Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da cyborg »

Quant'è bella la democrazia, è un piacere leggere ogni giorno Arcade Italia <-clap-> <-clap->
Ma sti cacchio di politici che ci tengono per le p.. eeemh ci governano, perché non fanno di tanto in tanto una capatina qui, imparerebbero molte cose :love:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 532
Iscritto il: 27/08/2010, 16:46
Medaglie: 2
Città: Milano
Località: MILANO
Contatta:

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da IUR Dhurin »

cyborg ha scritto:Ma infatti, come in tutto, basta il buon senso....
L'importante non è chi vende cosa o a quanto.
È una compravendita, punto.... se sta bene ad ambo le parti, credo che non vi sia alcun problema.
Anche là dove dovesse insorgere qualche problematica post vendita, la chiave è sempre il buon senso...da ambo le parti.
Non avrei saputo scriverlo meglio!
Anche se non sempre si riesce a farsi comprendere, anche di persona o per telefono.
Poi ognuno di noi ha i propri pregi e difetti.
Io, ad esempio, non transigo con chi sminuisce o non crede a problemi di salute, per cui lo "taglio" senza pietà, anche nella vita "reale"... [fine <-ot-signal-> ]
Tornando ai politici, dovremmo cercare di non fare come chi promulga leggi senza pensare anche, e soprattutto, alle conseguenze!
Anche a questo servono gli interventi con pareri contrapposti, come QUI, dove Loller mi aveva convinto, ma poi Der Komm (a pag. 5) mi ha fatto riconsiderare la situazione...
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da moket »

pinetto ha scritto:è lo stesso concetto che si applica al "mercatino pro forum", poi che si voglia già vedere come un conflitto di interessi viene meno la fiducia che riponiamo in chi gestisce questo posto.
E' evidente che sei da poco in questo forum e non hai mai visto problemi passati di questa natura...
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da janniz »

pinetto ha scritto:Purtroppo qui ci sono venditori che utilizzano il mercatino da affaristi, trovo SACROSANTO che paghino dazio.
Insisto anche se siamo un po' OT... Gli unici che finirebbero per pagare dazio sarebbero gli utenti finali su cui i venditori girerebbero l'aumento dei costi. Se prima lo vendevo a 100 ora lo vendo a 110. Io come ipotetico venditore mantengo invariato il mio guadagno e l'unico che ci rimette e l'acquirente...

Sottoscrivo anche quanto scritto da motoschifo, sul mercatino di questo forum ci sono OTTIME regole che altri luoghi si sognano, ad esempio l'impossibilità di far man bassa di una stessa componente, oppure l'obbligo di esclusività per sette giorni...
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da djfiorec »

Io scrivo il mio pensiero di sempre, cioè evitare post di mercatini perpetui ed evitare che in un post ci siano articoli a palate.

Insomma, qui c'è chi non dico ci campa, ma ci guadagna, ed è questo che non va bene a mio parere.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da TheBaro »

frame ha scritto:
Pinetto, non scoperchiare il vaso di Pandora...

.
A me sembra che sia tu a provare gusto ne piantare grane....sto ancora aspettando una tua risposta su fino a dove vuoi arrivare....
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da frame »

TheBaro ha scritto: A me sembra che sia tu a provare gusto ne piantare grane....sto ancora aspettando una tua risposta su fino a dove vuoi arrivare....
..non riesco a recepire il significato della domanda, per cui non riesco a darti una risposta precisa:

arrivare dove: in merito a che cosa?

...pure io ti chiesi (via PM) di specificarmi cosa ti irrita...sto ancora aspettando una risposta
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da Der Kommissar »

Nella vita (commerciale) contano i...numeri.
Ed i numeri dicono che in questo Forum, la sezione Mercatino, nel bene e nel male, avendo i numeri più grandi di tutte le altre sezioni, indicano che, per il Forum Arcade Italia, tale sezione non solo è una linfa vitale, ma proprio la punta di diamante di esso.

Ora, fermo restando questo, il mio parere è che il Mercatino in tutti i casi deve rispettare in maniera assolutissimamente rigorosa questi due punti (il secondo in maniera auspicabile, ma non necessariamente obbligatoria) :

1) Non ci deve essere in maniera più assoluta il minimo commento sui prezzi (sia nella vendita che in richiesta di materiale): un utente deve essere liberissimo di "sparare" 1000 euro per una scheda (se trova chi gliela compri) oppure di venderla ad 1 euro. Sono fatti suoi e basta. Il parere su ciascun prezzo se lo fa l'utente che legge: se ritiene il prezzo fuori mercato non deve assolutamente intervenire e lascia semplicemente l'eventuale acquisto a qualcun altro. Il seme della polemica sui prezzi altrui è pericolosissimo (quando si inizia tale spirale tra utenti poi non ci si ferma più!) e deve essere annientato immediatamente prima di atticchire e senza la minima possibilità di germogliare, anche se a ragione. Pensate sempre che figura faremmo come Forum nei confronti di un utente appena iscritto che trovi come biglietto da visita del Forum stesso i commenti sarcastici sui prezzi di vendita altrui ritenuti (anche se a ragione) magari molto alti. Aggiungo poi che, più spesso di quanto si possa credere, anche in altri settori, articoli aspramente criticati per il prezzo ritenuto fuori mercato, sono invece andati venduti tranquillamente tutti (basta guardare la sezione di pcb vendute su Ebay per vedere a che prezzi vanno vendute molte cose alla fine delle aste ed anche con il compralo subito per rendersene conto). In ogni caso, deve essere sempre e solo il mercato (e non il singolo utente) eventualmente a sancire che il prezzo era troppo alto, e l'oggetto andrà quindi automaticamente invenduto.

2) a transazione avvenuta con successo, sarebbe bene pubblicare apertamente da parte dell'acquirente la propria soddisfazione (è una sorta di feedback pubblico). Questo certifica la serietà del venditore, la soddisfazione dell'acquirente e, soprattutto, la serietà degli utenti del Forum.

Nel Forum, in ogni caso, mi sembra che, grazie anche e soprattutto ai Moderatori, in linea di massima questi due punti siano chiariti e rispettati da tutti e, di conseguenza, il Mercatino ne esce come un posto comunque come serio ed onesto dove si possono fare anche buoni affari tra appassionati.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da baritonomarchetto »

Der Kommissar ha scritto: [...]
Ed i numeri dicono che in questo Forum, la sezione Mercatino, nel bene e nel male, avendo i numeri più grandi di tutte le altre sezioni, indicano che, per il Forum Arcade Italia, tale sezione non solo è una linfa vitale, ma proprio la punta di diamante di esso.
Forse dire che il mercato é la punta di diamante del forum é riduttivo (per il forum inteso come gruppo di appassionati) ;) ma i numeri non mentono e questa é una considerazione che dovrebbe essere presa seriamente (a meno che questo non fosse il fine ultimo fin dall'inizio... in fondo il forum é nato dalle ceneri di un mercato).
Ultima modifica di baritonomarchetto il 27/03/2015, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Terminare il mercatino: il forum ne gioverebbe?!

Messaggio da TheBaro »

frame ha scritto:
TheBaro ha scritto: A me sembra che sia tu a provare gusto ne piantare grane....sto ancora aspettando una tua risposta su fino a dove vuoi arrivare....
..non riesco a recepire il significato della domanda, per cui non riesco a darti una risposta precisa:

arrivare dove: in merito a che cosa?

...pure io ti chiesi (via PM) di specificarmi cosa ti irrita...sto ancora aspettando una risposta
Ok te lo dico fuori dai denti...cosa mi irrita?il tuo comportamento polemico e piantagrane...
La mia domanda?esattamente perché fai post inutili come questo e spari a zero su una persona solo per sentito dire?cerchi rogne?vendetta?fama?non hai un caxxo da fare?....questa era la domanda...
Con anche la pietosa immagine del povero martire bannato dallo staff cattivo del forum....piantala per piacere...sto perdendo la pazienza, e con me anche altra gente...
non ho nulla contro di te, ci siamo conosciuti di persona e abbiamo anche mangiato e bevuto insieme, ma non tollero i troll....
Se vuoi fare delle domane o portare le tue idee, volentieri ma nel RISPETTO degli altri..ultimo avvertimento..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”