[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
CIao Antonio, sì hai letto bene
Avevo già tentato di aprire una discussione sull'argomento su questo pianerottolo ma è morta lì
Doc mi ha già implementato nella nuova versione di Feel una modifica che mi risparmia qualche chiamata via script
... non ho ancora avuto modo di provarla però poichè sto snocciolando il calendario di padre indovino sul nuovo cab
Avevo già tentato di aprire una discussione sull'argomento su questo pianerottolo ma è morta lì
Doc mi ha già implementato nella nuova versione di Feel una modifica che mi risparmia qualche chiamata via script
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Lascia perdere la prima parte ... è uno strumento ancora abbastanza 'grezzo' che ha bisogno di molti compromessi per poter funzionare come si deve.antoniomauro ha scritto: ↑12/05/2017, 14:51 Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!
A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
Lo stesso autore sta avendo non pochi mal di testa per trovare una soluzione utilizzabile su larga scala.
I benefici sono che avendo un refresh rate perfetto, lo scrolling diventa perfetto e la velocità di gioco diventa accurata al 99.99%
In pratica è il passo più estremo che si possa attualmente compiere per avvicinarsi agli originali (o cabinati con CRT) pur avendo un LCD.
Il tutto unito ad una buona programmazione degli shaders (HLSL o meglio Bgfx) crea una sorta di emulazione hw per l'emulazione sw.
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dR.pRoDiGy
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Interessante.. Hai qualche video di esempio??
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F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Quando riuscirò a sistemare tutto te lo mandodR.pRoDiGy ha scritto: ↑17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio??
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Nel frattempo prova a far girare Mortal Kombat, inserisci una moneta (virtuale ) e dai uno sguardo allo srolling dei vari personaggi ai lati dello schermo
Dimmi se è fluido o se va a scatti e poi ne riparliamo
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Ciao dR,dR.pRoDiGy ha scritto: ↑17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio??
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si tratta di un'interessante soluzione per adattare il refersh fisso degli lcd ai vari giochi mame
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 919.0.html
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Al momento la vedo molto duraantoniomauro ha scritto: ↑18/05/2017, 11:41 [...]
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!
Bisogna giocare con l'edid override, che cambia da PC a PC e va generato ed estratto a manella; in più, per poter applicare le modifiche, va restartato il driver video (unica soluzione al momento) il che manda a farsi benedire tutti i contesti grafici aperti in quel momento ... compreso quello di Feel che va in crash come conseguenza
Ai voglia a macinare prima che si riesca a trovare qualcosa di user friendly
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
Vero!
Magari ora che feel è opensource qualcuno ci si dedicherà!
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motoschifo
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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?
La cosa è interessante, ma io la affronterei da un'altra angolazione. Ovvero:
1) predisporre Feel per essere in qualche modo pilotato da riga comando
2) scrivere un programma o script che permette di comunicare con Feel (file di testo, ole, servizio web, return code, ecc.)
3) gestire da questo programma tutti i lanci (o in alternativa leggere i file di Feel per impostare o lanciare direttamente i giochi come se fosse Feel stesso)
Non ho letto i dettagli ma in questo modo qualsiasi programma esterno sarebbe in grado di cambiare ciò che vuole senza essere disturbato da altre cose.
Inoltre, con una modalità di questo tipo, Feel dovrebbe salvare i dati che usa nel momento stesso in cui cambiano (es. le statistiche a fine gioco anzichè all'uscita, e così via) e soprattutto ritardare le parti di lettura più impegnative, ovvero essere molto reattivo quasi da non capire che è stato appena rilanciato.
Prendetelo come un suggerimento, non ho approfondito più di tanto ma in pratica in questo modo avresti un front-end molto flessibile.
Alcuni esempi di azioni che può intraprendere le metterei in un file di script, poi interpretato da Feel stesso, tipo:
- avvio normale
- avvio senza messaggi ne video
- selezione emulatore X di default
- selezione emulatore X e gioco Y, con anteprima video in play
- leggi/salva situazione (pagina, inizio lista, gioco selezionato, emulatore)
ecc.
1) predisporre Feel per essere in qualche modo pilotato da riga comando
2) scrivere un programma o script che permette di comunicare con Feel (file di testo, ole, servizio web, return code, ecc.)
3) gestire da questo programma tutti i lanci (o in alternativa leggere i file di Feel per impostare o lanciare direttamente i giochi come se fosse Feel stesso)
Non ho letto i dettagli ma in questo modo qualsiasi programma esterno sarebbe in grado di cambiare ciò che vuole senza essere disturbato da altre cose.
Inoltre, con una modalità di questo tipo, Feel dovrebbe salvare i dati che usa nel momento stesso in cui cambiano (es. le statistiche a fine gioco anzichè all'uscita, e così via) e soprattutto ritardare le parti di lettura più impegnative, ovvero essere molto reattivo quasi da non capire che è stato appena rilanciato.
Prendetelo come un suggerimento, non ho approfondito più di tanto ma in pratica in questo modo avresti un front-end molto flessibile.
Alcuni esempi di azioni che può intraprendere le metterei in un file di script, poi interpretato da Feel stesso, tipo:
- avvio normale
- avvio senza messaggi ne video
- selezione emulatore X di default
- selezione emulatore X e gioco Y, con anteprima video in play
- leggi/salva situazione (pagina, inizio lista, gioco selezionato, emulatore)
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Motoschifo
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Aggiornamento manuale: how to
Ciao Doc, come butta ?
Ti volevo chiedere una cosa: per poter aggiornare il Feel , è stato previsto una sorta di installer offline ?
Te lo chiedo perchè ho il Feel perfettamente configurato ma, se lo aggiorno copiandoci sopra i contenuti della nuova versione, alcuni file verranno inevitabilmente sovrascritti (feel.ini sicuro)
Non è che me li devo confrontare a 'manella' e copiare nel nuovo i contenuti del vecchio ?
Ciauz
Ti volevo chiedere una cosa: per poter aggiornare il Feel , è stato previsto una sorta di installer offline ?
Te lo chiedo perchè ho il Feel perfettamente configurato ma, se lo aggiorno copiandoci sopra i contenuti della nuova versione, alcuni file verranno inevitabilmente sovrascritti (feel.ini sicuro)
Non è che me li devo confrontare a 'manella' e copiare nel nuovo i contenuti del vecchio ?
Ciauz