Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
JanusValker
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2016, 14:27
Città: SanGiuseppeVesuvianoNA

Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da JanusValker »

Salve a tutti,
Ho recuperato da una cantina un cabinato Konami della tartarughe ninja per quattro giocatori.
Purtroppo nonostante il vecchio proprietario mi aveva assicurato funzionasse quando è stato dismesso (più di 12 anni fà) ora e in uno stato catatonico.
Essendo stato abandonato (in una caverna apparentemente) senza copertura per più di dieci anni adesso è decisamente malridotto.
Superati i 3 cm di terreno che lo ricoprono, gli ho dato una rapida ripulità, ho provato ad accenderlo, ma emette un forte suono tipico ronzio eletrico e null'altro.
Gli manca una manopola, o joystick, o cloche... scusate l'ignoranza non conosco ancora la terminologia adatta.
Sono assolutamente e profondamente ignorante in materia di cabinati, ma appena lo ho visto abbandonato sul ciglio della strada in attessa della nettezza urbana... bhe non c'è l'ho fatto e ho deciso di adottarlo.

Dicevo, ha vari problemi più o meno evidenti:
1)Manca completamente cloche 4°giocatore.
2)Diversi bottoni sono bloccati, ancora non so se per la polvere o proprio sfondati.
3)La gettoniera e stata forzata e mancano le mascherine per i gettoni n.1 e n.2 nella n.3 e n.4 ci sono dei chiodi.
4)I pezzi divelti della gettoniera li ho ritrovati all'interno del cabinato in legno.
5)All'accensione emette un forte ronzio elettrico, seguito dopo un pò da una sorta di stridulo urlo composto da vocali.... eeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (per intenderci)
6)La ventola che è sopra la scheda (penso video), posta sotto l'enorme tubo catodico dello schermo, gira e anche 2 su 4 lampadine poste vicino la gettoniera si illuminano
7)AIUTATEMI! <-help2->

Scherzi apparte vorrei proprio aggiustarlo... se possibile ovviamente, e senza spese oscene.
Come già detto non ne capisco niente e quindi chiedo a voi Oh Saggi di darmi consigli... dai più banali, ad esempio, si può ancora salvare? Devo smontarne i singoli pezzi che lo compongono? Se si, da dove parto?
Ora scendo alla ricerca di qualcuno che ne capisca (vado da gente che aggiustava i televisori a tubo catodico e vecchi proprietari di sale giochi).

P.s. Abito a San Giuseppe Vesuviano a 20 min auto da Napoli. E se riesco a farlo funzionare ritenetevi tutti invitati a venirlo a provare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3443
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao, bel pezzo peccato sia in coma. provo a sentire un amico di portici se può darti una mano mandami un PM con il tuo contatto whazzap
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da dyno »

bello!! hai fatto bene a recuperarlo! per i tasti e joy non ti devi preoccupare che sono cavolate. prima cosa era controllare le tensioni in uscita del trasformatore e alimentatore se erano corretti. il monitor pure fallo vedere a qualche vecchio tecnico tv forse riesce a recuperarlo, poi bisognerà vedere se la scheda è ok....
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da boogs »

Bel ritrovamento!

Adoro i cabinet 4 players!!!
Avatar utente
cantinello
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 19/02/2013, 8:32
Città: Siena
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da cantinello »

La scheda non mi sembra di Ninja turtles. Mi sa che è Seibu Soccer (mi pare si chiamava così)
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da acordo76 »

...in generale non mi sembra affatto messo male! ...anzi! comincia con il pulire per bene tutto (ovviamente dovrai smontare molte parti e ti consiglio di fare foto chiare PRIMA). Dopo aver pulito per bene tutto, con i cavi sempre staccati, inizia con il provare il trasformatore (come ti ha già consigliato dyno) verificando le varie tensioni, da lì si parte ;-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da Luigi 72 »

se servono tasti e leve eccomi qua sono di Nocera Inferiore Luigi
JanusValker
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/10/2016, 14:27
Città: SanGiuseppeVesuvianoNA

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da JanusValker »

Grazie a tutti per i consigli, domani inizia il week end e filmente posso iniziare a smontarlo.
Nel poco tempo a disposizione avuto sti giorni gli ho dato una prima passata di spugna e l'idea delle foto alle singole partimi era già venuta.
Sottolineo la mia ingoranza chiededo come lo provo il trasformatore?
Il tecnico tv passa la settimana prossima, ma se riesco a smontarlo lo porto a vedere domani stesso.
Qualche consiglio prezioso su cosa NON devo fare?
Grazie a tutti per le risposte e buon week end!
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da dyno »

in questo caso fai provare il trasformatore col tester dal tecnico tv , così lui ti spiega di prima persona come si fa e impari al volo!!!
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Re: Un Vecchio Cabinato Tartarughe Ninja

Messaggio da frizione »

non è la scheda dei ninja turtles
Googlizzate gente Googlizzate
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”