VIOLENTO in un forum che ha questo nome. Su MAMEITALIA me lo aspetto (tanto che dopo l'ultimo flame per motivi analoghi non ci sono più andato) qui NO! NO! NO!
Checcavolo cambiate questa mentalità da usa e getta! L'Arcade Ha una sua cacchi di storia e una sua dignità!! Fosse anche un generico ZACCARIA porca puzzola.

Ho impiegato 16 mesi per restaurare BATTLEZONE aspettando un pezzo di plastica da 40 dollari pagandone 120 di spedizione perchè fuori dimensione. Non avete spazio? Cambiate hobby e non venite a devastarCI cabinati che trovate prima (per caso) e che rovinate per sempre. Capisci le ragioni del mio attacco? E' lungi dall'essere personale, è metodologico, è discrezionale alla mentalità che spesso trovo qui.

Su dai, un pochino più di fatica ma non hai idea che suono fico che ha invasion!!!!! Utilizza la parte inferiore del cassone come cassa di risonanza. E' un caxxo di gioiello. Intero, non metà PC e metà originale.


Non giustifico MAI l'uso del mame. Sorry.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

aggiungo che lutherblisset è (almeno stavolta) uno dei più pignoli collezionisti di arcade (originali). Dice di collezionare tra le altre cose cabaret dei vettoriali atari, ma poi ne ha solo uno che gli ho portato io hehe.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

Vernimark:"Non avete spazio? Cambiate hobby e non venite a devastarCI cabinati "

Questa frase non mi piace pero vernimark... :? io combatto ogni giorno per trovare 1cm in piu in garage per farci stare tutta la mia passione...quindiiiiiii :rofl2:

sdramatiziamo un pochino...

cmq penso che Patrick abbia 2 p...e ormai di sta discussione... :-D

Patrick...lasergame?nulla?pcb anni 80 da salvare? per noi poveri malati di pcb?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Invasion Sidam

Messaggio da baritonomarchetto »

Scusa, ma non stai parlando con l'ultimo arrivato. Ho anche io lavorato sodo su certe macchine senza badare a spese (con i limiti della mia condizione sociale ovviamente) e in alcuni casi sono ricorso al MAME senza sentirmi "in colpa" per aver in questo modo risparmiato qualcosa ed aver utilizzato quei soldi "di avanzo" per salvare altri cab che altrimenti sarebbero al macero.

Siccome ritengo che quelle schede siano difficili da riparare (hai sottolineato anche tu la mancanza di schemi) mi son sentito di suggerire l'utilizzo di una soluzione (momentanea o permanente... non ho specificato "salva il salvabile" perchè conosco l'approccio conservativo di Patryck) più che valida. Non ci vedo niente di violento <-on_cry-> o assassino <-ph34r-> per qualsivoglia contesto.

Per quanto riguarda lutherblisset ho detto che "non so chi sia", non ho chiesto "chi sia".
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

Sono contento che ci siano opinioni diverse e il fatto che vi arrabbiate contro i miei eccessi è buon segno :)

si, patrick, dicci cos'altro c'era :P vogliamo la lista <-rtfm->

dai non essere arrabbiato con lutherblisset, è solo più scontroso di me, anche se non so se sia più ortodosso :)
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

Mark6974 ha scritto: io combatto ogni giorno per trovare 1cm in piu in garage per farci stare tutta la mia passione...quindiiiiiii :rofl2:
come t capisco...
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Mark6974 ha scritto:Patrick...lasergame?nulla?pcb anni 80 da salvare? per noi poveri malati di pcb?
vernimark_again ha scritto:si, patrick, dicci cos'altro c'era :P vogliamo la lista <-rtfm->
Il noleggiatore ha parecchia roba, anche molte pcb tutte accatastate in uno scaffale bello grande...e quello che vedo e' solo una minima parte dato che mi dice che il vero deposito strazeppo di roba e' in altra zona un po' fuori mano, gli ho chiesto di farmi una lista di cio' che ha, lui si e' messo a ridere e mi ha detto che faccio prima a chiedergli cosa voglio dato che ha davvero molta roba, penso si riferisse principalmente a cabinati anni 90, ma lui opera nella mia zona da 40 anni e da quello che vedo nel deposito ha sicuramente avuto a che fare anche con cabinati primi anni 80, domani lo chiamo, se avete qualche richiesta in particolare posso chiedere...
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

il breakout non mi sembrava originale atari. io sono interessato ai cab, ovviamente, prima dell'85 ma si può fare qualche eccezione. non m'importa se funzionino, anzi se costano meno meglio quelli che non vanno, basta che esteticamente siano messi al meglio di quello che ha. Per il resto ti consiglio di ravanare nelle schede perché se aveva un invasion è probabile anche che ne abbia altri e magari qualcuno è messo meglio. fattele regalare le schede in eccesso. sono piuttosto riconoscibili:

http://www.vernimark.com/arcade/default ... ctureID265

qui il manuale

http://www.vernimark.com/arcade/archive ... manual.pdf

se il monitor non va non ti preoccupare lo risistemiamo facilmente. (I monitor b/w sono molto più rari delle schede e poi ho diversi cabinet al cui interno mettevano TV synudine o giapponesi rimuovendo la scheda della sintonia)

so che da oggi sarò un po' più antipatico ma spero che la discussione sia servita da spunto di riflessione

se avete bisogno ci sono sempre e chi mi ha chiesto consigli lo sa.

vado nel box a finire il mio speed freak che quasi quasi è finito ;)
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

vernimark_again ha scritto:il breakout non mi sembrava originale atari. io sono interessato ai cab, ovviamente, prima dell'85 ma si può fare qualche eccezione.
Appena ci passo guardo meglio, chiedo anche che cabinati ha pre 85, poi passiamo agli altri ;)
vernimark_again ha scritto:Per il resto ti consiglio di ravanare nelle schede perché se aveva un invasion è probabile anche che ne abbia altri e magari qualcuno è messo meglio.
Da quello che mi ha detto ne ha solo una, in ogni caso mi ha parlato di due schede presenti nel cab e solo una non era funzionante, si sara' forse confuso con scheda alimentatore? Mah, verificherò pure quello...
vernimark_again ha scritto:so che da oggi sarò un po' più antipatico ma spero che la discussione sia servita da spunto di riflessione
Antipatico e rompiballe! Cmq capisco il tuo punto di vista ma fattene una ragione, prima o poi anche sui tuoi cab ci finirà un pc :rofl2:
vernimark_again ha scritto:vado nel box a finire il mio speed freak che quasi quasi è finito ;)
Ricorda le foto!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”