[PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da Smanettone »

Premesso che in genere i casini saltano fuori con venditori semiprofessionali, quelli coi magazzini, io in base ad esperienze passate su altri forum proporrei:
- titoli chiari e ordinati, meglio sarebbe se il buon Moto mettesse a punto un form precompilato,
- no a post che cambiano nome quando il venditore aggiunge materiale: x lui è comodo ma incasina la consultazione. Basterebbe farsi chiudere il post e aprirne un altro con titolo diverso e aggiunte varie = semplice e ordinato,
- feedback obbligatorio dopo ogni transazione,
- UP concessi ma regolamentati (es. Possibile uppre ma dopo/ogni 15 giorni),

Sulla facoltà di vendita concessa a cani e porci purché iscritti al forum ho molte riserve, poiché volendo un tirapacchi potrebbe iscriversi, vendere un po di roba marcia, beccarsi dei feed negativi e poi x eluderli sparire x un po, reiscriversi con altro nick e ripartire da capo a fregare.

Ecco perché altrove c'è l'obbligo di 250 messaggi minimi x poter vendere, 1 perché è più difficile che uno che partecipa attivamente al forum tiri il pacco, 2 perché x un imbroglione è ben ostico arrivare a quota 250 senza spammare e quindi essere bannato x questo!
Ultima modifica di Smanettone il 07/04/2015, 13:11, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da bisus »

credo che gli admin possano bloccare l'id di un utente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da Smanettone »

Si Bisus ma credo che se uno è un po scafato può aggirarlo, almeno così ho purtroppo visto in giro...
Immagine
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROPOSTA] INTERDIZIONE ALLA VENDITA

Messaggio da bisus »

hai ragione anche tu, sinceramente non so che grado di scafataggine sia necessario per nascondere o modificare un ip

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”