Suggerimento feedback mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Blade »

Il mio suggerimento è quello di inserire un'opzione con cui si può rilasciare un feedback quando viene venduto o comprato un oggetto tramite mercatino, tipo il sistema dei feedback di eBay....

Ho gia visto altri forum con questa opzione e la trovo molto utile per capire con chi si ha a che fare.... Lo so che poi quelli che vendono sono quelli con piu feedback, ma almeno se succede qualcosa di irregolare viene segnalato....

Un'idea può essere anche aprire un nuovo topic con le liste di utenti "regolari" ed utenti con cui bisogna usare cautela.... e non intendo questa pagina http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=14717 in quanto uno devo leggersi dieci pagine.... ma proprio di una lista -> utenti buoni - utenti cattivi <-lol->

Spero di essermi spiegato bene...
Ditemi la vostra...
Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Tox Nox Fox »

Potreste usare anche la funzione karma
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Dungeonmaster »

Appatto che l'utente poi lasci visibile la lettura dei carma altrimenti sarebbe inutile, di fatti io c'è l'ho visibile proprio per questo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Blade »

Si ok per il karma....

Ma il karma non è strettamente legato al mercatino...alla compravendita....ma è un "premio" che si vuole dare a chi si rende molto disponibile...
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Blade »

Tipo questo forum dell'immagine sotto...

http://oi61.tinypic.com/8z3g2r.jpg
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il forum invece non è basato sul mercatino.
Se un utente ha tanti karma positivi è più facile che sia un buon utente (ma il rischio esiste sempre)
Una volta le trattative erano pubbliche perché "siamo in gruppetto di amici che condividono una passione"
Le cose non andarono quasi mai bene.
Ora è tutto libero. Voi postate nel mercatino seguendo le due regole che ci sono e avete la vostra vetrina.
È vero che è meno "amichevole" ma siamo giunti a questo a causa dei comportamenti scorretti di alcuni utenti (dico e preciso alcuni, non tutti, perché la stragrande maggioranza di voi è corretta, disponibile e sempre ben disposta a discutere per trovare soluzioni ad eventuali problemi).
Chiedere una soluzione di tipo feed back ebay non credo sarà presa in considerazione per due motivi:
- non siamo ebay e non ci guadagniamo niente sulle vendite
- avete un Forum con degli strumenti da per sfruttare

Mandate mp a chi ha acquistato prima di voi, prendete informazioni e, magari, fate tutto in chiaro nel Topic di vendita.
Sento anche dagli altri mod ma difficilmente il discorso proseguirà.. a meno che non vengano suggerite soluzioni pratiche e semplici da implementare come quella suggerita qui sopra.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Suggerimento feedback mercatino

Messaggio da Blade »

Non ho mai detto che deve essere come ebay....non sarebbe nemmeno giusto visto che il forum non è una piattaforma di vendite...

Ma solo di implementare un tasto in cui si possa dare un feed positivo o negativo...e che questa funzione si possa fare solo dal mercatino...per il resto del forum rimarrebbe attivata solo la funzione karma che appunto ha tutt'altra funzione....inoltre questo feed deve essere "accettato" dal venditore/compratore, prima di essere visualizzato se positivo....se invece fosse negativo subentrerebbero i moderatori a "studiare" la cosa sul perché il feed fosse negativo al fine di convalidarlo o meno....

Spero di essermi spiegato bene....
Alla fine sarebbero gli utenti a gestire maggiormente la cosa, vista la maggior parte di utenti che seguono le regole, ma se qualcosa dovesse andare "storto" nella vendita sarebbe compito del moderatore del mercatino o altro incaricato a capire se effettivamente l'utente meriti il feed negativo....

Questa è la mia idea per un mondo migliore <-lol->
Rispondi

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”