[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

darkebola
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2017, 13:16
Città: Lucca

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da darkebola »

risoltooooo , era un problema legato ai file PC GaMES-0.ini ecc .

avevo modificato solo il file PC GAMES.ini ma gli altri due PC GAMES-0.ini e PC GAMES-1.ini no ... li ho modificati entrambi e ha funzionato tutto ...

ma a cosa servono quei 3 file ? non ne basta solo 1 , esempio PC GAMES.ini ?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Aaaah, hai fatto pasticcetti allora! :)
Quei file servirebbero solo a dare il nome esteso alla lista a cui si riferiscono..
Ma come sempre nessuno ti vieta di ridefinire qualsiasi parametro là dentro.
Nel tuo caso (come quasi per tutti, del resto) i parametri di lancio dovrebbero stare solo nell'ini principale (PC games.ini)!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
darkebola
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2017, 13:16
Città: Lucca

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da darkebola »

dR.pRoDiGy ha scritto: 23/10/2017, 14:20 Aaaah, hai fatto pasticcetti allora! :)
Quei file servirebbero solo a dare il nome esteso alla lista a cui si riferiscono..
Ma come sempre nessuno ti vieta di ridefinire qualsiasi parametro là dentro.
Nel tuo caso (come quasi per tutti, del resto) i parametri di lancio dovrebbero stare solo nell'ini principale (PC games.ini)!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
quindi i file in più li crea direttamente il feel ? come mai ? ...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh non è che li crei lui.. li hai creati tu per avere le varie liste (PC GAMES-0.ini => lista "All Games", PC GAMES-1.ini => lista "Best Games", etc.).
La cosa un pò storta è che quei file dovrebbero contenere pochissimi parametri.. tipo così:


####################################################################################################
#
# F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) #
#
# Copyright © FEELTeam 2015 #
#
####################################################################################################

gamelist_title All Games
current_game 0


Se, come ho capito, ci hai messo dentro anche i parametri di lancio, devi semplicemente eliminarli lasciandoli solo dentro a PC GAMES.ini (che è il file di configurazione principale del - diciamo così - emulatore "PC Games"). In quel modo, come è normale, la config di lancio sarà unica per tutte le liste.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
darkebola
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2017, 13:16
Città: Lucca

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da darkebola »

ottimo :)

cmq il miglior frontend in assoluto ... totalmente personalizzabile ... complimenti ancora ...

sarebbe possibile aggiungere , per esempio , una descrizione personalizzata (anche solo testo) nella pagina di ogni singolo emu ? un campo tipo quelli predefiniti tipo romlist ecc ...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sei molto gentile, grazie! :)
Migliore in assoluto non posso dirlo.. come tutti i prodotti ha dei pro e dei contro.. di base dipende da cosa cerchi da un frontend.
Io di mio ho cercato di renderlo il migliore possibile per le necessità mie e degli utenti che lo usano e mi aiutano nei test .. se poi piace è un successo per me e per tutti! :)

Venendo alla tua richiesta, fammi un esempio.. parli del nome esteso dell'emulatore (es.: "Mame 0.xxx", "Super Nintendo", etc.), o qualcosa di molto più lungo (es.: "Il Commodore 64 è un computer nato negli anni 80 e prodotto fino al blablablabla.......")?

Perchè il primo c'è già: devi solo impostarlo correttamente nei file di config, e verificare che il layout lo mostri! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
darkebola
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2017, 13:16
Città: Lucca

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Messaggio da darkebola »

dR.pRoDiGy ha scritto: 24/10/2017, 15:52 Sei molto gentile, grazie! :)
Migliore in assoluto non posso dirlo.. come tutti i prodotti ha dei pro e dei contro.. di base dipende da cosa cerchi da un frontend.
Io di mio ho cercato di renderlo il migliore possibile per le necessità mie e degli utenti che lo usano e mi aiutano nei test .. se poi piace è un successo per me e per tutti! :)

Venendo alla tua richiesta, fammi un esempio.. parli del nome esteso dell'emulatore (es.: "Mame 0.xxx", "Super Nintendo", etc.), o qualcosa di molto più lungo (es.: "Il Commodore 64 è un computer nato negli anni 80 e prodotto fino al blablablabla.......")?

Perchè il primo c'è già: devi solo impostarlo correttamente nei file di config, e verificare che il layout lo mostri! ;)
diciamo qualcosa di piu' lungo ... tipo una descrizione ...
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

feel e liste per software list ex mess

Messaggio da xbrunox »

Ciao a tutti come si fa con il feel a generare le liste per i vari software list? se le faccio generare utilizzando l'xml mi genera una lista che non capisco, se la faccio generare in maniera default mi mette chiaramente i nomi degli zip.
come posso inoltre dire che una certa rom appartiene ad un certo sistema? per esempio per ora per far partire lo snes ho messo emulator_arguments snespal -cart [rom_name] però così chiaramente mi partono solo le roms snes.
devo caricaricare tanti mame quanti sistemi voglio emulare?

ho visto che in passato era stata inserita una funzione 4 per generare le liste ma ora è sparita.....

grazie

ciao

Bruno
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: feel e liste per software list ex mess

Messaggio da xbrunox »

Ragazzi nessuno mi sa dire nulla? @dR.pRoDiGy un tuo aiuto?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: feel e liste per software list ex mess

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, tutto molto semplice...
basta inserire questi due parametri
list_type 4
mess_machine astrocde
dove 'astrocade' rappresenta il sistema che ti interessa crearne la lista giochi, quindi x il Colecovision dovrai sostituire al parametro astrocde il parametro coleco e tutto avverrà in automatico.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”