[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da antoniomauro »

dR.pRoDiGy ha scritto: Onestamente disattivare tutti i menu la vedo un po invasiva.. Soprattutto disattivarli via parametro di config temo sarebbe molto scomodo, e se usato male a rischio di lasciarti il cab inutilizzabile (in normal mode anche l'alt-f4 è disabilitato!).
Come si controlla questa cosa su mamewah? C'è qualche sequenza di tasti che la modifica?
Grazie per l'interessamento!
Su mamewah c'è una funzione molto semplice e comoda: "lock menu":
In pratica assegni un tasto con il quale si può "lockare" il frontend consentendo solo di navigare tra giochi,liste,ecc.. e lanciare i giochi. Io di solito uso un tasto non mappato sulla plancia in modo da poter fare manutenzione solo quando attacco la tastiera, evitando di conseguenza che amici e parenti mi facciano casini quando li lascio soli a giocare!!

Sarebbe bello avere una vista sull'history dat, magari richiamabile in popup come fai già per le info sul gioco!

Ti contatto in pm per la questione del font!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da baritonomarchetto »

Non male l'opzione di blocco. Potrebbe anche semplicemente prevenire la comparsa del menù di uscita dall'emu corrente (in pratica blocco del tasto di comparsa sottomenù).
vidigal
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/07/2015, 16:28
Città: Barletta

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da vidigal »

Grazie a tutti, provo subito a ridimensionare il layout.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da Smanettone »

Salve raga raga, ho "installato" Feel col layout mod gentilmente passatomi da un amico, ora x la parte estetica ho risolto.
Chiedo altre due cosette a voi esperti:

1) Come mai nel riquadro piccolo in basso a dx, dove compare il cab del relativo gioco, spesso vedo il cab deformato? Cioe' le proporzioni vengono sfalsate: in genere vedo il cab basso e largo, altre volte mi taglia es. la parte inferiore... Si puo' risolvere?

2) Quando sfoglio la lista dei giochi ho notato che il FE mi visualizza le snap solo dei parent, mentre dei cloni no. Idem per i video.
Come risolvo sta cosa: clonando ciascuna snap/video e rinominandoli come il relativo clone?
Se cosi' fosse, oltre che un lavoro immane, cio' comporterebbe anche uno spreco di memoria enorme e inutile, in quanto es. x un gioco con 5 cloni, anziché avere UN solo video utilizzabile sia x il parent che x i cloni (come in Maximus), dovrei fare 6 video IDENTICI (1 x il parent e 5 x i cloni), con relativo spreco di memoria... molto molto scomodo e pesante x i video in hd...

3) E' possibile richiamare le informazioni presenti in mame.info tramite un'apposita finestra/pulsante in Feel, oppure tale funzione non e' stata ancora implementata?
Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2634
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da biasini »

Ti rispondo per la prima intanto...

Codice: Seleziona tutto

cabinet_stretch          0
Controlla innanzitutto che nel layout.ini questa voce sia a 0 come qui sopra.

Il secondo quesito mi fa invece sorgere spontanee due domande:

A che serve avere tutti i cloni? Capisco per qualcosa, ma davvero hai pazienza di perderti fra le migliaia di cose inutili (ai fini del gioco) su mame? Suvvia smanetta...all'età nostra bisogna fare una bella cernita e sfanculare tutto il resto! :D
Inoltre...adesso mi spieghi cosa ci fai proprio tu con i video in HD di giochi che mediamente stanno su risoluzioni tipo 320x240... <-on_lol->

Comunque si, te tocca lavorà, se vuoi tutti i gambling/fruit machine in palate di cloni inutili:
clonando ciascuna snap/video e rinominandoli come il relativo clone
La terza non la sò...anzi non me la ricordo. Schiaccia il tasto e gioca, dai... <-gamer->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da dR.pRoDiGy »

1) esatto come dice biasini!

2) è una cosa che mi hanno segnalato già.. In effetti penso di implementarla presto (non è per nulla complesso: se non trova snap video etc della rom attuale cerca quelli del suo parent), devo solo verificare non consumi troppe risorse nello scrolling "selvaggio"

3) il mameinfo è un'altra cosa che si farà.. Un po più in là penso ma si farà :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da motoschifo »

Smanettone ha scritto:2) Quando sfoglio la lista dei giochi ho notato che il FE mi visualizza le snap solo dei parent, mentre dei cloni no. Idem per i video.
Come risolvo sta cosa: clonando ciascuna snap/video e rinominandoli come il relativo clone?
Per gli snaps, se prendi i pack di AntoPisa title/ingame dovresti trovare quasi tutti i file anche dei cloni.
Su 35 mila credo ne manchino 3 o 4 mila.

Per i video... in realtà ogni clone è differente, quindi se hai voglia puoi fare i mancanti (vedi progetto videosnaps) e poi mi passi gli inp che li metto a disposizione di tutti ;)

Io comunque sul front-end di cloni ne ho davvero pochi, o meglio tengo quelli che meritano.

Avevo anche letto di possibili nuove implementazioni e il riconoscimento di parent/clone a livello di front-end... forse in futuro basterà attivare qualche opzione nel file ini.
EDIT: Non ho fatto in tempo a scrivere che già hai avuto tutte le risposte :)
Sul consumo di risorse si può anche passarci sopra, nel senso che potrebbe essere un'opzione e quindi sarà l'utente a decidere se attivarla o meno in funzione dell'hardware che ha sotto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da Smanettone »

Ok gente ho risolto il punto 1) mettendo "cabinet_stretch 0" come suggerito dal prode retroretroretroretromoltoforsetropporetroplayer Biasini <-thumbup-> <-rofl->

Per quanto riguarda i giochi inutili come slot, pachino e majong vari ti do' ragione Biasi, sono solo fuffa inutile, ma x i cloni non sono d'accordo: frequentando la Bacheka infatti mi sono reso conto che x alcuni giochi cambia davvero molto da un parent/clone all'altro, ti porto come esempio il primo che mi viene in mente, Out Zone. Se ben ricordo infatti, x qs game il parent equivale a Out Zone (harder), veramente e drammaticamente difficilissimo, mentre al contrario Out Zone (old set) ha invece una difficolta' decente e permette di andare avanti abbastanza senza impazzire.
Poi un altro gioco dove cambia molto da clone a parent e' Shock Troopers, infatti a seconda che si scelga parent o clone cambiano sia alcuni particolari a mio avviso importanti ai fini del gioco, sia ad es. che con uno hai una sola vita, mentre con l'altra versione hai varie vite con meno energia e credimi che giocandolo in modo serio le differenze sono davvero importanti :wink:
Altro titolo notevole dove ha senso avere i cloni e' Crime Fighters 2, da noi conosciuto come Vendetta. Non molti infatti sanno che la versione jappo (CF2) e' l'unica completa, mentre le altre versioni (Vendetta, in usa, euro, ecc) sono schifosamente censurate: niente mignotte con frusta, niente cani ricchioni che ti si attaccano e ti fanno... ehm ci siamo capiti <-whistling-> , niente frocioni in tutina in pelle e cappellino che ti prendono da dietro per.... err <-wub-> (se volete altri particolari fatevelo spiegare da Moket che va pazzo per ste cose, lui ci passa proprio le ore avvicinandosi pian piano a sti depravati senza picchiarli con il solo pervertito scopo di farseli attaccare addosso e sentirli... mmm... gemere di piacere ahahahaahaazzzz <-Gelato-> ).
E ti assicuro che prendere a sprangate (letteralmente) con tutta la violenza che hai in corpo questi pervertiti mentre cercano di farti da dietro, per poi continuare a spaccarli di calci mentre sono a terra, e vederli che a ogni colpo fanno dei movimenti da femminelle goduriose agonizzanti, beh credimi non ha prezzo dopouna giornata stressante :D 8)

Dei video HD per adesso non mi frega nulla, tanto li visualizzo su un 15 hz, ma quelli ho trovato.
Poi visto che in futuro stavo pensando di farmi un Naomicab con monitor 31 la cosa potrebbe avere piu' senso forse <-think->

Ringrazio Prodigy per la futura realizzazione della soluzione al punto 2): visto che dici che non e' di difficile realizzazione sappi che ci conto!! <-clap->

Infine chiedo al buon Moto se mi spiega dove posso rimediare questi pack di Antopisa, visto che ci terrei molto <-thumbup-> <-thumbup->
NOTA: Possibilmente senza ini perché devo ancora capire come funzionano, fai conto che tempo fa mi scaricai da Progettosnaps un bordello di snap/cabinet/cpanel/marquee ma non capendo a cosa servissero i fottuti ini feci una cosa da troglodita, ossia scaricavo es. il pack snaps 0.150 01, poi il 0.150 02 e lo sovrascrivevo al precedente, poi il 0.150 03 e lo sovrascrivevo ai precedenti, e cosi' via!!! <-on_sad-> <-help2-> :D :D :D
Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da motoschifo »

La questione snaps è molto semplice:
- dal sito di AntoPisa scarichi il full più recente (poco importa che versione hai del Mame, raramente ci sono rename e si tratta sempre di pochi giochi)
- scompatti nella cartella appropriata
- se disponibili aggiornamenti, scarichi anche quelli e li scompatti nella stessa cartella di prima, sovrascrivendo i file con lo stesso nome

Avrai così un set di file extra sempre aggiornato e i pack titles/ingame sono tra i più completi. Ci sono, per esempio, anche tutti i mechanical ognuno con proprio nome.
Altrimenti... aspetti il nuovo programma che stro scrivendo che farà tutto da solo (spero...)

Magari se ne parla in altro thread visto che non è strettamente legato a Feel ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.8

Messaggio da Zak0077 »

biasini ha scritto:
vidigal ha scritto: Invochiamo Zak per i layout 320x240... <-on_smile->
in sett provo a partorirne un paio, tanto volevo aggiornare il mio

preferenze per il main???
;)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”