[OLD] FEEL - LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da DAMND »

Gia' mi era capitata una esperienza analoga tempo fa con un layout di altro autore e l'unica soluzione era stata modificare il monitor in modo tale che il "vetro" dello stesso, reso rettangolare, combaciasse con la cornice interna del monitor, resa anch'essa rettangolare.
Ora vediamo se qualcun altro si inventa soluzioni piu' fantasiose :)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

<-think->
Faremo qualche prova!!!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

@DAMND
Ciao. Mi serve una mano. Prova questo layout e dimmi dove non va bene oppure se funziona. Purtroppo a 640 x 240 non posso provare nulla e quindi mi devi indicare se le scritte sono centrate e leggibili e se il tutto è funzionale. Anzi allega una foto del layout in funzione. <-help->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da DAMND »

Ciao Sparrow, scusa ma per ora non posso provare nulla perche' il cab non si accende piu'! <-dash->
Devo prima capire cosa si e' fulminato e poi cercare la soluzione e temo non sara' immediata la cosa :x
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

Ok.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

AGGIORNAMENTO:
Dopo giornate e nottate a fare layouts che mi piacevano tantissimo, tipo quello del mame dove scegliendo un gioco si otteneva l'effetto di una mano che introduceva 200 lire nella gettoniera del cabinato, quello del commodore 64 dove veniva aperto il datassette e inserita la cassetta con l'effetto sonoro del coperchio, dopodiché partiva il classico prompt con le righe colorate e il famosissimo sound, mi sono accorto che la singola personalizzazione comporta troppo tempo per la realizzazione di ogni layout alle varie risoluzioni. Avevo realizzato solo quelli a 1920 x 1080, dagli arcades ai commodore - ma mancavano decine e decine di altri e le varie risoluzioni. Il vantaggio era la bellezza degli effetti ed i ricordi. Lo svantaggio era che si otteneva troppo "impacchianamento". A seguito di ciò, dopo varie considerazioni, ho scelto di adottare uno schema unico e semplice per tutte le risoluzioni che doni più "serietà" e "classe" a FEEL (secondo il mio punto di vista ovviamente). Tale schema mi permette inoltre, modificando il solo bezel, di inserire praticamente tutte le piattaforme aggiungendo una semplice immagine. Non potendo provare il 640 x 240 e avendo altri impegni imminenti, le risoluzioni finali sono queste: 1920 x 1080 - 1680 x 1050 - 1366 x 768 - 1024 x 768 - 640 x 480.
Appena avrò completato di inserire i vari disegni pubblicherò il tutto.
Vi faccio vedere l'esempio del commodore 64 con il modello unico realizzato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da DAMND »

Ciao Sparrow. Credimi mi dispiace molto non poterti aiutare... Anche qs layout e' cmq molto bello e ricco di informazioni, peccato per la scelta ma capisco bene che il lavoro per i layouts adattati a diverse risoluzioni avrebbe richiesto davvero troppo tempo e fatica. Dunque continua cosi' che cmq le tue opere sono e saranno sempre molto apprezzate :)
Solo una domanda: lo sfondo restera' uguale per tutti i sistemi o cambiera' da uno all'altro?
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

Ciao DAMND. Avevo pensato di lasciarlo uguale sia per comodità e sia per avere una sorta di continuità in feel. Tu usi solo risoluzione 640? Altrimenti potevo mandarti uno di quelli 1920 x 1080 che ho accantonato, giusto per vederlo.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da DAMND »

Si attualmente stavo usando la 640x480 sul cab con crt ma ovviamente ora sono bloccato... Se ti va posta pure qui i tuoi lavori che se riesco li esamino volentieri e magari possono tornare utili anche a qualcun altro. Grazie amico <-shake2->
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL GRUPPO DI LAVORO LAYOUTS

Messaggio da SparrowJ »

Posto i lavori abbandonati di cui sono riuscito a fare solo la 1920 x 1080. Per chi dovesse provarli occorre inserire i files audio nella cartella media di FEEL (altrimenti niente effetti). Questi hanno l'animazione di una mano che introduce 200 lire alla scelta del gioco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”