Pagina 1 di 1

Emulatore remake

Inviato: 11/11/2021, 0:01
da Ziggy
Ho visto che ci sono dei remake di giochi più o meno famosi creati con OpenBOR (non so se ci siano altri progetti simili), mi piacerebbe aggiungerli al mio cabinato (con all interno pc e Win7), ma hanno un eseguibile .exe
come faccio a lanciarli con FEEL?
Per farne partire 1 potrei creare un file config con l eseguibile, ma se ho più giochi e voglio creare una lista ho bisogno di un emulatore da lanciare o qualcosa di simile, o sbaglio?

Re: Emulatore remake

Inviato: 11/11/2021, 12:45
da adolfo69
Fai una collegamento dell'eseguibile e rinomina l'estensione da .exe a .lnk. Metti in feel il .lnk come ricerca Roms e al posto dei parametri in emulator_launch metti *.
Vado a ricordi xo' xke' adesso sono al lavoro e non posso verificare, prova e fammi sapere

Re: Emulatore remake

Inviato: 12/11/2021, 0:04
da Ziggy
Se faccio TEST da FeelEdit i giochi partono, ma se apro FEEL e li lancio mi da il seguente avviso: "Error executing emulator"
Ovviamente salvo il file .ini e poi apro FEEL

Per stasera spengo tutto, ci guarderò un altra sera...

Re: Emulatore remake

Inviato: 12/11/2021, 23:45
da Ziggy
Okey, risolto, questo é il file config:

####################################################################################################
# #
# F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) #
# #
# Copyright © FEELTeam 2015 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Remake

gamelist_list remake-0
current_gamelist remake-0

rom_path K:\GIOCHI\OpenBOR\roms
rom_extension lnk

list_type 0

emulator_path K:\GIOCHI\OpenBOR\roms
emulator_arguments *
emulator_nodosbox 0

snapshot_path K:\GIOCHI\OpenBOR\snaps

current_layout sega master system

#nms_file
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
marquee_path
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1

#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#emulator_useshell 0
#cleanup_names 0
emulator_commandline [emulator_path]\[rom_name].[rom_extension]

#input_controls joy4way - 1P - 4Bt

Re: Emulatore remake

Inviato: 16/11/2021, 0:16
da Ziggy
adolfo69 ha scritto: 11/11/2021, 12:45 Fai una collegamento dell'eseguibile e rinomina l'estensione da .exe a .lnk. Metti in feel il .lnk come ricerca Roms e al posto dei parametri in emulator_launch metti *.
Vado a ricordi xo' xke' adesso sono al lavoro e non posso verificare, prova e fammi sapere
Okey funziona se ho il file .exe, ma se ho la rom nel file .pak come faccio ad estrarla?
Se do come "rom_extension" le estensioni " lnk, pak" quelli con versione .pak me li fa vedere nella lista dei giochi , ma non me li apre mi da EXECUTION ERROR e mi chiude FEEL.

Re: Emulatore remake

Inviato: 17/11/2021, 16:01
da adolfo69
Cosa sono i .pak? Non so di cosa parli... sono giochi x un'emulatore o PC?

Re: Emulatore remake

Inviato: 17/11/2021, 18:58
da Tox Nox Fox
dovrebbero essere file compressi utilizzati da alcuni giochi.. ma non sono normalmente eseguibili. Sono file che un gioco andrà a caricare quando è in esecuzione.

Re: Emulatore remake

Inviato: 22/11/2021, 22:15
da Ziggy
Va beh, risolto, ogni gioco lo carico all'interno dell engine OpenBOR , creo un collegameo dell eseguibile e lo rinomino con il nome del gioco.

Re: Emulatore remake

Inviato: 23/11/2021, 8:26
da Tox Nox Fox
Se non ho capito male: hai un collegamento all eseguibile dell'emulatore che lancia quel singolo gioco
Giusto ?
Se è così mi pare ottima

Re: Emulatore remake

Inviato: 23/11/2021, 9:01
da Ziggy
Esatto, lo hai spiegato un maniera chiara!