La STORIA e' questa:
la consol " FZ1 " aveva iniziato ad avere dei problemini all'accensione, praticamente la schermata principale con il logo 3DO andava e veniva e quando tiravo fuori il carrello per inserire il cd rimaneva stabile,quando inserivo il cd non caricava e si bloccava ,cosi ho pensato fosse 1 problema di alimentazione e l'ho aperta per controllare l' alimentazione ,ho tolto l'alimentatore all'interno e ho collegato direttamente un'altro alimentatore 220V 110V ai 2 fili sulla scheda causando cosi' 1 corto,sono stato tratto in inganno dal fatto che la mia consol siccome acquistata tanto tempo fa' da un privato fosse stata modificata e all'interno avevano sostituito l'alimentatore originale con un trasformatore che passava la 220v 16v il tutto collegato a una spina che finiva sulla presa di corrente.
Non so' se mi sono spiegato ??!! praticamente avevano adoperato un solo trasformatore invece di 2.
i sistemi jap. funzionano con 110v e necessitano di un adattatore per collegarli alle nostre linee 220v ,la mia era stata modificata,(come forse facevano 1 po' tutti a quei tempi) inserendo un solo trasf. all'interno che passava da 220v 16v,io non so' il perche' ma ho pensato che il sitema funzionasse a 110v

e cosi l'ho collegata direttamente con l'alimentatore JAP. di 1 altro 3DO a 110v causando il danno..
il fusibile continua a saltare e non capisco dove possa essere il corto,anche se ha preso una bella botta ,segni di bruciature ho esplosioni varie non ce ne sono ma non riesco a individuare il problema, ho provato a cambiare anche qualche componente come :condensatori, diodi ma nulla.
spero di essere stato abbastanza chiaro sull'accaduto,
Grazie per l'interessamento