Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Re: Invasion Sidam

Messaggio da lutherblissett »

Beowulf ha scritto:i cab sidam non valgono molto..
In che senso?
Non valgono molti soldi, non valgono come qualità, o più semplicemente non sai cosa sono?
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

@Patrick

è come comperare una topolino e metterci il motore elettrico finchè non trovi quello originale (che non t'impegnerai mai a trovare, tanto fnziona anche così). i miei cab da restaurare prederisco tenerli spenti fino al restauro ultimato.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

lutherblissett ha scritto:
Beowulf ha scritto:i cab sidam non valgono molto..
In che senso?
Non valgono molti soldi, non valgono come qualità, o più semplicemente non sai cosa sono?

azz se si è svegliato lutherblisset....
oserei dire "la terza che hai detto"
Ultima modifica di vernimark_again il 03/01/2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

vernimark_again ha scritto:@Patrick
è come comperare una topolino e metterci il motore elettrico finchè non trovi quello originale
AHhaha bella questa 8-)
Beh nn e' proprio cosi, dipende da che tipo di lavoro hai intenzione di farci, io nn mi azzarderei mai a fare nemmeno un buco nella plancia...
Io sono contro il mamecab su un cab originale, e' sempre una idiozia x quanto mi riguarda, per questo ci sono i prontoscheda...
Una volta rovinato il mobile questo perde praticamente tutto il suo valore, inoltre un cab originale ha sempre un altro fascino, ma in un caso come questo l'idea di piazzarci sempre lo stesso gioco lasciando intatto il mobile puo' essere una soluzione sino a quando nn si trova/ripara la pcb
vernimark_again ha scritto:finchè non trovi quello originale (che non t'impegnerai mai a trovare, tanto fnziona anche così).
Non e sempre vero, il mio cab super sprint e' ancora scoperchiato in attesa di essere completato ed e' cosi da un bel po', ogni tanto la sua pcb ritorna nel banco lavoro x essere resuscitata verificando chip dopo chip...

Dato che siamo in tema, tu vernimark hai la scheda funzionante, potresti confrontarle e trovare piu' agevolmente dove sta il problema <-happy->
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Re: Invasion Sidam

Messaggio da lutherblissett »

baritonomarchetto ha scritto:Bello,

è un clone di Space Invaders: io fossi in te non starei a perderci su troppo tempo (e soldi) nel tentativo di riparare la scheda e andrei di MAME !! Io ci metterei Space invaders e tutti i suoi cloni ... E BASTA :wink:
Bravo! Perchè perdere tempo in inutili riparazioni, dentro il mame e vai alla grande.
Il monitor B/N subito in discarica (tanto è vecchio e SFIV in bianco e nero non rende molto) e lo sostituiamo con un bel monitor VGA anche perchè un PC con mame col cacchio ha l'uscita B/N,
Una mano di vernice sulle fiancate e due begli adesivoni di Tekken o Metal Slug.
Per finire scalda il trapano e perfora la plancia per aggiungere gli utilissimi sei tasti per giocatore.
Sale pepe quanto basta e avrai ottenuto la pietanza perfetta per la hall of shame.
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Mark6974 »

io concordo con vernimark....preferisco le sue idee...
Patrik salva il salvabile ...e poi fai un bel restauro.....e riportalo alle origini
verni sarà felice di aiutarti
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

lutherblissett ha scritto:Bravo! Perchè perdere tempo in inutili riparazioni, dentro il mame e vai alla grande.
Il monitor B/N subito in discarica (tanto è vecchio e SFIV in bianco e nero non rende molto) e lo sostituiamo con un bel monitor VGA anche perchè un PC con mame col cacchio ha l'uscita B/N,
Una mano di vernice sulle fiancate e due begli adesivoni di Tekken o Metal Slug.
Per finire scalda il trapano e perfora la plancia per aggiungere gli utilissimi sei tasti per giocatore.
Sale pepe quanto basta e avrai ottenuto la pietanza perfetta per la hall of shame.
Non esageriamo, baritonomarchetto ha detto mame con inveders ed i suoi cloni, nessun SFIV o metal slug, quindi nessun stravolgimento del cab ma mi sembra di aver capit oche anche lui avrebbe mantenuto completamente il cab originale senza apportare nessuna modifica, monitor compreso...

Mark6974 ha scritto:io concordo con vernimark....preferisco le sue idee...
Patrik salva il salvabile ...e poi fai un bel restauro.....e riportalo alle origini
verni sarà felice di aiutarti
Beh anche io in linea di massima sono d'accordo con vernimark, ci mancherebbe, ma in alcune situazioni quando il tempo, o i soldi o lo spazio non lo permettono si cercano soluzioni alternative che in ogni caso sono sempre reversibili e lasciano inalterato il valore del cabinato...cmq se dovessi prenderlo inizialmente lo parcheggerei in garage e proverei a riparare le schede, ma nn riesco a lasciarlo ammuffire x troppo tempo...
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da inuyaksa »

@vernimark, sei un grande! Approvo quello che hai detto, e non abbandonare il forum! ;)

I SIDAM valgono! Non vanno dimenticati, anzi restaurati perché è un pezzo di storia italiana.

@Patrick, c'è la possibilità di recuperare qualche PCB anni 80?
- - -
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Invasion Sidam

Messaggio da baritonomarchetto »

Aspetta, forse sono stato frainteso: io sono assolutamente a favore dell'utilizzo del MAME in un cabinato originale, ma sempre a patto di mantenere originale ciò che c'è di originale e operando in maniera reversibile. Non intendevo certo dire che bisogna "svuotare" il cab delle cose "inutili" che ci si possono trovare dentro :-D ne tantomeno di trattarlo come se fosse un mobile generico

Mi ha un po' urtato la tua risposta Vernimark, non te lo nascondo... non mi sarei aspettato una "aggressione" del genere. L'altro utente (lutherblisset) non so neanche chi sia 8-)
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Invasion Sidam

Messaggio da semio »

Te lo confermo anche io che insieme a vernimark ne ho uno funzionante in casa, identico a quello della foto!!
Demolirlo per installarci un mame è un sacrilegio, sia perchè sono cabinati rari da recuperare, sia perchè come spesso succede qui in Italia i prodotti nostrani si considerano spazzatura, andiamo un poco al estero e c'è chi farebbe follie per averli, tanto per dire che comunque sia l'erba del vicino è sempre più verde!! :-)

Senza contare che riconvertire questo ci devi lavorare una vita sopra, monitor, plancia, ecc ecc ... prendi un cab pronto scheda già pronto .. meglio se ex neo geo che è davvero pronto per il mame .. e te lo dice uno che li vende i multigames!!

Spero che in qualche modo venga salvato dalla demolizione che è un peccato davvero!! lo prenderei anche io avessi spazio in casa .. ma purtroppo ...
bè prima di vederlo demolito me lo metto anche in camera da letto <-on_rolleye-> per un Sidam questo e altro...

Cristiano
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”