L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

il problema evidenziato da Meglioprimo e da me vissuto i primi tre giorni non si riferisce a come scrivere ma a come leggere. I primi due giorni non riuscivo a trovare nulla, scrivevo un intervento e questo era inviato giusto leggendolo nella discussione , cambiavo discussione, intervenivo e ancora tutto giusto.
Poi dopo avere cercato altro da leggere desideravo ritornare alle mie vecchie discussioni dove ero già intervenuto e non riuscivo più a trovarle perché mescolate in un calderone, non sapevo più dove guardare perché i miei tre o quattro interventi in discussioni differenti erano i tre o quattro tra altri mille, introvabili.
Stessa cosa aprendo il forum, non riuscivo a evidenziare le mie discussioni e quelle dove ero intervenuto.
Seibu mi ha insegnato a usare "COLLEGAMENTI RAPIDI" in alto a sinistra, cliccandoci si apre un menù a tendina dove trovi “ I TUOI MESSAGGI “ ci clicchi e vedi elencati tutti i tuoi interventi e soltanto i tuoi messaggi, se qualcuno è intervenuto lo evidenzia il quadratino colore rosso a fianco al titolo della discussione e puoi aprirla in due modi, cliccando il titolo discussione e si apre dalla prima pagina oppure andare subito al nuovo intervento ultimo cliccando sulla freccetta grigia a destra del Nick e ti si apre l’ultimo intervento di quella discussione.
Questo COLLEGAMENTI RAPIDI ti fa scegliere immediatamente cosa cerchi senza cercarlo nel calderone delle discussioni.
Stessa cosa se vuoi leggere gli ultimi interventi del forum, per gli argomenti in cui sei intervenuto non hai problemi perché “I TUOI MESSAGGI” è sempre aggiornato, mentre per controllare gli ultimi interventi o argomenti postati da altri apri ancora “COLLEGAMENTI RAPIDI” , clicchi “MESSAGGI RECENTI” e vedi tutte le discussioni di chi ha scritto qualcosa ultimamente.
Altra possibilità di ricerca personalizzata è in basso a sinistra della pagina di un argomento, a fianco del rettangolo con all’interno scritto “NUOVO ARGOMENTO” colore rosso matita a fianco, vedi un rettangolo con una freccetta verso il basso e a fianco quattro lineette orizzontali, ci clicchi si apre un menù che ti permette di fare la ricerca argomenti di 1 giorno, di 7 giorni, di 2 settimane e altro, scegli e controlli fino alla data desiderata.
Non ho ancora capito invece perché nel cerchietto a sinistra discussione a volte si vede scorrere lo scritto, cosa significa lo scorrere, se scorre rosso c’è un intervento nuovo ma se scorre del colore pagina cosa significa.
E SE QUALCUNO AGGIUNGE INSEGNAMENTI SAREBBERO BENVENUTI,PARLO PER ME NATURALMENTE.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se il cerchietto è blu e fermo significa che la discussione è "ferma" da un po'.
Se scorre significa che è una discussione molto interessante con risposte recenti magari vicine tra loro come tempo intercorso fra i vari post.
Se è rosso significa che ci sono nuove risposte non ancora lette
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Tox Nox Fox ha scritto: 18/03/2017, 12:41 Se il cerchietto è blu e fermo significa che la discussione è "ferma" da un po'.
Se scorre significa che è una discussione molto interessante con risposte recenti magari vicine tra loro come tempo intercorso fra i vari post.
Se è rosso significa che ci sono nuove risposte non ancora lette
Capito, Grazie

Ci sono inesattezze in questo ABC per chi è salame come Giuliano?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Direi di no.
Ancora qualche giorno e sarai padrone del forum
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Tox Nox Fox ha scritto: 18/03/2017, 13:44 Direi di no.
Ancora qualche giorno e sarai padrone del forum
Forse imparerò a usarlo discretamente ma non pensare abbia molta materia grigia, in testa ho più segatura che altro, come me ne sono accorto? picchiettando risponde TOC TOC proprio come una zucca vuota, la mia realtà.
Avatar utente
seibu
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2017, 11:28
Città: Pistoia

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da seibu »

Tox Nox Fox ha scritto: 18/03/2017, 13:44 Direi di no.
Ancora qualche giorno e sarai padrone del forum
Ciao, cercate di venire incontro alle loro esigenze ed il forum dei flipper prenderà il volo, ne sono sicuro :-)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: L’ABC DI COME USARE IL FORUM PER L’INESPERTO GIULIANO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ragazzi, ho aperto le due sezioni in Flipper per distinguere EM e DMD
Se serve qualche altra cosa ne parliamo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”