IL DIARIO DI...

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

IL DIARIO DI...

Messaggio da FabSca »

Ciao a tutti,
sarebbe molto interessante inserire una nuova sezione intitolata IL DIARIO DI.... (NICK).
In breve ogni utente puo' inserire un nuovo post dove parla della propria realizzazione/modifica/restauro del proprio cabinato/bartop(flipper/jukebox dall'inizio alla fine.
Inserira' foto e spiegazione dei lavori che sta eseguendo, problemi riscontrati e risoluzione agli stessi ecc.
Potra' aggiornarlo cosi' che i nuovi utenti vedano un unico post con tutte le fasi (e non dovra' leggere pagine e pagine di aggiornamenti...)
che ne dite? E' fattibile?

Grazie e buon gioco a tutti :-P
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da Marcoqwerty »

Piu che altro sarebbe bello scrivere un libro....nell ottica del valore complessivo del forum arcadeitalia....con tutti i migliori progetti raccontati fotografati e commentati dai diretti interessati.... Sogni....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da FabSca »

Beh, dai vari Diari si potrà farne il libro e rivenderlo per finanZiare arcadeitalia no?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esiste l'area cabinati, divisa in tre sezioni, proprio per quello.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da FabSca »

:D :D :D Caro TOX, l'area cabinati e' si divisa in tre sezioni, ma effettivamente c'e' un po' di caos, richieste e soluzioni sono presenti insieme. Un area ordinata come la vedo io non si potrebbe ideare?
E' una segnalazione/consiglio la mia! <-think-> <-think-> <-think->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da Tox Nox Fox »

No. Sarebbe una copia di quella che c'è già.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da FabSca »

Da noi si dice: m'inchino a lei heheheheheheh, non bannarmi ti prego!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

FabSca ha scritto: 28/04/2017, 21:07 Da noi si dice: m'inchino a lei heheheheheheh, non bannarmi ti prego! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
BANNARE!!! che parola impressionante, cancelli la persona, spesso si banna che da fastidio perché ribadisce il giusto.
Da chiacchierone che sono scrivendo ovunque un giorno mi sono messo a scrivere in un forum di frantoiani dove si parlava di olio extravergine di oliva e appassionato in questo settore mi sono fatto una grande cultura in questo argomento, dialogavo con frantoiani mestieranti portando ragionamenti su l'alta qualità e non la quantità dell'olio, scrivevo continuamente ed ero attaccato da un gruppetto di quattro cinque vecchi del mestiere ma facevano di tutto per non capire quello che dicevo, io nuovo estraneo loro vecchi iscritti mestieranti hanno indotto il proprietario del forum a BANNARMI , cancellarmi, e prima di farlo forse per un rimorso perché controvoglia farlo mi diedero l'ultima parola forse pensando mi sarei scatenato offendendo a destra e manca affermando perciò la mia mala fede e giusto bannarmi, risposi ringraziando della possibilità concessami scusandomi se avevo disturbato troppo e fui cancellato.
Sei mesi dopo il gruppetto ribelle nei miei confronti svelò il loro piano staccandosi dal forum per crearne uno loro in concorrenza e il mio bannare era stata la scusa per questa scissione quasi a farla passare inosservata.
Tutti capirono che giuliano, ovunque mi qualifico sempre con il mio nome e cognome anche se c'è anche il Nick, capirono che ero nel giusto e il proprietario del forum scusandosi pubblicamente riammise giuliano al forum ma ormai il gusto era fatto e scrissi ancora qualcosa ringraziando per poi sparire, il gruppetto di vigliacchi apri il nuovo forum che restò di soli quattro gatti e non so neppure se c'è ancora.

Ecco perché BANNARE è una parola grossa, Fabsca , non si banna un amico e tu avrai capito che sei una pietra miliare di questo forum come lo sono gli altri 8.000 amici che ogni giorno partecipano alle discussioni.
giuliano.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Caro Giuliano,
io sono sempre stato per il dialogo ( ed alcuni su questo forum ne sono stati testimoni in più occasioni )
Non ho mai bannato per una battuta e nemmeno per un'offesa nei miei confronti.
Ho perso ore ed ore .. no, scusate: ho impegnato ore ed ore in scambi di post sul Forum, in chat, via PM o via telefono con molta gente.
Con alcuni ci siamo capiti ed avvicinati, con altri no. Succede. E' normale.
Ma credo che quando qualcuno, chiunque esso sia, si comporta onestamente e si pone sullo stesso piano degli altri non esiste alcun motivo di Ban.

Tornando alla proposta del "Il Diario di"
Si può fare una cernita creando una lista in prima pagina, che va aggiornata di volta in volta, in cui si linka il topic dell'utente con il proprio Cab.
In questo modo si potrebbe avere una sorta di << Shindler's List >>, ma chiamamolo elenco con le Storie dei Cabinati, scremando così i Topic di sola riparazione.
E' un lavorone e, come credo si sia capito, non penso sia molto utile ai fini del Forum, ma avremmo per lo meno i Topic più interessanti in rilievo.

Ma spostare o aprire una sezione come quella che vuoi tu porterebbe inevitabilmente a dei doppioni o crossposting e molti utenti non aprirebbero nemmeno il Topic.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: IL DIARIO DI...

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Su bannare mi trovi d'accordo, è l'arma ultima quando devi terminare non riuscendo in altri modi e la discussione degenera diventando maleducata e offensiva, esistono due modi per gridare, uno sbraitare e litigare e poi un altro, il mio, divento silenzioso e esco, praticamente mi autobanno, esiste questo vocabolo?
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”