[PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da mossfet »

Ivan era per sottolineare che tra collezionisti si tende molto a fare scambio, un po come hai fatto tu con i flipper...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da mau81 »

Se scambio di stoca......li ho venduti per pagare le tasse e dove ci avrei guadagnato scusa? Di soldi ne ho sempre messi!!!!! Mi sa che son lunico sfigato qui in italia che nn ci ha mai giadagnato una ceppa!!!!
Poi le voci che girano son solo voci!!!, si dice in giro anche che prendo soldi per le vendite dei flipper altrui!!, se come no!!! Tutti i giorni la gente mi regala denaro nn vedi che son ricco?
Se il tuo insinuare che avevo sette flipper e li ho dati via per lucro ti sbagli di grosso!!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da mau81 »

Le cose dille chiare o chiamami!!!! Perche molte volte vi fate idee sbagliate basate su voci di corridoio che non stanno ne in celo ne in terra!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da CarloBlanch »

Mau81 la vendita ci sta e se vendita deve essere anche il lucro é più che giustificato e le lo dico da commerciante.
Tanto che i prezzi che hai proposto erano vantaggiosi.
Poi se tu vendi a prezzo di mercato una cosa che non hai pagato sei bravo e basta e buon per te. Ma in Italia vengono considerati onesti quelli che sbracano i prezzi rovinando il mercato e ladri quelli che chiedono il giusto, per il cliente medio il venditore dovrebbe essere una istituzione caritatevole, come se vendere non fosse un lavoro da retribuire.
Chi é nel settore e ha le mani in pasta ancora riesce a trovare delle buone occasioni e noi che invece non siamo del settore siamo i clienti, é il gioco delle parti, e se si tiene tutto su un livello equo di valorizzazione ne sono tutti contenti.
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da mossfet »

Ivan... Mi sà che ti è arrivato l'esatto opposto di quello che intendevo io... La mia era una critica verso chi lucra su questo hobby acquistando a poco e niente, citando come esempio positivo l'unica persona che ha una passione sana (ivan riva), disposto a cedere materiale a prezzi onestissimi e sempre aperto a scambi di materiale... Solo che sto caxxo di virus ti stà sbattendo per benino... Dai ivan, disinfettati da sto caxxo di virus!
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da mau81 »

mossfet ha scritto:Ivan... Mi sà che ti è arrivato l'esatto opposto di quello che intendevo io... La mia era una critica verso chi lucra su questo hobby acquistando a poco e niente, citando come esempio positivo l'unica persona che ha una passione sana (ivan riva), disposto a cedere materiale a prezzi onestissimi e sempre aperto a scambi di materiale... Solo che sto caxxo di virus ti stà sbattendo per benino... Dai ivan, disinfettati da sto caxxo di virus!


Ah ecco!!! Si mi sta mangiando fegato e reni quella merd........menomale che ho smesso di bere gia da mo!!! Se no ro ancoa al pronto soccorso stanattina
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da biasini »

Carlo, non esageriamo però...non si tratta di questioni sui prezzi, ma del discorso relativo al fatto che tra collezionisti ed appassionati c'è una diversissima situazione che esula (per fortuna) dal mondo del commercio e che, fondamentalmente, questo è e dovrebbe restare, un forum dove si condivide una passione ed un hobby che, certamente, come tali portano via anche denaro, ma si dovrebbe restar ben lontani dal concetto di ebay o subito.it.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da CarloBlanch »

Si hai ragione, in effetti lo spirito del mercatino dovrebbe essere quello.
Però se devo essere sincero, da acquirente, questo spirito non l'ho notato, non che me ne lamenti, ma le cose che ho preso qui da altre parti si trovano anche a meno, a parte il monitor.
Poi nello spirito di gruppo, io preferisco comprare da un utente del forum, perché so come é stato trattato o ricondizionato l'oggetto.
Parlo da inesperto del settore che non conosce molto bene il mercato.
Avatar utente
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 12/01/2006, 0:08
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da -ori- »

CarloBlanch ha scritto:Ma in Italia vengono considerati onesti quelli che sbracano i prezzi rovinando il mercato e ladri quelli che chiedono il giusto, per il cliente medio il venditore dovrebbe essere una istituzione caritatevole, come se vendere non fosse un lavoro da retribuire.
Chi é nel settore e ha le mani in pasta ancora riesce a trovare delle buone occasioni e noi che invece non siamo del settore siamo i clienti, é il gioco delle parti, e se si tiene tutto su un livello equo di valorizzazione ne sono tutti contenti.
penso esattamente le stesse cose .
parole sante <-clap->
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da baritonomarchetto »

Mi sembra che stiamo un po' perdendo il senso del topico ragazzi
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”