Astro Wars

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
muquatina
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/08/2013, 15:24
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da muquatina »

bravissimo.

tutti quei cabinati poi... :o :o :o
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Franchi Svizzeri?

Messaggio da frame »

Perchè metti i Fr (Franchi Svizzeri o ex Francesi?) sulla gettoniera?

La gettoniera funzionerebbe con quelle monete o con qualsiasi (vecchie Lire, Euro)?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da vernimark_again »

a volte lascio le etichette che trovo prima di restaurare.
di solito metto gettoniere che accettano 100 lire altre volte gettoniere universali
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da frame »

Cosa hai usato per il "Coin Return"?
..si intravede una bomboletta "INDUSTRIAL" cos'è il colore o un convertitore ?

..se spendi 2 righe..le foto sono utili, ma da sole non spiegano tutto..

In generale: per mettere il monitor in verticale (in uno Zaccaria Regular) bisogna togliere il telaietto intorno e mettere l'elettronica "a parete"?
...dovrei togliere le liste di legno (+ strette) del monitor orizzontale e metterne di più larghe per il verticale..l'inclinazione è la stessa tra H eV ?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da vernimark_again »

frame ha scritto:Cosa hai usato per il "Coin Return"?
spugna abrasiva
frame ha scritto: In generale: per mettere il monitor in verticale (in uno Zaccaria Regular) bisogna togliere il telaietto intorno e mettere l'elettronica "a parete"?
...dovrei togliere le liste di legno (+ strette) del monitor orizzontale e metterne di più larghe per il verticale..l'inclinazione è la stessa tra H eV ?
non capisco.
la mia elettronica è fissata a lato perché monta lo chassis di un 14'' che non può essere montato altrimenti. se ti scarichi il manuale del monitor ci sono entrambe le versioni
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

..magari perchè erano le 2 AM

Messaggio da frame »

frame ha scritto: ..si intravede una bomboletta "INDUSTRIAL" cos'è il colore o un convertitore ?

..se spendi 2 righe..le foto sono utili, ma da sole non spiegano tutto..

E poi:
vernimark_again ha scritto:
non capisco.
la mia elettronica è fissata a lato perché monta lo chassis di un 14'' che non può essere montato altrimenti.
Esplicito meglio:
se dovessi fare "un falso" tipo Mr.Do che credo abbia il monitor verticale, ma io non ce l'ho il tuo 14" nativo verticlae ma bensì un 20" orizzoantale: che faccio? lo posso girare di 90 gradi e renderlo verticale?...il telaietto a "V" lo devo rimuovere per farcelo stare (ma anche le assi che lo tengono devono essere più larghe..)?... l'inclinazione del monitor in verticale è maggiore rispetto a quella di un orizzontale?

Speri di "avermi spiegato"
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/07/2013, 19:08
Città: sassari

Re: Astro Wars

Messaggio da americanboy »

io ce lho un 14 in vendita <-ciao->
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da vernimark_again »

americanboy ha scritto:io ce lho un 14 in vendita <-ciao->
scusa se mi permetto ma se è quello nel mercatino siamo distanti anni luce. quello che vendi è un polo, anni 90. quello a cui fa riferimento frame è un mtc90, anni 70/80
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da vernimark_again »

allora, dal manuale dell'MTC90 puoi vedere che lo chassis monta le 2 schede del monitor con dello spazio in mezzo per farci passare il catodo del CRT. Io avevo invece uno chassis del 14'' che questo spazio non ce l'ha, quindi ho pensato di attaccare l'elettronica sul fianco, cosa che tra l'altro era stata fatta nel cab da cui ho preso quella elettronica...
se tu vuoi passare da orizzontale a verticale ricostruisciti "gli appoggi" come il mio :)
http://www.arcadeitalia.net/download/fi ... &mode=view
sono due staffe poste a lato. la misura sceglila in base alla larghezza dello chassis che regge il tubo in modo che possa essere avvitato.

i CRT non cambiano visuale con l'inclinazione per cui orizzontale o verticale non cambi inclinazione. io ho 2 verticali quindi non so come fossero montati quelli orizzontali.

Quell'INDUSTRIAL è il CRC, il disossidante che uso. Penso che sia quello "oleoso" che spesso sparo nelle "tramogge" (che dici le chiamiamo così?) per oliarle un po' altrimenti le 100 lire non scendono
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Wars

Messaggio da frame »

vernimark_again ha scritto: se tu vuoi passare da orizzontale a verticale ricostruisciti "gli appoggi" come il mio
http://www.arcadeitalia.net/download/fi ... &mode=view
sono due staffe poste a lato. la misura sceglila in base alla larghezza dello chassis che regge il tubo in modo che possa essere avvitato.
Solo per dirti che ho misurato e l'inclinazione delle mensole negli Zaccaria (mobile "Vanguard") è di 16 gradi.
Volessi infilarci un monitor da 25" (il limite delle dimensioni possibili!) dovrei giocoforza aumentare l'inclinazione, e fverificare se il catodico ci sta nella profondità...credo che la misura massima per il verticale sia 20" :? ... farò delle prove empiriche..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”