[RELEASE] FEEL FRONTEND 1.5

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dR.pRoDiGy
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[RELEASE] FEEL FRONTEND 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy » 03/06/2014, 13:29

[EDIT: è online la nuova build 1.8. La trovate qui: viewtopic.php?f=64&t=22243 ]

Ciao a tutti ragazzi,
ci siamo.. la nuova versione 1.5, dopo lunga sessione di sviluppo e beta test, è oramai stabilizzata e funzionante.. e pronta per i vostri cab! :-D

Gli utenti affezionati la conoscono già bene, ma per gli altri la ripresento:
Immagine

NOVITA' RISPETTO ALLA v.1.2:
- grafica completamente rinnovata con effetti dinamici di transizione, focus, trasparenze, messaggi di stato, popup di conferma
- videosnap con audio attivi sotto ai menu
- supporto gamepad analogici e digitali
- maggiore velocità di esecuzione, anche su hardware datato
- piena compatibilità con Win7
- installazione semplificata
- tantissime ottimizzazioni e migliorie nell'usabilità


Ultimo ma non ultimo, la nuova struttura dei layout con bezel permette di sovrapporre immagini (personaggi, riquadri, etc.) alle componenti del FE, creando effetti di tridimensionalità:
Immagine

PREREQUISITI
1) Windows XP o superiori
2) Scheda audio funzionante
3) Windows Media Player
4) .NET Framework 3.5: http://www.microsoft.com/en-us/download ... aspx?id=21
5) XNA Game Studio 3.1: http://www.microsoft.com/en-us/download ... x?id=15163


Pacchetto standard scaricabile qui:
[EDIT:non dovrebbe servirvi più] http://goo.gl/fsNPjR ( goo.gl/fsNPjR )

Una volta installati i prerequisiti, è sufficiente unzippare il pacchetto nella directory di propria scelta, e lanciare feel.exe.

PS: i "nostalgici" delle vecchie versioni potranno continuare a scaricarle nel vecchio 3d:
viewtopic.php?f=64&t=8062
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Re: FEEL 1.5

Messaggio da r77 » 03/06/2014, 14:20

Preso <-clap->
sono in arretrato con gli aggiornamenti!!! non ho ancora avuto modo di provare la 1.2.1 e c'è già la 1.5
dovrò fare un salto triplo <-lol->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto » 03/06/2014, 14:27

Fooorteeee :-D

Riccardo, la 1.2.1 va che è 'na bomba :wink:

Premesso che da qui non posso provarlo ma stasera a casa spero proprio di siiiiii ... spiegami un attimo il nuovo layout: nel file layout.ini vedo che hai abilitato "background_ontop", quindi il file "main.png" è sopra tutto. Poi però sopra di lui finisce il file bezel.png... è corretto? Non va disabilitato background_ontop così da avere il file "main.png" sotto tutto e poi sopra il bezel?

PS: voglio assolutamente che al riavvio del FE parta automaticamente l'ultimo giochillo giocato o me ne vado <-rtfm-> :P


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy » 03/06/2014, 14:55

Ciao ragazzi, ben risentiti!! 8-)

@ r77: la v1.2.1 in realtà è solo una piccola evoluzione della 1.2 (qualche bugfix, qualche nuova feature sparsa qua e là), quindi nessuna differenza sostanziale, e basta cambiare l'exe.. questa 1.5 invece è davvero tutta nuova!

@baritono: ad avere il tempo dovrei aggiornare la doc come si deve.. ma come sapete il tempo non c'è mai :)
Per spiegare un pò, il parametro background_ontop è rimasto lì per compatibilità con le vecchie versioni, ma di fatto non viene più usato. Il vecchio main.png , che lavorava sia come background che come bezel, viene sostituito da 2 file immagine:
- main.png , che viene sempre usata come immagine di background "posteriore"
- bezel.png , che è la nuova immagine che va in sovrapposizione agli altri layer (background, immagini, testi) del frontend.

L'immagine bezel deve avere le stesse dimensioni del main (es.: 640x480), con predominanza di colore trasparente (così che si vedano gli altri oggetti "sotto").

PS: aaaah, mannaia allo startup automaticoooooo <-dash-> <-dash-> <-dash-> .. dai presto mi ci metto, promesso! Sarà la prima feature della v1.5.1 8-)
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Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy » 03/06/2014, 15:11

E come promesso, ecco l'anteprima del primo layout fatto da Adolfo69...
mame_fof.png
..un applauso prego!! 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: FEEL 1.5

Messaggio da boosst » 03/06/2014, 16:49

Appena arrivo a casa lo "downloddo" subito!!! <-gamer1-> <-gamer1-> <-gamer1->


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da loller » 03/06/2014, 16:56

Mi iscrivo e appena posso posto nuovi layout!


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da giamma_ews » 03/06/2014, 18:34

Preso!!!un applauso a tutti e aspetto con ansia i nuovi layout!!!


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto » 03/06/2014, 19:05

Testato!!! devo dire che si è velocizzato parecchio in startup, altro che palle! E non raccontavi fregnacce quando dicevi che siamo a livelli della 1.2 \:D/ Complimenti <-clap->

Ti segnalo un paio di buggetti/problemini, roba da poco:

- il marquee default ("marquee.png", quello dalla cartella del layout, che viene caricato quando non c'è un marquee per il tal giochillo, non quelli per singolo gioco, presi dalla cartella di MAME o altro emu) non viene riscalato alla dimensione definita in layout.ini. Nessun problema invece per i marquee per singolo gioco

- la funzione "romlist_font_style " sembra non avere effetto sul font in uso. Ho provati gli stili (eccetto underline a dire il vero) e non ho notato effetti. Il parametro "romlist_font_size" che uso è "7" per layout 320x240.

Ti faccio anche una domanda da niubbo, Maurizio: come si tolgono le stelline? Nel mio layout a bassa risoluzione occupano solo spazio e non mi servono, così vorrei eliminarle ... <-on_redface-> (si, lo so che lo hai già scritto 100 volte ma voglio sentirlo da te <-wub-> )

ecco, adesso ho di nuovo abbandonato la 1.2 ... <-clap->


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Re: FEEL 1.5

Messaggio da cyborg » 03/06/2014, 20:24

dR.pRoDiGy ha scritto:E come promesso, ecco l'anteprima del primo layout fatto da Adolfo69...
mame_fof.png
..un applauso prego!! 8-)
Un'applausooooo??? Ma è spettacolare <-clap-> <-clap->
Sarà arrivata l'ora di mettere da parte maximus? <-thumbup->
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