[COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da Andrea74 »

il Commodore 64 e' magico!!!! Un conto sono gli emulatori un conto
E' giocare con un vero Commodore. avendo la sd infinity non farò' altro che scaricare la Rom
Copiarla nella sd e giocarci su Commodore reale .... Ahhhhhhh!!!!
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da titojunior »

Andrea74 ha scritto:il Commodore 64 e' magico!!!! Un conto sono gli emulatori un conto
E' giocare con un vero Commodore. avendo la sd infinity non farò' altro che scaricare la Rom
Copiarla nella sd e giocarci su Commodore reale .... Ahhhhhhh!!!!
Hai l'adattatore sd per il commodore? L'ho vista un po' di tempo fa ma costava troppo. Mi sembra che costasse una cinquantina di euro se non sbaglio

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da Andrea74 »

ciao

credo costi un po di più. io l'ho acquistato 2 anni fa. il sito è www.manosoft.it. Ora vendono anche l'adattatore supplementare da attaccare al mio per caricare anche i file tap e fare le veci del registratore.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da bisus »

gli adattatori costano molto meno e fanno il loro dovere basta poi attaccarli all'mp3 o anche al cellulare e suonare la rom come se fosse una canzone. Consiglio di comprare un piccolo accessorio per il reset del commodore 64 invece di spengere e accendere la consolle perche' alla lunga si usara l'alimentatore. Ne vendono sulla baia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giunciallas
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/05/2014, 7:04
Città: Padova

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da Giunciallas »

<-clap->
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da Smanettone »

Eggia' che bei tempi, ormai andati...mi fa piacere che tu abbia recuperato un pezzo del tuo passato :)

Io avevo lo Spectrum, poi verso il suo tramonto un amico mi svendette il suo vecchio C64 ed io mi giocai tutti i Lato A delle cassette che avevo (perché ovviam. fino ad allora potevo solo il Lato B x Speccy!) <-clap-> :rofl2: [no battute eh 8-) ]
Immagine
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da NEOGENIO »

Se non volete spendere soldi potete crearvi il cavo x1541 e collegare il C64 ad un vecchio pc e sfruttarlo come server tramite 64HDD
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da titojunior »

NEOGENIO ha scritto:Se non volete spendere soldi potete crearvi il cavo x1541 e collegare il C64 ad un vecchio pc e sfruttarlo come server tramite 64HDD
Mmm... Potresti spiegarmi meglio? O se puoi postami un link

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/04/2009, 10:42
Città: Padova
Località: Padova

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da Kintaro_pd »

Ok... Ma Infinity di manosoft è una manna x noi retrogamer : con un solo acquisto e una serie da 4gb,ho inserito tutto il software del C64/C128/C16/C plus4/Vic 20 e, di volta in volta devo solo collegare l Infinity all home che ho deciso di accendere quel giorno ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
sys64738
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2014, 15:28
Città: Genova

Re: [COMMODORE 64] CERCO NOME DI UN GIOCO

Messaggio da sys64738 »

gli adattatori costano molto meno e fanno il loro dovere basta poi attaccarli all'mp3 o anche al cellulare e suonare la rom come se fosse una canzone
In realtà non è che siano proprio la stessa cosa, prima di tutto c'è lo sbattimento di convertire i .TAP in WAV o MP3 (meglio mp3 visto che gli WAV vengono giganteschi) è un'operazione che si fa una volta sola ma va fatta per ogni TAP a cui vuoi giocare.. poi c'è il problema della linea MOTOR che non viene gestita.. quindi ti tocca stare bene attento a quando premere il tasto Commodore o il caricamento fallisce.. In certi giochi che richiedono multiload è praticamente impossibile gestire la cosa.. per esempio in quelli che ti chiedono di riavvolgere fino ad un certo punto del nastro.. poi la maggior parte di questi adattatori richiede una regolazione precisa del volume di riproduzione che può variare da mp3 a mp3, pena continui errori di caricamento.. Già la riproduzione è piuttosto sprecisa di suo, visto che un MP3 non è fatto per gestire un segnale ad onda rettangolare con una precisione dell'ordine della decina di microsecondi.. Inoltre in genere questi adattatori non permettono di rimasterizzare la cassetta se necessario, cosa molto utile se hai degli originali ormai "andati".. Insomma, costano meno ma offrono anche meno.. secondo me dipende da quanto spesso usi il Commodore, da quali funzionalità ti aspetti e da quanto vuoi spendere.. è chiaro comunque che un sistema di playback in digitale direttamente da SDCard costa di più ma offre ben di più.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”