Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

toh chi si rivede.

e i personaggi relativi uscivano con espressioni del tipo:
"mentre voi guardate le schede io vado a cagare" oppure "conosci la posizione del 71? è come la 69 ma con 2 dita in culo: settanta e settantuno" (alzando un dito x volta)

"è stata la mafia spagnola" (a un mio amico spagnolo) e poi "se siete venuti a rompere i coglioni non entrate nemmeno" (noi ancora col dito sul citofono)

...

vernimark
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Beowulf »

vernimark_again ha scritto:
lutherblissett ha scritto:
Beowulf ha scritto:i cab sidam non valgono molto..
In che senso?
Non valgono molti soldi, non valgono come qualità, o più semplicemente non sai cosa sono?

azz se si è svegliato lutherblisset....
oserei dire "la terza che hai detto"
Cosa non avete capito tu e luther della mia risposta? Patryck chiedeva quanto può valere se non fosse riparabile. La risposta è: poco. Se non sapessi di cosa stò parlo me ne sarei stato zitto ma guarda caso possiedo un digdug sidam e so perfettamente che anche funzionante è invendibile a piu di 350 euro. Quando invece un digdug originale per quel prezzo non ti danno nemmeno la gettoniera. Forse voi due siete un pò fuori dal mercato e pensate che un sidam valga oro. Inutile dire che vi sbagliate. E' verissimo che la sidam è stata una grande azienda ma purtroppo fabbricava "copie". Magari prima di sparare a zero sulle scelte o sulle frasi delgli altri utenti sarebbe meglio che andaste a prendere un pò d' aria per calmarvi. Cè modo e modo per dire le cose. Io sono qui per divertirmi, se voi siete qui per incazzarvi cambiate forum.
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Re: Invasion Sidam

Messaggio da lutherblissett »

Il fatto di non riuscire a vendere un DigDug Sidam fa sì che tu sia edotto sulle quotazione correnti dei cab?
E dimmi un po' in base a cosa sei in grado di definire cosa vale o cosa no, cosa è ricercato e cosa è dozzinale?

Io una leva Sanwa non la vorrei neanche regalata mentre per un joy Wiko mi svenerei e tu?
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Beowulf »

lutherblissett ha scritto:Il fatto di non riuscire a vendere un DigDug Sidam fa sì che tu sia edotto sulle quotazione correnti dei cab?
E dimmi un po' in base a cosa sei in grado di definire cosa vale o cosa no, cosa è ricercato e cosa è dozzinale?

Io una leva Sanwa non la vorrei neanche regalata mentre per un joy Wiko mi svenerei e tu?
Non ho mai detto che stò cercando di vendere il mio DigDug. Forse il fatto che non capite quello che gli altri scrivono è perchè proprio non lo leggete. Il valore di mercato di un oggetto (qualunque esso sia) è dato semplicemente dalla richiesta di mercato: se un oggetto non è richiesto vale zero, se un oggetto ha molta richiesta il prezzo salirà a prescindere dal valore intrinseco in se stesso. Invece la differenza fra dozzinale e ricercato è data dalla quantità di oggetti di cui vogliamo parlare, presenti in un determinato luogo. Correlando i due dati otterrai la tanto agognata quotazione che non centra niente con i gusti personali di un singolo individuo. Se a te piacciono i sanwa o i wiko non ha nessun peso sul mercato e mi sembra proprio che Patryck parlando del cabinato avesse chiesto un valore di mercato. In realtà la questione è molto piu complessa e sarebbero da valutare decine di altri fattori ma vista la difficoltà nel recepire l' ho messa giu facile. Chiudo qui la questione anche perchè mi annoia parecchio spiegarti fondamenti elementari di economia ricordandoti che non avevo intenzione di sminuire i cabinati sidam dei quali mi sembrate fans accaniti: semplicemente valgono poco.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Eh si, il valore di un oggetto lo fa la richiesta, se a nessuno interessa per quanto bello, seducente e di qualita' non vale che il materiale di cui e' fatto...

Una volta un mio amico ha visto la mia collezione di console anni 70/80 ed ha affermato
"...che te ne fai?? Perchè nn vendi tutto e non ti prendi una ps3 che e' molto piu' divertente?..."
Ovvio che mi sono cadute le braccia... pezzi che io ho pagato fior di quattrini lui li lancerebbe nel cassonetto...
Detto questo io purtroppo sono malato e come dicono alcuni miei amici faccio "l'accattone" recuperando tutta questa bellissima "cianfrusaglia" 8-)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Invasion Sidam

Messaggio da baritonomarchetto »

Lutorkhan ha scritto: 2 -altro noleggiatore che rititò il magazzini della più grande sala giochi di Milano (per i nostalgici sì, era L'astra games), contattato, fatto visita: non si smuoveva da 400 euro a cab (circa sette anni fa). Morale il porticato sotto il quale c'erano alcune centinaia di cab è abbattuto dal vento e il simpatico noleggiatore fa un buco con la ruspa e butta il tutto. Sotto quel portico c'erano tutti ma proprio tutti i cab della golden age (più due introvabili Portraits).
Perchè non li hai pagati il prezzo richiesto? Forse perchè non valevano i 400 euro cad richiesti nonostante fossero pezzi rarissimi?

Mi chiedo, tornando al quesito iniziale del topico, quanto possa valere quel invasion di Sidam...
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

Bè oddio non sono poi molti questi cabinati, e quasi tutti degli anni 90 e anche 2000 e oltre, apparte lo space invaders + quix che vidi ad un Enada anni fa.

Roba interessante almeno per i miei gusti ce ne era poca, peccato però .. che se a qualcuno piacciono è bello salvare di tutto come arcade, anche un tokio cop gaelco .. che a me non dice niente ma se piace!!

è ditelo a me ... persone poco malleabili ne ho trovate anche io, un tipo che aveva buttato fuori al acqua delle schede di flipper Zaccaria, le recupero e per onestà lo avverto che le prendo io, per risposta voleva 50.000lire a scheda, gli dico che erano nella spazzatura ... niente o gli do i soldi o niente, infine prende le schede le appoggia al muro e con una pedata le spezza in 2 e mi fa .. ecco adesso sono gratis!!!

oppure magazzini che dal oggi a domani dovevano essere svuotati di 80/100 macchine .. ma della serie o porti via o dai una mano a demolire ...
e cosi via ... il bello è che spesso succede che un mese prima un prontoscheda vale 1000euro, un mese dopo via tutto entro 24ore .... e va bè!!
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

Lutorkhan ha scritto:
Marcoqwerty ha scritto:
Mark6974 ha scritto:
Questa brevemente e' la storia...
Pur comprendendo il tuo disappunto ti posso assicurare che di vicende così me ne sono capitate parecchie.

1- noleggiatore scontroso che disse "piuttosto che svendere li facci marcire", e così fece ricordo un Bubbles completamente fracico un giardino
2 -altro noleggiatore che rititò il magazzini della più grande sala giochi di Milano (per i nostalgici sì, era L'astra games), contattato, fatto visita: non si smuoveva da 400 euro a cab (circa sette anni fa). Morale il porticato sotto il quale c'erano alcune centinaia di cab è abbattuto dal vento e il simpatico noleggiatore fa un buco con la ruspa e butta il tutto. Sotto quel portico c'erano tutti ma proprio tutti i cab della golden age (più due introvabili Portraits).
3 - ennesimo noleggiatore, al telefono dice che deve disfarsi dei cab, arrmi e bagagli faccio 150 km per vedere lievitare il prezzo in modo esponenziale (da 50 a 500).

E mi fermo qui.
Come ti capisco...i noleggiatori sono proprio dei figli di put.....(scusate i termini) ma è proprio la verità
molti invece di darteli a te per una cifra anche simbolica li demoliscono....pezzenti che non sono altro...
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

Come ti capisco...i noleggiatori sono proprio dei figli di put.....(scusate i termini) ma è proprio la verità
molti invece di darteli a te per una cifra anche simbolica li demoliscono....pezzenti che non sono altro...
Bè va detto che sono oggetti acquistati e pagati milioni e milioni al epoca, è come se hai un pc acquistato a 2000euro 5anni fa e adesso lo vuoi vendere a 150euro ... arriva il primo e ti spara invece 30euro come offerta, bè è ovvio che viene da dire prima di darlo a 30euro lo volo nella discarica!!!

Queste però sono cose da pattuire, uno va e chiede il prezzo, poi al max può sentire per un ritocchino, altrimenti pazienza, tanto bazzicando il settore come ho fatto io da sempre ne capitano di occasioni.
Questo no toglie che la gente maleducata esiste in ogni settore, come fecero a me spezzare le schede perchè non volevo pagare cose trovate nel cassone della spazzatura è un atra cosa, è vero che sono cose sua e ne può fare cosa gli pare e piace, vorrà dire che paghera lo smaltimento quando poteva liberarsene a gratis ... scelte della vita :-)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Marcoqwerty »

Mi avete fatto rabbrividire....

e io che credevo di trattare....lo sapevo che dovevo entrare dal retro con un tir corazzato e una manciata di amici fidati e motivati! :on_cry:
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”