Pagina 1 di 11

Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 15:51
da Kernel
Ciao a tutti!
Volevamo informarvi che abbiamo implementato una nuova funzione chiamata "Karma", uno strumento che permette ad ogni utente di dare approvazione o meno agli altri utenti e ai loro interventi.

Sotto al profilo di ogni utente viene visualizzato una sorta di punteggio e dei pulsanti "+" e "-", il primo per approvare, l'altro per "punire":
karma.jpg
Il punteggio "Karma" indica in buona sostanza la condotta dell'utente. Ad ogni voto positivo il karma aumenta di 1 valore, al contrario, diminuisce con voti negativi.
Ogni volta che si vuole aumentare o diminuire il karma di un utente, dopo aver cliccato sul "+" o sul "-", si deve compilare un campo indicandone in modo sintetico il motivo.

Si puo rilasciare un karma solo dopo avere scritto almeno 30 messaggi nel forum e non si possono mandare due karma consecutivi prima di 24 ore.

Cliccando sul punteggio dell'utente, si leggeranno tutti i commenti ai relativi karma che sono stati rilasciati fino a quel momento.

Siamo convinti che questa funzione sia un valido strumento per il forum, invitiamo quindi gli utenti ad usarla in modo corretto.

Ciao a tutti e buona permanenza :-D

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 15:58
da maxxximoma
Bene ! <-clap->

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 16:00
da r77
Bella idea, vediamo come si sviluppa <-clap->

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 16:21
da marchrius
Mi pare un po' una menata, uscirebbero fuori sicuramente preferenze e antipatie personali, senza contare che valutare un singolo post è MOLTO riduttivo per l'utente. Voglio dire non siamo su ebay che hai un numeretto vicino al nick che dice quanto sei stato bravo, e neanche a scuola dove c'è la condotta, dovremmo essere in grado da soli di farci delle idee su chi "merita" e chi evitare.

Immaginate se creassimo un topic dal titolo "gli utenti che più vi stanno sulle scatole" (qualcosa di abbastanza analogo dopotutto), non si creerebbe solamente un'inutile disputa tutt'altro che costruttiva?

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 17:07
da PaTrYcK
secondo me e' un ottima idea, va ovviamente presa x quello che e', ovvero premiare con un "+" chi da un contributo, niente di piu', nn si assegnano ne voti, ne feedback tipo ebay o altro...

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 18:21
da TheBaro
bravi ragazzi ben fatto... 8-)
per me è un ottima idea, che va usata con cautela, perche può dare dei riferimenti molto validi per i nuovi sulle persone, ma può essere usata in modo scorretto per vendette personali o robe simili..
fortunatamente, chiunque lasci karma, deve specificarne il motivo e comparirà anche il proprio nick..inutile dire che ogni abuso sarà punito..
i karma si devono dare per meriti o personali o tecnici, per premiare con un piccolo gesto di amicizia chi si sbatte per rendere arcadeitalia un posto sempre piu bello e frequentato..non sono giudizi di parte in base a simpatie od antipatie!
cerchiamo di costruire la nostra casa con mezzi sempre piu simpatici e utili, senza buttare tutto al vento... <-gamers3-> <-thumbup->

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 18:32
da Nicole Ridgway
TheBaro ha scritto: i karma si devono dare per meriti o personali o tecnici, per premiare con un piccolo gesto di amicizia chi si sbatte per rendere arcadeitalia un posto sempre piu bello e frequentato..non sono giudizi di parte in base a simpatie od antipatie!
e già solo per questa affermazione "tecnica" meriteresti un bel karma! alla fine siamo "adulti e vaccinati", quindi dovremmo capire la differenza tra dare il karma perchè uno si è sbattuto per noi e tra regalare il karma perchè è figo e non mi sta sulle pa$$&...ottima idea!

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 18:43
da TheBaro
Nicole Ridgway ha scritto: alla fine siamo "adulti e vaccinati", quindi dovremmo capire la differenza tra dare il karma perchè uno si è sbattuto per noi e tra regalare il karma perchè è figo e non mi sta sulle pa$$&...ottima idea!
ecco è proprio quello che intendevo!
siamo tutti adulti e vaccinati...
ognuno è libero di assegnare il karma a chi pensa possa meritarselo e le motivazioni sono ovviamente personali, ma diamo il giusto peso a questo strumento a mio avviso molto potente.. <-thumbup->

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 21/10/2010, 19:32
da baritonomarchetto
massì, un bel esperimento, proviamo!

Re: Nuovo strumento del forum --> KARMA

Inviato: 23/10/2010, 12:27
da enricoTO
Buona idea, avrei aumentato solo più il numero minimo di messaggi (da 50 in su).
Comunque ottimo.
Ciao!