[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

32BOBO32
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2016, 11:24
Città: CA

Informazioni ROM/GAME su layout - [SOLVED]

Messaggio da 32BOBO32 »

Ciao a tutti,
sto lavorando a dei nuovi template per FEEL e volevo sapere se fosse possibile inserire in un apposita area del template delle informazioni inerenti il gioco selezionato (per i giochi MAME per esempio pescandoli dall'History.dat). Inoltre esiste un equivalente dell'history.dat anche per gli altri emulatori? Chiedo perchè in altri frontend (per esempio su retropie) vedo spesso screenshot con un area a schermo con la descrizione del gioco in inglese/francese.
Grazie a tutti
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist

Messaggio da ronco80 »

Ragazzi, davvero non cè nessuno che sa come tornare a visualizzare l'history.dat in feel?
Non ci credo…

Aiutooooo!
<-help2->
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Fare screenshot...

Messaggio da adolfo69 »

Con molti sistemi risolvi pigiando il tasto print screen sulla tastiera.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist

Messaggio da motoschifo »

L'history.dat non viene letto da Feel, ma le info vengono recuperate online.
Il cab è collegato ad internet? Nel caso ci fai un esempio e uno screenshot, giusto per capire meglio?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: history.dat dalla gamelist

Messaggio da ronco80 »

Ciao Motoschifo,
Il cab è collegato a internet e ho letto che proprio perché l'history.dat viene recuperato online non si può avere in italiano, ma il problema è che non riesco più a visualizzarlo, mentre prima se premevo il pulsante configurato con feel editor come game info vedevo le info dell'history.dat relative al gioco, ora vedo la schermata delle statistiche.
IMG_20180322_232814.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: history.dat dalla gamelist

Messaggio da motoschifo »

Ho chiesto all'autore perchè anche sul mio sistema non carica i dati, e non vedo chiamata al sito web.

EDIT: Forse ho capito il problema, appena ricevo risposta avviso ma potrebbe essere necessario un update del programma
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Primi passi con FEEL

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Sto provando a sverginarmi con i frontend e sto provando feel per primo praticamente. l'unico approccio che ho avuto fin'ora è stato secoli fa con mamewah su vecchio pc con xp. ma da allora praticamente ho dimenticato tutto.
Oggi, anche per via di maggiori periferiche in casa che ruotano attorno al mame e affini, voglio avere un frontend.
Ho scaricato l'ultima versione di Feel l'altro ieri, la 1.9 e ho giusto abbozzato il mame inserendo le semplici righe di destinazione delle cartelle e l'eseguibile. Andare va, ma ho alcune domande

-esiste in italiano?
-feel si adatta a qualsiasi sistema operativo o essendo un fe relativamente recente fa i capricci su pc/so vecchi?
-domanda forse banale: in base al tv (e quindi risoluzione del pc) in cui lo lancio, serve una skin di pari proporzioni o si sputtana tutto. corretto?
-non ho capito il perchè delle sottoliste di default (best games - nice games) visto che vogliono dire la stessa cosa
-non ho capito perchè andando su TOP GAMES mi apre proprio un'altra skin e parte la musica di sottofondo

Cosa strana, non capisco perchè mi legge i BIOS, nella lista giochi. posto un paio di foto per rendere l'idea
imgfeel.jpg
imgfeel11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Primi passi con FEEL

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, partiamo dall'inizio...
a- sei sicuro di utilizzare l'ultima versione di Feel? dal layout postato direi proprio di no, dovresti avere un'altra immagine con animazione mentre questa è di almeno un anno vecchia;
b- su pc troppo datati potresti avere problemi con la sk video;
c- non c'è problema nell'utilizzare layout di diversa risoluzione rispetto a quella impostata dal desktop;
d- le sottoliste sono opzionali e puoi dargli il nome che vuoi Best Games, Vertical Games, etc. etc. la differenza Best/Nice è del tutto soggettiva ( a mio parere superflua ma comunque...);
e- Top Games io la trovo una figata, in ogni sistema, tramite apposito menu, puoi scegliere quale gioco rappresenti il top x te, feel provvederà automaticamente ad inserirlo in questa lista e quando ci accederai troverai tutti i giochi che avrai selezionato indipendentemente dal sistema di appartenenza;
f- i bios te li legge x forza... se tu gli dai la cartella delle roms con estensione .zip x la ricerca Feel scansionando la cartella metterà in lista tutto ciò che trova, puoi risolvere come ho fatto io e cioè convertire i vari bios in .7z in modo che feel non le scansioni ma cmq il mame è in grado di avviarle quando esegue un gioco.
Quindi per risolvere il tutto inizia con l'utilizzare l'ultima build di Feel (anche xkè ho speso un bel po di tempo x creare l'animazione...) e segui passo passo i punti indicati sopra.

Spero di esserti stato utile
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primi passi con FEEL

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Carissimo, intanto grazie per la risposta accurata! continuando con lo stesso ordine cerco di capire punto per punto:

- Lo starter l'ho scaricato dal sito ufficiale 2 giorni fa, per questo ho dedotto fosse l'ultima versione. cioè da qui: ht tp://feelfrontend.altervista.org/it/download/ (per sicurezza l'ho aperto, e sono andato su "about" e mi dice v 1.9.8.3 (c) 2011-2017.

- ok per i pc datati, quindi mi confermi che è meglio su pc più recenti (per la precisione, su i comuni P4 con sk video da 128 secondo te regge bene?

- ok per i layout di diversa risoluzione rispetto alla risoluzione che ho sul pc. ma in full screen come faccio ad andare? non ci sto riuscendo!

- Quindi anche secondo te best/nice games non hanno senso di default, perchè appunto indicano la stessa cosa. Ma come faccio a rinominarle o eliminarne cosi da avere solo quelle che voglio e col nome che voglio? (EDIT: ok fatto, dalla cartella config di Feel, di mame. basta rimuovere i file ini di default (ho tolto Nice games e ho lasciato solo Best games. La cosa strana è che inizialmente mi leggeva pure "mame-2" nella lista, non ho capito perchè. Ho cancellato anche quell' ini dalla cartella e ora è ok)

- Ho capito quindi la lista TOP Games è una lista generica ma unica per tutti i sistemi. per questo il cambio di skin e la musichetta... ecco. OK allora, diciamo che se usassi solo il mame non avrebbe senso magari, vista la presenza delle sottocartelle come best games. Viceversa usando più emulatori allora li si che ha senso. ci metto il best of di tutto. Bello! (come posso cambiare la skin/musichetta a quest'altra finestra invece? top games intendo)

- Ok per i bios. Intanto smanettando sono riuscito a fare leggere l'elenco roms "per lettera", in ordine alfabetico. e quindi li in cima sono spariti. Ma effettivamente ci sta non farglieli leggere proprio come hai detto. Solo non so come fare quel passaggio. li devo cercare uno ad uno nella cartella roms e rinominarli sempre uno ad uno o sono tutti vicini e posso farlo una volta per tutti?

PS: mi confermi che non esiste una versione in italiano?
GRAZIE ancora !!
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primi passi con FEEL

Messaggio da Mr. Pumpkin »

PS: dimenticavo una domanda importante: ma se volessi invertire l'ordine dell'interfaccia grafica con la lista giochi a sinistra e il cabinato con le snap a destra, come posso fare? dipende dalla skin o è proprio feel che ragiona cosi? (spero valga la prima..)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”