nintendo 64 video guasto

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

nintendo 64 video guasto

Messaggio da elmet »

salve , sono alle prese con una nintendo64 con problemi di uscita video, a freddo con consolle spenta da 24 ore, all'accensione per un istante di vede l'immagine per poi pedere subito il sincronismo mentre l'audio risulta regolare, dato la rapidita non ho il tempo di fare controlli del segnale, purtroppo momentaneamente non ho il refrigerante per delle prove empiriche, facendo delle prove con l'oscilloscopio vedo una totale mancanza del segnale dei sincronismi e un segnale video di circa 450mVpp , basso e abbastanza distorto, se vado a controllare il segnale di sincro al pin 15 di U5, il segnale e buono sia di qualità che ampiezza,così anche i segnali digitali ai pin 1/7, quindi penso che sia guasto U5 (Denc-nus), dove potrei trovare il ricambio?
di seguito allego le foto del difetto e dei segnali.
da precisare che tengo tantissimo a questa consolle è un ricordo di un carissimo amico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: nintendo 64 video guasto

Messaggio da elmet »

Dopo aver cercato in lungo e largo non sono riuscito a reperire il Denc-nus, esiste anche una modifica per uscire in rgb ma momentaneamente o definitivamente non è disponibile, non so non ho avuto risposta di chi la vende, ma sono riuscito a trovare una mainboard uguale, e finalmente è arrivata e provata, dal Segnale video in uscita ho avuto conferma che è proprio il U5 ad essere guasto, adesso ho un segnale pulito di circa 1,8Vpp, a questo punto se mai riuscirò a trovare il Denc-nus solamente lo cambierò, se no terrò l'altra scheda per ricami.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: nintendo 64 video guasto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Per la modifica sei già andato a vedere quí ?!

https://www.oldskoolconsoles.com/produc ... ith-deblur
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: nintendo 64 video guasto

Messaggio da elmet »

Si, ho mandato proprio una email a lui, ma non mi ha ancora risposto
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: nintendo 64 video guasto

Messaggio da bsurfer »

Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: nintendo 64 video guasto

Messaggio da elmet »

grazie
Rispondi

Torna a “Retro-Console”