Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da frame »

TheBaro ha scritto:non hai un caxxo da fare?....questa era la domanda...
Magari...

Credo darò una risposta esauriente verosimilmente Domenica: dovrei trovare una mezzoretta in cui non avrò (spero) un caxxo da fare..
...adesso torno a lavorare.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da frame »

...ecco le mie 2 cent(..o lire ...in firma, vedi sotto)*

Personalmente, dopo un anno e qualcosa di Arcade, sto frequentando sempre di meno il mercatino..sarà che non trovo cio che si conface ai miei attuali gusti, ma, primo cab a parte, ho acquistato il 90% di quel poco che ho, fuori Forum.

In pratica potrei dire che gli accesi dibattiti sulle compravendite, che ha inevitabili strascichi un poco ovunque nel forum (non rimane solo confinato nella sezione), non mi tangono più ormai... quindi la questione mi lascerebbe alquanto indifferente..e me ne potrei estraniare.

Tuttavia, anche se novizio, mi ritengo hobbysta, e la cosa che penso che regga la comunità sia la condivisione e la partecipazione di qualsiasi cosa inerente l'hobby: esperienze, esperimenti, curiosità ecc.. da scrivere e lasciare a disposizione di tutti quanti..se non oggi, un domani potrà servire a qualcuno dopo di me...

Qunque quello che proprio non digerisco è l'egoismo personale: prendo quello che passa e non lascio nulla...è quello che ho constato essere nel nugulo di assidui del mercatino: praticamente esclusivi di quell'area e poco inclini a "faticare" altrove...

Praticamente il mio pensiero è riassunto (avrei potuto scriverlo io):
biasini ha scritto: .la compravendita si regge da se, senza alcun bisogno della comunità di appassionati che scriva thread sui tempi andati, che tenti di resuscitare un vecchio cab o che ingaggi sfide a vetusti giochi arcade.
E dunque come conseguenza pure questo:
biasini ha scritto: Lo ribadisco qui onestamente ed apertamente: se il mercatino è un supporto di contorno ,ben ci stia...ma se deve mettere a dura prova lo staff ed il forum, oppure soltanto sovrastarlo od essere maggiormente rilevante, per me si può tranquillamente chiudere. Io tengo molto di più alla comunità
Questo è quanto...

Poi le altre questioni "di chi ci campa o quasi" le rimanderei in un'altra discussione, mi sembra non siano mirate...

Però ci tenevo a farvi leggere di un venditore che interpreta il mio pensiero:

viewtopic.php?f=24&t=10804&start=120#p254132

...se fosse per me, che qulcosina ho venduto, o per venditori dichiarati, come quello sopra, problemi non ce ne sarebbero...o sarebbero affrontati e risolti in maniera soddisfacente per tutte e due le parti...

*(x Baro: srettemente inerente al tread, il tuo OT me lo vedo poi)
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da djfiorec »

Intanto "misteriosamente" i casini nascono sempre sui topic di vendita di chi ci campa o quasi :)
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da CarloBlanch »

In teoria però chi ci campa dovrebbe avere maggiore professionalità ed evitare casini, chi piazza il colpo mordi e fuggi poco si cura dei dettagli e della assistenza post vendita, mentre chi lo fa per integrare il reddito di solito dovrebbe essere impeccabile se vuole poi continuare nel business.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da CarloBlanch »

Magari si dovrebbero mettere delle linee guida , come ho già scritto, vietando l'uso della ricarica postepay e obbligando tutti ad accettare PayPal, e lasciare a PayPal la gestione delle rogne post vendita e lasciare ai mods solo il controllo degli annunci.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da frame »

CarloBlanch ha scritto: obbligando tutti ad accettare PayPal, e lasciare a PayPal la gestione delle rogne post vendita
...ne escono di idee dagli utenti, e come spesso accade il discorso porta oltre l'oggetto della discussione:
io penso sia inevitabile se si scrive come si stesse dialogando tra amici, ma molti lo taccerebbe di (fastidioso) OT...

Carlo, penso si una grande proposta la tua, paypal (se ben ricordo) ha una piccola % di trattenuta (che magari ricadrà sull'acquirente), ma per stare "in una botte di ferro" qualcosa si dovrà pur essere disposti a pagare..

...ho ben presente un, abbastanza recente, venditore "mordi e fuggi": le prime vendite dello stock andarono bene, gli altri utenti presero fiducia e piazzarono ordini...salvo poi il venditore estraniarsi dal forum e spedire merce "non conforme" (non uguale ai primi pezzi ricevuti dai "temerari" che per primi osarono)..fino a scomparire con la postepay carica e tanti saluti...

Potrebbe essere una soluzione, specie per i neo iscritti che propongono magazzini da svuotare...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da moket »

xchè FRAME BANNATO????
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da TheBaro »

si e preso una settimana di ferie per chiarirsi le idee e riflettere su come si sta al mondo...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da moket »

Si baro ma il PERCHE? La motivazione.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Fermo restando che l'unico che deve sapere la motivazione è Frame dato che è lui l'interessato, il motivo è il seguente:
Continui post con l'intento di provocare o produrre discussioni nonostante l'intervento continuativo dei moderatori.

In ultimo, nonostante un richiamo costante anche dell'Admin ha aperto un Topic con i quote 'contro' di lui con motivi futili.

Spero di essere stato chiaro.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”