Oggi si sistema un pò...

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Gothrek »

storia strappalacrime astenersi sensibili..

io invece primo di 3 figli di una famiglia medio povera, scroccavo i giochi a casa degli altri non potendoceli permettere, ammiravo il 2600 di mia cugina, cosi come le varie console a casa dei compagni di scuola.

Gli altrevano tutti questi giochi mentre a mio padre per lavoro avevano rifilato (forse già raccontata altrove sta storia), prima un //e poi un //c, dove trovare giochi non era proprio semplicissimo ma di certo la grafica non faceva gridare alleluja!!! quel minchia di decathon faceva correre un triangolo per i 100m...

ho duvuto attendere uno spectrum 48k in regalo con l'enciclopedia per dare una botta di vita (per la quale forse ancora pagano le rate) :D
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Pixio »

Gothrek ha scritto: 26/08/2023, 20:11 storia strappalacrime astenersi sensibili..
Va be', consolati che era la storia di molti di noi. Da me lavorava solo mio padre ad esempio e l'acquisto dei giochi era riservato per le occasioni speciali ed anch'io avevo l'amico sempre con l'ultima console o con l'ultimo gioco.
Vuoi mettere che ricordo ancora il rosik selvaggio di mio cugino con il GameGear e Sonic? Grafiche e colori mai visti! <-lol->
Però li ricordo quasi con nostalgia quei tempi, senza internet e senza mercato dell'usato 8-)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Rockman84 »

Quoto e mi rivedo anche io nelle vostre storie: all'epoca di soldi ce n'erano pochi, solo che chiaramente essendo bambino mica lo capivi e si apprezzava davvero quel poco che si aveva.
A volte mi capita ancora di pensare che oggi, con gli emulatori, abbiamo a portata di click decine di migliaia di giochi mentre una volta se ne avevi 10 era già molto, anche contando che all'epoca i giochi per console di 3/4 generazione specialmente costavano un botto.
Poi niente pippe mentali: cavo antenna,canale 36 e via a spolpare letteralmente il gioco di turno...e se lo finivi presto per mesi non ne vedevi un altro ... sarà per quello che ai giochi sono tutt'ora scarso... perché me li faccio durare \:D/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Gothrek »

sicuramente una volta che compravi un gioco vuoi o non vuoi lo dovevi finire hahahah con quello che era costato...

oggi avendonne a disposizione decine di migliaia vedo poco impegno, ma anche come generazione..provano una cosa...2 minuti che falliscono..altro...
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Rockman84 »

Assolutamente.

E forse la magia di un tempo è andata persa per sempre anche e soprattutto per quello
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Pixio »

Pfff vi state scordando la cosa più importante... SENZA SALVATAGGI! 8-)

Io nella saletta del cabinato ho appeso questo proprio in onore di quei tempi
Immagine.

"Ancora 5 minuti mamma!" 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Rockman84 »

Ottimi quadri

Io la cosa dei salvataggi l'ho mantenuta, da questo punto di vista sono un estremista...nei giochi 8 e 16 bit non uso quicksaves <-on_lol->
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da Pixio »

Rockman84 ha scritto: 26/08/2023, 22:12 Ottimi quadri

Io la cosa dei salvataggi l'ho mantenuta, da questo punto di vista sono un estremista...nei giochi 8 e 16 bit non uso quicksaves <-on_lol->
10€ su amazon <-lol->
No,io no. Quando avevo gli emulatori su PC ho cheattato da schifo pur di finire quei maledetti giochi <-lol->
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da mett83 »

Pixio ha scritto: 26/08/2023, 21:18 Pfff vi state scordando la cosa più importante... SENZA SALVATAGGI! 8-)

Io nella saletta del cabinato ho appeso questo proprio in onore di quei tempi
Immagine.

"Ancora 5 minuti mamma!" 8-) 8-) 8-)
io ho trovato questa e me ne sono innamorato <-lol->

Immagine

quando avrò, quasi, finito la mia saletta la prendo 8-) ma non trovo i quadri che hai messo tu........
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Oggi si sistema un pò...

Messaggio da cybermat »

Pixio ha scritto: 26/08/2023, 18:13

Quoto in toto. Avevo anche il megadrive, ma non so perché non ci sono mai stato legato così come col NES. Poi vuoi mettere la cara vecchia cartuccia dorata di Zelda?
Io comprai la cartuccia dorata di Zelda, quella con la chiave. Ma sono l'unico che restituì il gioco perché a 7-8 anni senza sapere l'inglese non sapevo che caxxo fare ? Lo cambiai con Tetris, che mi regalò migliaia di ore di gioco.
Rispondi

Torna a “Retro-Console”