Aggiornamento, il bravo Piero ha trovato sulla pcb due ram difettose ( MS6516 e LH5164D) che causavano problemi al gioco, ora ok!
Sistemati vari problemini e fate diverse regolazioni...si accende:
La parte grafica e' perfetta ma l'audio non funziona, noto un TDA2002 (amplificatore audio) in pessime condizioni :
Lo sostituisco ed ora l'audio e' presente ma gracchia paurosamente, piu' alzo il pot volume e peggio si sente, controllo lo schema e noto diverse incongruenze...
Il TDA2002 per funzionare necessita di almeno 18v ma ne arrivano a mala pena 10v!
Questo riceve la tensione da un 7812 che viene alimentato a soli 12v direttamente dall'alimentatore switching, ma ovviamente un qualsiasi regolatore deve ricevere almeno qualche volt in piu' rispetto alla tensione in uscita che deve stabilizzare...pensando che tutto questo fosse dovuto daqualche maldestra modifica prendo lo schema e noto che e' tutto di fabbrica, presente lo switching multi tensione:
questo passa l'alimentazione da 12v al 7812 tramite cavo arancione
nello schema viene riportata una tensione di ingresso di 25v x funzionare correttamente, ma in ogni caso per il TDA2002 sono insufficienti per funzionare correttamente...
ho quindi eliminato il regolatore 7812 ed ho ponticellato il pin di ingresso con quello di uscita,in questo modo al TDA arrivano puliti 12,3v dallo switching, ora l'audio e' nettamente migliorato, ma si sente che l'amplificatore audio sta lavorando male, appena chiedo piu' volume (e quindi piu' tensione) questo continua a gracchiare !
Penso che alimentero' direttamente il TDA con un trasformatore secondario da 18/20v, se qualcuno dovesse avere lo stesso cab potrebbe dirmi come si sente e se sono presenti modifiche?