Invasion Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Invasion Sidam

Messaggio da baritonomarchetto »

Io su questo fatto che i noleggiatori siano spesso a dir poco "scontrosi" ho trovato una chiave di lettura anni fa, leggendo qualche vecchio articolo su jamma.it: le leggi che regolamentavano il noleggio e la messa in esercizio dei nostri amati cab cambiavano di continuo e molto frequentemente, rendendo difficile per i noleggiatori rimanere "al passo" e costringendoli a spendere una barca di soldi per poter continuare a fare il loro lavoro... non giustifica certi comportamenti di certo, però è una chiave di lettura.
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

Beowulf ha scritto:Cosa non avete capito tu e luther della mia risposta? Patryck chiedeva quanto può valere se non fosse riparabile. La risposta è: poco. Se non sapessi di cosa stò parlo me ne sarei stato zitto ma guarda caso possiedo un digdug sidam e so perfettamente che anche funzionante è invendibile a piu di 350 euro. Quando invece un digdug originale per quel prezzo non ti danno nemmeno la gettoniera. Forse voi due siete un pò fuori dal mercato e pensate che un sidam valga oro. Inutile dire che vi sbagliate. E' verissimo che la sidam è stata una grande azienda ma purtroppo fabbricava "copie". Magari prima di sparare a zero sulle scelte o sulle frasi delgli altri utenti sarebbe meglio che andaste a prendere un pò d' aria per calmarvi. Cè modo e modo per dire le cose. Io sono qui per divertirmi, se voi siete qui per incazzarvi cambiate forum.

Non fare l'incazzoso dai, io vado a prendere un po' d'aria ma tu te la fai scendere, ok? ;)

era giusto per infuocare gli animi.
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Io penso che a loro dia profondamente fastidio dover vendere un oggetto che ai tempi delle lire magari hanno pagato anche decine di milioni di lire a pochi euro, certo nella maggior parte dei casi si sono rifatti piu' volte del tanto speso ma adesso che il mercato e' morto probabilmente a loro da ancora piu' fastidio regalare i loro pezzi, non dimentichiamoci che loro vedono i cabinati solo come macchine, niente piu'....

X quanto riguarda il discorso sul valore di mercato, quando uno acquista un pezzo usato (in questo caso molto, molto usato) e' normale che ci si chieda quanto possa valere, questo deve prescindere dal valore affettivo ed e' dato purtroppo solo dal mercato che puo' avere, ovvero da quanto e' ricercato, quindi se il pezzo e' molto raro il noleggiatore potra' tirare il prezzo, se invece questo cab nn se lo caxa nessuno tirera' il prezzo ugualmente x i discorsi fatti in precedenza 8-)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Beowulf »

vernimark_again ha scritto: Non fare l'incazzoso dai, io vado a prendere un po' d'aria ma tu te la fai scendere, ok? ;)

era giusto per infuocare gli animi.
Vengo a prendere aria con te va! <-thumbup->
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

PaTrYcK ha scritto:Io penso che a loro dia profondamente fastidio dover vendere un oggetto che ai tempi delle lire magari hanno pagato anche decine di milioni di lire a pochi euro, certo nella maggior parte dei casi si sono rifatti piu' volte del tanto speso ma adesso che il mercato e' morto probabilmente a loro da ancora piu' fastidio regalare i loro pezzi, non dimentichiamoci che loro vedono i cabinati solo come macchine, niente piu'....

X quanto riguarda il discorso sul valore di mercato, quando uno acquista un pezzo usato (in questo caso molto, molto usato) e' normale che ci si chieda quanto possa valere, questo deve prescindere dal valore affettivo ed e' dato purtroppo solo dal mercato che puo' avere, ovvero da quanto e' ricercato, quindi se il pezzo e' molto raro il noleggiatore potra' tirare il prezzo, se invece questo cab nn se lo caxa nessuno tirera' il prezzo ugualmente x i discorsi fatti in precedenza 8-)
Una persona che semplicemente vuole il gioco dei suoi sogni bagnati può spendere anche 1000 euro per metterselo in casa, e fa pure bene. Io per questioni economiche sono al capo opposto, siccome "accumulo" non posso permettermi di pagare qualche centinaio di euro per un cabinet originale che non rappresenti i miei desideri più reconditi. Ti faccio degli esempi:
Invasion funzionante, pagato 15 euro. Battlezone solo mobile convertito, gratis. Moaco GP "quasi funzionante", 29 euro. Turbo da restaurare, 19 euro. Omega race convertito in arkanoid, 15 euro. asteroids perfetto, scambiato con un mobile zaccaria. tempest da restaurare, 100 euro. pallavolo, sprint 1, monza gp in varie condizioni, 150 euro tutti e tre. Space wars da riparare 400 EURO. ecc ecc. COme vedi i prezzi che ho pagato non rappresentano nessun mercato (tanto che ho sganciato 400 euro per un cab che non avrebbe preso nessuno) ciò non toglie che siano pezzi di pregio oppure rari. I miei cab restaurati, invece, li ho venduti sempre tutti a circa 600 o 700 euro, perchè ci ho messo dentro del sangue per sistemarli al meglio dell'originalità per cui piuttosto che regararli li tengo io, che comunque mi piacciono. Non bisogna mai sentirsi "fregati" o fortunati, dipende da quanto uno desideri il cab e quanto tempo è disposto ad accettare, oltre a quanto sia disposto a farsi viaggi in giro per l'europa a scavare nei magazzini e la maggior parte delle volte solo per farsi una birra tra amici (che basta) tra videopoker o robaccia prontoscheda...
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Assolutamente d'accordo con te, hai sicuramente cercato nei canali giusti e tanta pazienza e anche molte botte di culo altrimenti questi prezzi per i cab che hai nn li trovi da nessuna parte :D
Il tuo discorso nn fa una piega, sicuramente i tuoi cab prima di essere rimessi a nuovo e rivenduti a 10 volte tanto probabilmente i tuoi cab erano messi in condizioni pessime, vedi il baby pac-man che da cioffeca e' diventato un gioiellino ed e' giusto che si paghi bene il lavoro, i ricambi e la passione che uno ci mette...
Ma in ogni caso trovo che sia normale chiedere una quotazione sul mercato che prescinde da tutto, ovvero se per diversi motivi dovessi rimetterlo in vendita quanto realizzo?
E' ovvio che e' tutto relativo e molto e' dato da quanto tu abbia voglia di averlo, ma quando si fa una trattativa devi un minimo avere coscienza di cio' che vuoi acquistare senza essere spinto solo dalla tua passione!
Unico appunto, fermo restando che giocare ad asteroids su un cab originale e' sicuramente tutta un altra magia, capisco che per un collezionista i prontoscheda siano delle cioffeche, non ci sbava nessuno dietro questi mobili, ma e' anche vero che la passione dei videogames a volte prescinde anche dal mobile...
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Marcoqwerty »

vernimark_again ha scritto:I miei cab restaurati, invece, li ho venduti sempre tutti a circa 600 o 700 euro, perchè ci ho messo dentro del sangue per sistemarli al meglio dell'originalità per cui piuttosto che regararli li tengo io, che comunque mi piacciono.
Perfettamente ragione...d'altronde se uno e' bravo a fare una determinata cosa e giusto che gli si venga riconosciuto!
vernimark_again ha scritto:...tra videopoker o robaccia prontoscheda...
A parte i videopoker che sono un'altro genere....senza scatenare flame, ritengo che la cosa sia soggettiva, a me piacciono gli originali, pero' i prontoscheda permettono di dare risalto alla personalita' di un giocatore di permettere di realizzare un sogno "a modo suo", rendendo possibile la giocabilita' di coin-op che mai avrei pensato di conoscere, creando una dream-machine da riempire di ricordi di ogni sorta; poi io purtroppo io non ho avuto molto la fortuna di ammirare molti capolavori originali(nel mio bar passavano molti cab anonimi) e mi sento legato a macchine diverse come possono essere i prontoscheda, nel loro piccolo anche dei capolavori!

poi ripeto tutto e soggettivo, adesso non sparatemi addosso! <-ciao->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Invasion Sidam

Messaggio da vernimark_again »

io di prontoscheda ne ho uno ma mi sono accorto che durante i verni arcade party non viene nemmeno acceso. si, questione di gusti.
per quanto riguarda i videopoker, ho anche qualche slot,
una degli anni 50 tedesca
http://www.vernimark.com/arcade/default ... tureID1376
restaurata liberandola da taroccamenti degli anni 70

una "mini bravo" legale fino al nuoo millennio
http://www.vernimark.com/arcade/default ... tureID1434

una "Indiana Jones" rimasta legale fino agli anni 90
http://www.vernimark.com/arcade/default ... tureID1366

e una Space Invaders denna NAMCO ispirata al videogioco di cui però non ho ancora fatto le foto (me ne sono accorto adesso!!!) costruita negli anni 90

tutte reperite più o meno gratuitamente

e, vi rivelo un segreto, come lavoro, costruisco proprio le mangiasoldi.
vernimark
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Invasion Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Indovinate cosa c'e dentro la mia portatutto multipla?

8-)


Immagine



<-gamers3->
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Invasion Sidam

Messaggio da Dr_Zero »

PaTrYcK ha scritto:Indovinate cosa c'e dentro la mia portatutto multipla?

8-)


Immagine



<-gamers3->
un pong modificato con il mame? <-lol->
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”