[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: anomalia Feel, con che impostazioni video fa partire il mame?

Messaggio da xbrunox »

Ho trovato l'inghippo... era nel feel.ini avevo impostato di switchare in automatico la risoluzione quindi se il mame partiva da riga di comando non da feel girava in 800x600 se invece lo lanciavo da feel partiva in 640x480 !
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

feel Cambiare grafica e colore frecce screensaver?

Messaggio da xbrunox »

Come da titolo è possibile cambiare la grafica e il colore delle frecce dx e sx quando partono gli snap? Ho guardato per bene nelle opzioni dei layout ma non ho trovato come fare. Non sono nemmeno riuscito a cambiare il colore della descrizione della rom durante loscreensaver, la riga di riferimento sembra non portare alcun cambiamento.
Grazie
Bruno
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Messaggio da xbrunox »

Rispolvero questa discussione, una soluzione nel frattempo è stata trovata?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Messaggio da acordo76 »

ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato, quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA
...penso, dunque sono!
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Messaggio da acordo76 »

acordo76 ha scritto: 05/10/2017, 9:59 ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato.
Quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA
...penso, dunque sono!
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

feel non switcha risoluzione

Messaggio da xbrunox »

ho un problema di questo tipo:

ho realizzato un mio layout personalizzato per il cab arcade di risoluzione 384x240.
se imposto il desktop win a 384x240 e carico il feel tutto OK e funziona

se ho il desktop a 640x480 e abilito la funzione di feel di switch della risoluzione non mi carica il layout mi dice che non può fare lo switch risoluzione.

consigli?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Messaggio da cybermat »

Sfrutto questo thread giusto per chiedere informazioni sul punto 2, ovvero quello di lanciare un comando custom alla chiusura di Feel.
Vi spiego meglio, lo sto usando anche nel pc del salotto con schermo 16:9 50" che ovviamente ha la sua bella risoluzione 1080p, perchè usato come mediacenter in prevalenza. Con i layout esistenti ho problemi, quando parte il gioco è tipo un 4:3 ma tagliato ai bordi superiori.

Ho risolto lanciando feel tramite .bat dove prima con un programma cambio la resoluzione a 1024x768 ed usando un layout fatto per quella risoluzione tutto va liscio. Ecco alla chiusura di FEEL sarebbe bello che ripartisse un comando per rimettere a 1920x1080.

L'implementazione di poter eseguire un comando alla chiusura per me avrebbe anche altri risvolti, in quanto ho un bartop dove faccio partire feel con alcune cose prima e mi piacerebbe chiuderle e tornare in ambiente desktop in maniera pulita.

Rimane inteso che sto chiedendo e penso potrebbe tornare utile a molti, se non si può o appesentirebbe il programma inutilmente, alla chiusura continuo a cliccare sull'altro batch fatto per tornare a 1080p :P
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma dunque.. :
- in teoria non dovresti aver bisogno di cambiare risoluzione da fuori: ti basta che il layout che usi sia a 1024x768 per far sì che Feel cambi a quella risoluzione all'avvio. A chiusura poi riporterà in automatico alla risoluzione iniziale.. Full HD nel tuo caso..

- riguardo il bat che hai già, nessuno ti vieta di mettere altri comandi dopo l'avvio di Feel.. E questi verranno eseguiti esattamente alla sua chiusura (cioè non quando lanci un emu, né se fai shut down da dentro il Fe)

Ti torna?

.. Fammi sapere ;)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Messaggio da cybermat »

Su pc Win10 con Nvidia GT970 ho risolto!
Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !

Domani andrò su pannello AMD ATI a vedere se esiste una voce analoga...problema subdolissimo, fortuna che ho risolto, mi stavo imbarcando in altre soluzioni più laboriose!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Messaggio da dR.pRoDiGy »


cybermat ha scritto: Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !
:-O .. Non dire queste parolacce con me!! X-D

A parte gli scherzi, non so minimamente cosa sia quel setting, ma evidentemente dava fastidio al cambio di risoluzione usato da Feel.
Strano perché per farlo uso una chiamata diretta all'API di Windows.. nulla di più standard insomma..

Beh sia come sia, buono che hai risolto.. Tienici aggiornati! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”