Motivazione UP Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da NEOGENIO »

Pienamente d'accordo anche con Zak0077... i grossisti comunque se gli è permesso potrebbero mettere il solo link al loro sito se ne hanno uno!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Quelli seri infatti fanno cosi
Vedi cpstevex



GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da cpstevex »

No macché... è pure vietato mettere link a siti esterni <-rofl->

L idea di fare mercatino chiuso solo di annunci è interessante. Niente risposte e caxxi di chi compra visto che poi qui la priorita è escludere il forum da qualsiasi responsabilità e senza possibilita di lamentarsi.

I mod dovrebbero eliminare a priori e immediatamente qualsiasi annuncio non in regola e non limitandosi ad un richiamo lasciando il post per giorni in chiaro.

Meno responsabilita
Meno lavoro
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/11/2011, 15:42
Medaglie: 1
Città: Montevarchi

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da daniel77 »

Anche l'idea di dividere in due la sezione non è male, da una parte grossisti o venditori professionali, dall'altra utenti normali...
Mame Versione 0.150
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Dungeonmaster »

Secondo me non è tanto un problema, credo si più il fatto di cercare in modo sbagliato i topic nel forum.
Giustamente voi dite, se io metto un annuncio, arriva pinco pallino me ne mette 15 di colpo sotterra il mio, ok ma non solo il tuo annuncio ma sotterra anche richieste di aiuto nei tread del forum.
Ecco perchè in alto a sinistra ci sono 4 tipi di ricerca tread:

Messaggi senza risposta • Messaggi non letti • Messaggi recenti • Argomenti attivi

Io quando entro nel forum prima clicco su Messaggi recenti

Poi siccome non mi voglio perdere quasi niente clicco su Messaggi non letti e qui trovo tutto, come spesso e volentieri persone che si iscrivono lasciando un saluto nella sezione MI PRESENTO, vengono sotterrati, uno proprio in questo momento, l'ho trovato proprio perchè ho cliccato su MESSAGGI NON LETTI.

Per finire clicco su Messaggi senza risposta e cosi sono sicuro di non essermi perso quasi niente.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da darden78 »

C'è da dire però che questo non è un sito di vendita, quindi non ha senso dividere i messaggi tra grossisti e utenti normali. L' unica cosa che secondo me avrebbe senso fare è mettere un limite di un messaggio a testa per la sezione mercatino, poi se in questo messaggio ognuno decide di mettere 200 articoli in vendita, sono affari suoi.
Ma in primo piano rimarrebbe sempre e comunque un solo messaggio.
Se poi, come dicevo prima, si fa una sezione a parte per il mercatino, questi messaggi non andrebbero nemmeno a coprire eventuali messaggi di "mi presento" o altro.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11802
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Tox Nox Fox »

Buongiorno a tutti.
Sono circa due anni che stiamo discutendo su come e cosa fare nel Mercatino.
Alcuni di noi lo vorrebbero chiudere, altri liberalizzarlo, mantenerlo cosí o stravolgerlo completamente.
Non abbiamo una soluzione per tanti motivi.
Si é pensato di fare una sezione per i venditori piú grossi, ma ci hanno additato come complici o comunque si ipotizzó che il Forum prendesse percentuali da chi aveva una sua sezione dedicata.
Si é pensato di creare una bacheca annunci chiusa, senza risposte e in cui i Topic venissero resi pubblici DOPO approvazione dallo Staff, ma cosí facendo lo si renderebbe piú arido, meno amichevole.
Si é pensato di chiuderlo, ma si perde una parte comunque utile al Forum.
Si é pensato di limitarlo. Ogni venditore non puó vendere piú di un numero n di articoli in tot tempo, ma andrebbe seguito meglio di ebay, ci vorrebbero altri moderatori che affianchino Pianela e che diano un contributo 24/24 e sinceramente non mi pare il caso di dare cosí tanto peso al Mercatino. Spero che il Forum viva di altro.
Stiamo cercando qualche soluzione ma spesso non abbiamo il riscontro sperato (vedi inserzione di Pianela di un MESE fa per i venditori certificati)
La cosa non é semplice perché ci sono tante variabili in corso e ognuno ha le proprie motivazioni.
Si é sempre creduto in Forum amichevole, dove ci si aiuta a vicenda, dove si possono trovare pezzi particolari o a prezzi ragionevoli.. senza la corsa al guadagno, ma ci sono dei soldi di mezzo e la gestione si complica.
Si é pensato di limitare o vietare le vendite ai grossisti ma poi si perderebbero occasioni per chi cerca il primo cab o quel determinato pezzo particolare o l'affare della sua vita.
Se si permette di vendere fuori Forum (cosa che fate già) poi non venite a lamentarvi qui o a mettere Karma negativi se ci sono problemi o chidere info su questo o quel utente.

vedremo come si evolve la cosa in futuro ma sono sempre piú convinto che il mercatino sia da rivoluzionare completamente ed essere meno transigenti. Come ad esempio per la questione TITOLO: abbiamo un regolamento, va letto e applicato. Se mettiamo anche i Titoli automatici gli utenti non si prendono neanche la briga di leggerlo e quando non viene rispettato io cancellerei il Topic. fine. La prossima volta segui il Regolamento.

I messaggi UP

questi non sono accettati perché? perché chi cerca qualcosa lo cerca, il Topic lo vedrà anche se in terza pagina. non crediate che solo per il fatto di essere nelle prime tre posizioni riusciate a vendere prima e meglio: avete mai cercato qualcosa da comprare? leggete i primi tre risultati o comprate? non credo.
É vero che i grossisti vanno limitati in qualche modo ma non per il problema degli UP o perché vi vendono la roba sotto il naso.. hanno forse prezzi migliori perché lavorano sulla quantitá ma quando dovevate comprare voi vi facevano comodo.
Ci sono Forum pieni di risposte
up
up
up
up
ritoccate il prezzo per avere un up nascosto? meglio. Chi ci guadagna? il venditore furbo perché lo riporta in alto o chi deve comprare ?
Ora vado a lavoro quindi mi fermo qui ma mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo tema che sembra semplice ma in due pagine avete giá sviscerato moltissimi problemi (e si parla degli UP.. allargate il discorso a tutto il comprato Mercatino e capirete con cosa abbiamo a che fare.)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da motoschifo »

Concordo su tutto quanto detto, bisogna vedere le cose globalmente per capire l'importanza di questo mercatino.
Unico appunto: se rimuovere i messaggi non regolari fa risparmiare tempo ai moderatori (es. titolo sbagliato, niente foto, contenuto non appropriato) allora direi di applicare subito questo tipo di comportamento.

Del resto molti siti famosi fanno così per cui non vedo dove sia il problema: se il messaggio non rispetta le regole, viene cancellato e addirittura non viene nemmeno reso visibile.

Sui messaggi di UP e le consultazioni varie, dico solo che tramite notifiche RSS o altre soluzioni (credo Tapatalk e simili) non ti perdi nemmeno un messaggio e non devi spulciare sulla pagina web. Secondo me è la soluzione migliore se hai interesse in un forum. Tra l'altro è possibile scegliere quali sezioni controllare così da non essere travolti dai messaggi :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Cia91 »

Favorevole anche io alla eliminazione immediata in caso di titolo o altro errato, c'è troppa gente che si iscrive per vendere senza neanche leggere il regolamento, e questi tizio sono da evitare perchè hanno interesse solo economico.

Io darei possibilità di vendere solo a chi ha tot messaggi come gia detto in altro luogo...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da JackisBack »

Cia91 ha scritto:Favorevole anche io alla eliminazione immediata in caso di titolo o altro errato, c'è troppa gente che si iscrive per vendere senza neanche leggere il regolamento, e questi tizio sono da evitare perchè hanno interesse solo economico.
Io darei possibilità di vendere solo a chi ha tot messaggi come gia detto in altro luogo...
Concordo, il richiamo non serve a niente, SE volete far rispettare il regolamento, si cancella subito il messaggio che non lo rispetta... SENZA ECCEZIONI!
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”