Motivazione UP Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Motivazione UP Mercatino

Messaggio da djfiorec »

Salve ragazzi, è da tempo che mi chiedo una cosa e cioè:

Qual è il motivo per cui sono vietati gli UP, quando comunque è permesso aprire diversi topic per chi praticamente ci vive di mercatino, cioè che vende roba a sbafo?

E' solo una info, non sto polemizzando. E' semplicemente perchè non vedo il motivo per cui vietare gli UP. Tra l'altro restano anche una marea di topic "fantasma".
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Che poi se abbassi di 1 euro e' permesso...
Come fosse un ritocco/abbasso del prezzo...
Bho...

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da NEOGENIO »

Secondo me l'UP se non ha una modifica è inutile, almeno nel mercatino, l'annuncio resta sempre li, magari non in vista ma in attesa di essere spulciato...
forse è vietato poichè allunga il topic di messaggi inutili o comunque senza senso se non apporta modifiche... o ancora forse
perchè appesantisce il forum da spazzatura, in alcuni forum infatti è anche implementato un pulsantino per ringraziare per evitare messaggi di soli grazie!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da darden78 »

Io credo che non si possa uppare semplicemente perché se tutti potessero farlo, ci sarebbe in primo piano sempre e solo il mercatino e eventuali richieste di aiuto o guide o altro rimarrebbero magari non lette.
Però a questo punto torno a suggerire, come avevo già fatto qualche tempo fa, di fare una sezione apposta dedicata solo al mercatino.
Magari un tasto in primo piano che cliccandoci sopra ti porta in una sezione con solo ed esclusivamente tutti gli oggetti in vendita.
In questo modo il forum principale verrebbe "ripulito" dai messaggi del mercatino, così rimarrebbero solo argomenti inerenti al mondo arcade.
Ed allo stesso tempo non ci sarebbe bisogno di uppare i messaggi del mercatino perché, in quanto tutti raggruppati, avrebbero tutti molta più visibilità,
Chiaro è che va comunque tenuto in ordine, nel senso che se un oggetto viene venduto il messaggio viene cancellato così non crea confusione.
Addirittura si potrebbe suddividere la sezione in due sottogruppi.
Uno con i messaggi di "vendo,scambio e regalo" e l'altro con i "cerco".
Che ne pensate?
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da NEOGENIO »

Quoto il tuo pensiero Darden, anche il CERCO secondo me è interessante... magari prima di cancellare il topic del venduto o altro si può chiudere
la discussione, in modo che chi era interessato venga informato dell'affare concluso, altrimenti si inizia con una inutile ricerca del topic che non esiste più!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Il fatto e' che basta un venditore per fotterti la priorita con 100 annunci e con ogni anncincio da 10.000 cose
Cosi e purtroppo monopolizzato dai poche che hanno magazzini e hangar
Quindi se vuoi vendere o scambiare una scheda te piji in der ****...
O usi lo strataggemma dell'up camuffato in ritocco prezzo...
O sto mercatino da scambio vendo compro tra appassionati...rimane una vetrina per pochi.

E di cio son convinto proprio.

E ve diro...nn e bello usare un sito dedicato come questo come vettina per i grossisti.

Poi smentitemi pure
Ma cmq so di aver ragione purtroppo
I fatti lo dimostrano
Basta guardare il mercanino.

A sto punto famone 2
Uno per grossisti
Uno per privati e appassionati che una volta ogni tanto voglio acambiarsi o vendere una scheda.

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da motoschifo »

Credo che il motivo del divieto sia un po' per netiquette (termine che ormai è fuori moda nel web moderno...) ed un po' per evitare che qualche furbo possa mettere l'annuncio in bella vista continuando ad "uppare". In altri forum ci sono centinaia di messaggi di up, con il risultato che si perdono di vista le cose più importanti.
Io non cambierei la gestione perchè a quanto ho capito il mercatino sopravvive grazie a pochi volontari che lo stanno difendendo ma che probabilmente tra un po' non riusciranno più a gestire la situazione. Il caso scoppiato poche settimane fa sulla svendita di alcuni cab ad esempio ha gettato di nuovo ombra sull'utilità di quest'area.

Secondo me è utile proprio perchè diverso dagli altri, quindi c'è una coda, c'è più rispetto per chi scrive e per chi legge, ecc. Ebay e Subito sono invece totalmente liberi (ossia caos completo).

L'unica cosa che mi sento di consigliare è una generazione automatica del titolo, perchè molti dei messaggi sono proprio di richieste sul cambio del titolo. Su questa cosa io sono disponibile a fare interventi (ammesso che si possa farlo) nel tempo libero e senza alcuna spesa, ma direi che se stravolgiamo completamente il mercatino allora è la volta buona che lo chiudono...

In conclusione per me i messaggi di UP sono il vecchio metodo scorretto per portare all'attenzione post vecchi. Se uno è interessato all'oggetto, sicuramente lo troverà, altrimenti significa che non lo vuole e quindi inutile farlo.
Inoltre con sistemi tipo rss di lettura messaggi ti arrivano le segnalazioni di cambio del post principale e di quello di up.

Almeno io la penso così :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da loller »

La soluzione è semplicissima: nella sezione mercatino non si può rispondere, ma si possono solo mettere gli annunci.
diventerebbe così una bacheca, il database mysql ne sarebbe felicissimo, il count dei post sarebbe molto più veritiero e SOPRATTUTTO gli admin non dovrebbero a star lì ad ammattire per controllare le risposte di ogni singola inserzione ma solo le inserzioni.
Lo dico da admin di un forum di 4mila persone: da quando ho fatto così, tutto è migliorato mille volte!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Proprio per questo toccherebbe o chiuderlo o farne 2
Uno per grossisti
Uno per appassionati

Esempio
Se te vuoi vwndere o scambiare una scheda
Perche vuoi provare un altro gioco
Nn e giusto che il tuo post vada nell'abisso del forum perche un rivenditore/svuotamagazzini/grossista che sia metta mille offerte che soffocano il tuo
Ultimamente e monopolizzato
....

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Zak0077 »

Vendo mezzo magazzino di cab e schede...
E te la tua te la tieni.

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”