Motivazione UP Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da djfiorec »

Ho alzato un polverone...

Che dire, io mi trovo d'accordo un pò con tutti, la domanda l'ho sollevata proprio perchè come ha evidenziato ZaK i post vengono surclassati.

D'altra parte hanno ragione i mod, bisogna lavorarci un pò...

Volevo solo aggiungere che i post fatti tutti di UP, prima o poi vengono chiusi e/o eliminati nella maggior parte dei casi.

Ma è chiaro che dipende dalla gestione.
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da NEOGENIO »

Cia91 ha scritto:Favorevole anche io alla eliminazione immediata in caso di titolo o altro errato, c'è troppa gente che si iscrive per vendere senza neanche leggere il regolamento, e questi tizio sono da evitare perchè hanno interesse solo economico.

Io darei possibilità di vendere solo a chi ha tot messaggi come gia detto in altro luogo...
Concordo in pieno, posso capire l'utente partecipe che cerca o vende qualcosa, ma gente solo per vendere... per quelli volendo ci sono altri siti specializzati!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da darden78 »

NEOGENIO ha scritto:
Cia91 ha scritto:Favorevole anche io alla eliminazione immediata in caso di titolo o altro errato, c'è troppa gente che si iscrive per vendere senza neanche leggere il regolamento, e questi tizio sono da evitare perchè hanno interesse solo economico.

Io darei possibilità di vendere solo a chi ha tot messaggi come gia detto in altro luogo...
Concordo in pieno, posso capire l'utente partecipe che cerca o vende qualcosa, ma gente solo per vendere... per quelli volendo ci sono altri siti specializzati!
scusate ragazzi ma su questo non sono molto d' accordo,

primo perche' puo' capitare di sbagliare un' inserzione, magari in buona fede, e comunque basta metterla a posto in breve tempo che non succede nulla.
inoltre se fossi io a sbagliare,vedendomi l' inserzione cancellata, non farei altro che rifarla correttamente, quindi questo non risolve il problema.

seconda cosa, ben venga la gente che e' qui solo per vendere, il materiale arcade e' sempre piu' raro, quindi se c'e' chi ci puo' dare ampia scelta, dovremmo solamente ringraziarlo anziche criticarlo!!!!
inoltre se lo facesse "solo per vendere", a noi cosa cambia???
c'e' chi si rende utile per il sito mettendo a disposizione le proprie conoscenze e c'e' chi lo fa mettendo a disposizione il materiale...
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da djfiorec »

Per farla breve, i piccoli ed occasionali venditori si fregano :-)

Grazie a tutti per la spiegazione :-)

Ultimo messaggio in merito: il cerca per il mercatino non viene usato praticamente mai, in nessun forum :-)

E' una cosa triste ma vera, gli utenti sono pigri. E poi c'è la convinzione (che si rivela quasi sempre giusta) che vecchi annunci corrispondono a roba ormai venduta.
Ultima modifica di djfiorec il 29/10/2013, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Motivazione UP Mercatino

Messaggio da Cia91 »

Beh, se uno sbaglia l'inserzione e se la vede cancellata è ovvio che poi la rifà, ma prima di rifarla magari legge il regolamento e capisce dove sbaglia... se dopo due-tre volte che viene cancellato il topic non si accorge è proprio pirla, ed è meglio non farci affari.
Se invece la correggono i mod questo continuerà a fare inserzioni sbagliate.

Comunque statisticamente quelli che si iscrivono "solo per vendere" sono quelli che truffano, sbagliano le descrizioni, spariscono senza risposte, e vendono anche altrove (e ovviamente non avvisano se hanno venduto), e spesso creano i casini che siamo soliti vedere.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”